GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pipì nelle mutandine e problemi psicologici

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Pipì nelle mutandine e problemi psicologici

Messaggio da MammaMAtteo » 15 lug 2010, 11:02

Da noi ogni giorno ne abbiamo una: da una un mesetto Matteo il giorno si bagna le mutandine di pipì diverse volte al giorno. L'altra sera stava giocando con amichetti nel cortile e si è bagnato tutto, ma questo preso dal gioco è piuttosto normale. Invece mi ha detto mio suocero che gli capita anche solo dopo 10 minuti che ha fatto la pipì! La stessa cosa è successa ieri sera: ore 8.00 fa pipì e dopo 20 minuti lo trovo bagnato.
Oggi ho sentito il pediatra che mi ha detto che secondo lui non è nulla di fisico ma bensì psicologico. Mi ha detto di far passare un po' di tempo e parlando con lui cercare di capire cosa non va! Sinceramente nella nostra vita non è cambiato nulla: abbiamo preso un gattino ma non credo il problema sia quello e si forse lui gioca con bimbi del vicinato più grandi e forse lo prendono un pochino in giro... che dite? che faccio?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Pipì nelle mutandine e problemi psicologici

Messaggio da sashimi » 15 lug 2010, 11:36

si forse lui gioca con bimbi del vicinato più grandi e forse lo prendono un pochino in giro... che dite? che faccio?

La cosa che mi viene in mente è che i più grandicelli lo facciano sentire piccolo e di conseguenza lui si comporti da piccolo. In più nell'altro post dicevi che beve molto per il caldo e anche quello aiuta.
Magari, ovviamente senza impedirgli di vedere gli amichetti più grandi, non riesci a farlo stare un po' di più con bimbi della sua età... non so, ai giardinetti, all'oratorio, invitando a casa qualche suo compagno di asilo?
"I bambini sono persone basse"

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 15 lug 2010, 11:46

sashimi ha scritto:
si forse lui gioca con bimbi del vicinato più grandi e forse lo prendono un pochino in giro... che dite? che faccio?

La cosa che mi viene in mente è che i più grandicelli lo facciano sentire piccolo e di conseguenza lui si comporti da piccolo. In più nell'altro post dicevi che beve molto per il caldo e anche quello aiuta.
Magari, ovviamente senza impedirgli di vedere gli amichetti più grandi, non riesci a farlo stare un po' di più con bimbi della sua età... non so, ai giardinetti, all'oratorio, invitando a casa qualche suo compagno di asilo?
Ci ho pensato anche io.... però se non lo faccio uscire lui piange perchè vuole giocare con loro. Sabato lo porto tutto il giorno in piscina... e vediamo. I suoi amichetti dell'asilo adesso non li vede.
E ser parlassi con i ragazzani con cui gioca?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 lug 2010, 11:50

Mah, dipende da che tipi sono e da quanti anni hanno. Magari, vedendo che interviene la mamma, lo prendono in giro ancora di più.
Più che altro proverei a parlarne con lui, per capire se il problema è davvero quello e come si può fare per risolverlo.
"I bambini sono persone basse"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 lug 2010, 15:26

sashimi ha scritto:

Mah, dipende da che tipi sono e da quanti anni hanno. Magari, vedendo che interviene la mamma, lo prendono in giro ancora di più.
Più che altro proverei a parlarne con lui, per capire se il problema è davvero quello e come si può fare per risolverlo.
Anche io prima cercherei con calma di sondare con lui se vive qualche disagio in loro compagnia...

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 15 lug 2010, 16:08

Proverò.. anche se non so proprio come agire.
Quanto mi dispiace questa cosa.. perchè penso che lui stia soffrendo!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 19 lug 2010, 8:48

non ci investire emotivamene più di tanto neanche tu in modo da non strutturare il disturbo, ovviamente assicurati prima di attribuire tutto ad un problema piscologico che magari non abbia una infezione delle vie urinarie, tramite una banalissima indagine sulle urine.

Molte volte i bambini per la fretta di ritornare a giocare non la svuotano tutta la vescica, come sai.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”