GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccinazione di richiamo e male al braccio

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

vaccinazione di richiamo e male al braccio

Messaggio da sara33 » 22 lug 2010, 22:21

Ciao, spero di scrivere nella giusta sezione

Oggi il mio secondo figlio di 5 anni ha fatto il richiamo della vaccinazione intramuscolare. E' stato proprio bravo ed era orgoglioso di non aver pianto.
Sul tardo pomeriggio( qualche ora dopo la somministrazione) ha iniziato ad avere male al braccio se lo muoveva.
Non sono preoccupatissima, perchè conosco il tipo e la sua scarsissima resistenza al dolore con relativa tendenza melodrammatica :che_dici , però non mi era mai successo prima nè a lui in quelle precedenti, nè all'altro figlio.

Vi chiedo se qualcuna ha avuto esperienze simili. Io immagino e spero che sia solo un po' di indolenzimento per il fatto che era una intramuscolo, però con le vaccinazioni sono sempre allerta....
Grazie a chi risponderà
2003 2005 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: vaccinazione di richiamo e male al braccio

Messaggio da ema1 » 22 lug 2010, 22:25

Ciao sara!

Bravissimo tuo figlio!! ( mi hai ricordato che anche mia figlia deve fare il vaccino, abbiamo rimandato a settembre, almeno che faccia un po piu fresco).

Io credo che il dolore sia del tutto normale ( a volte e molto fastidioso) e puo durare anche per due-tre giorni. Io non mi preoccuperei davvero piu di tanto, comunque nel caso dovesse continuare per piu di 1-2 giorni, parlerei con il pediatra.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 lug 2010, 22:33

concordo con quello che ti ha detto ema1, io dopo il parto ho fatto delle punture in ospedale e me le facevano sul braccio e alcune volte avevo male a muovere il braccio per un paio di giorni
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 lug 2010, 9:07

Ciao Sara!
Quando Davide ha fatto il richiamo aveva appena cominciato la prima elementare e la dottoressa, prima di inettare il vaccino, gli ha chiesto con che mano scrivesse proprio perchè poteva rimanere il braccio dolorante per un pò.
Vedrai che entro un paio di giorni passa tutto :incrocini
Se hai il gel all'arnica glielo puoi spalmare sulla zona dolorante :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 23 lug 2010, 11:09

:ok quoto elasty
ieri mi hanno detto che se si fa il calletto è normale puoi mettere anche un pò di lasonil, oppure se è rosso e gonfio gentalin

oggi come va?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 lug 2010, 11:59

Ricordo che Nicole l'aveva fatta quando aveva iniziato da poco la prima elementare e anche a lei aveva fatto male il braccino per i due giorni seguenti. In effetti mi avevano preparata a quest'eventualità, quindi direi che puoi stare tranquilla. :sorrisoo
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 lug 2010, 13:27

Grazie a tutte.
In effetti oggi la zona dell'iniezione è gonfia, quindi ho messo il ghiaccio come consigliato dalla Asl.
Pare stia già migliorando, per lo meno se non ci pensa inizia a muoverlo
2003 2005 2010

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”