GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piedi piatti.....consigli

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

piedi piatti.....consigli

Messaggio da ilary07 » 15 set 2010, 23:54

oggi sono andata dalla pediatra per una normale visita di controllo ed ho appreso che mia figlia (3 anni e 1/2) ha un problema di piattismo ai piedi.....al piede dx un piattismo di 2° grado e al piede sx di 3° grado.
La dottoressa mi ha consigliato di andare da un ortopedico perchè probabilmente occorre fare un plantare su misura.
E meno male che fino ad ora ho sempre comprato scarpe di marca, pagate un mucchio di soldi dotate di plantare e di pelle buona, niente merce di mercato o cinese!!! :aargh
avete qualche consiglio da darmi? è vero che farle fare danza classica potrebbe aiutare?
attendo consigli :thank_you:
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: piedi piatti.....consigli

Messaggio da stefi78 » 16 set 2010, 9:54

Mia figlia soffre di piattismo, e questa è l'età giusta per mettere i plantari, perchè prima dei tre anni i fisiatri non fanno utilizzare nessun dispositivo correttivo. Vai dall'ortopedico, ti farà una visita e se lo riterrà necessario ti prescriverà i plantari. Poi questa è anche la stagione giusta, perchè i plantari fanno molto caldo, quindi d'estate non si mettono.
Però, x mia esperienza, non è necessario avere scarpe di marca e pagarle un sacco di soldi, normalmente è un fattore ereditario... e contro i geni ci si può far ben poco!!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 set 2010, 13:09

fABIO ha portato i plantari dai 2 anni ma sono stati inefficaci. Da quest'anno l'ortopedico gli ha prescritto un tipo di plantare più correttivo unito alle scarpe ortopediche con l'obbligo di portarle tutto il giorno anche in casa. Fabio ha un plattovalgismo di 4 grado che coinvolge anche le ginocchia e le caviglie ... però l'ortopedico mi ha assicurato che con le scarpe ortopediche e con questi nuovi plantari vedremo già a maggio notevoli miglioramenti. :incrocini
Sulla qualità della scarpa a me hanno sempre detto che non è importante tanto la marca quanto il sostegno alla caviglia: il plantare funziona se la scarpa è alta alla caviglia. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 16 set 2010, 23:45

grazie ad entrambe per le risposte......andrò dall'ortopedico al più presto e vedremo. :incrocini :incrocini per tutti
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”