GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Denti definitivi che crescono dietro a quelli da latte non ancora caduti
- aramc75
- Basic~GolGirl®

Denti definitivi che crescono dietro a quelli da latte non ancora caduti
Salve!Il mio cucciolo ha compiuto 5 anni a luglio e ieri mi sono accorta di una cosa strana:i due dentini davanti in basso so muovono e dietro stanno già crescendo i denti definitivi.Hanno già tagliato la gengiva e sono anche usciti un po'. Io mi ricordavo che prima cadessero i denti da latte e poi nel posto in cui c'erano loro crescevano quelli definitvi.Nel caso di mio figlio invece stanno crescendo dietro a quelli da latte in maniera autonoma.A qualcuna di voi è capitato lo stesso?
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- Timandra
- Master~GolGirl®

Re: Denti definitivi che crescono dietro a quelli da latte non ancora caduti
Solitamente funziona che i denti definitivi spingono dal basso e fanno cadere quelli da latte. . .
In compenso, noi, la scorsa settimana siamo andati dalla dentista perchè. . .sì che di solito quelli nuovi spingono e quelli vecchi cadono, ma questa volta i dentini da latte NON vogliono cadere
La risposta è stata che probabilmente quelli da latte hanno subito dei traumi e quindi sono più ancorati del solito, se entro fine mese non cadono con l'aiuto dei dondolamenti che la bimba deve procurargli ci pensa lei con un po' di anestetico
Provate a fare la stessa cosa, ma se vedi che i definitivi sono già molto fuori allora vi conviene fare un giro dal dentista anche voi.
In compenso, noi, la scorsa settimana siamo andati dalla dentista perchè. . .sì che di solito quelli nuovi spingono e quelli vecchi cadono, ma questa volta i dentini da latte NON vogliono cadere
La risposta è stata che probabilmente quelli da latte hanno subito dei traumi e quindi sono più ancorati del solito, se entro fine mese non cadono con l'aiuto dei dondolamenti che la bimba deve procurargli ci pensa lei con un po' di anestetico
Provate a fare la stessa cosa, ma se vedi che i definitivi sono già molto fuori allora vi conviene fare un giro dal dentista anche voi.
2004 * Scontrinata
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Re: Denti definitivi che crescono dietro a quelli da latte non ancora caduti
Mi è capiata la stessa cosa con Alessia a Gennaio di quest'anno.
Ti metto il link
forum/viewtopic.php?f=11&t=40813" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti metto il link
forum/viewtopic.php?f=11&t=40813" onclick="window.open(this.href);return false;
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10