Pagina 1 di 2
DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 9 lug 2010, 16:25
da catepolchtti
Il mio bimbo luca ha fatto un'inverno da paura , con una gola da schifo poverino e continui cicli di antibiotici.Ma gli faranno bene??? Qualcuno mi sa dire se devo cominciare subito a pensare a prevenire le influenze di qest'inverno del mio piccolo luca???l'anno scorso e stato un ingubo!!!
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 9 lug 2010, 16:32
da Pipa
Beh, io chiederei al pediatra. Lui dovrebbe avere ben presente la situazione di tuo figlio e saprà consigliarti al meglio.
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 10 lug 2010, 11:49
da piciulonia
ANCH'IO VOLEVO FAR PRENDERE E PRENDERE ANCH'IO QUALCOSA PER RINFORZARE LE DIFESE, PENSO CHE ANDRO' IN FARMACIA OMEOPATICA A CHIEDERE CONSIGLIO PERCHE' SO GIA' CHE IL MIO PEDIATRA NON PRESCRIVE NULLA MA VOLGIO RINFORZARLA PER L'INIZIO DELLA MATERNA.
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 12 lug 2010, 12:15
da silviat
Io ho cominciato una cura preventiva a tutti e due i pupi con gocce prese in erboristeria per aumentare le difese immunitarie visto anche che il grande a settembre comincia la materna, speriamo bene

Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 12 lug 2010, 13:14
da Kimik
Lo scorso anno, dopo un inverno da dimenticare, mi sono trovata un buon pediatra omeopata che, dopo aver visitato i bambini ed escluso particolari patologie, ha prescritto una terapia a base di prodotti omeopatici da fare da settembre fino ad aprile. Devo dire che l'ultimo inverno è trascorso liscio (2 giorni di febbre ed un paio di raffreddori).
Sarà stata una coincidenza, boh ... comunque devo dire che siamo stati tranquilli.

Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 14 lug 2010, 14:50
da catepolchtti
Ciao grazie per le risposte ma ke gocce? devo aspettare a settembre?
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 14 lug 2010, 14:57
da olfersia
Esistono diversi rimedi omeopatici e fitoterapici per aiutare il sistema immunitario. Deve essere una persona competente a prescrivere quali e in che dosi.
A settembre la mia pediatra omeopata valuterà riki e gli prescriverà i rimedi più adatti a lui... anche noi arriviamo da un inverno massacrante in fatto di malanni...
Si comincia a settembre perchè questo tipo di cure va fatto nel periodo in cui i bambini sono bersagliati.
Di tuo, adesso, potresti curare molto l'alimentazione in modo da arrivare all'autunno molto in forma!
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 21 lug 2010, 8:09
da scarlet
anche per noi l'omeopatia è stata una bella scoperta: abbiamo cominciato a settembre ottobre con un prodotto portato avanti per tutto l'inverno e poi abbiamo alternato altri 3 prodotti fino a marzo e hanno preso una forma virale a febbraio e niente più, con ele che ha frequentato il primo anno di nido...
ci riproviamo questo anno che lei inizia la materna
a volte cmq basta che in autunno prendano una forma un po' aggressiva o che li debilita perché magari devono rpendere anche un antibiotico e si trascinano poi le conseguenze....come poi disse un ped privato, gli anni più intensi come malattie rendono più facili i successivi ehehehehe
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 26 lug 2010, 14:17
da danys71
Anche noi abbiamo passato un inverno da incubo....
Serena ha iniziato il nido all'11 gennaio e 10 giorni dopo era già malata....
Alla fine siamo andati da un pediatra omeopata che le ha dato delle medicine naturali (fra cui anche un oligoelemento) e le cose sono nettamente migliorate!
A settembre torneremo per la visita di controllo e suppongo che le darà di nuovo qualcosa per affrontare l'inverno.
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 29 lug 2010, 7:57
da frafrancy1974
ciao io son 2 anni che anch'io gli do gli immunostimolanti e infatti non ho avuto grossi problemi anzi ho solo usato una volta gli antibiotici,inizio a settembre per 3 4 mesi e sono nepiros e broncovaxom sono davvero ottimi a studiati da anni il mio pediatra privato che lavora al gaslini da 40 anni mi consiglia sempre cose che ne vale la pena con quello che pago per la visita....ciao

Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 6 set 2010, 16:59
da catepolchtti
Ciao dopo ke siamo tornati dalle vacanze, sono stata dal pediatra per informarmi per le difese immunitarie di mio figlio luca sperando di risolvere questo problema mi ha consigliato un prodotto con echinacea voi ne sapete qualcosa?
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 6 set 2010, 18:16
da nemo
Io da qualche anno ho adottato il Biomunil, sotto consiglio pediatrico, e va' che é una favola con tutti e due i bimbi.
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 6 set 2010, 18:26
da toscamilla
frafrancy1974 ha scritto:ciao io son 2 anni che anch'io gli do gli immunostimolanti e infatti non ho avuto grossi problemi anzi ho solo usato una volta gli antibiotici,inizio a settembre per 3 4 mesi e sono nepiros e
broncovaxom sono davvero ottimi a studiati da anni il mio pediatra privato che lavora al gaslini da 40 anni mi consiglia sempre cose che ne vale la pena con quello che pago per la visita....ciao

anche io lo sto dando a lorenzo dietro consiglio dell'otorino del pediatrico meyer di firenze. lo scorso inverno ha avuto ben 5 tonsilliti di cui una curata con flebo direttamente all'ospedale, 1 settimana di ricovero.
ci ha dato broncovaxom x 10 al mese al mattino e polimod nei 20 giorni di sospensione.
oggi ha iniziato l'asilo e già tremo...speriamo bene.
frafrancy come glielo dai te il broncovaxom? io glielo sciolgo in un pò di succo prima di colazione...
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 6 set 2010, 18:27
da toscamilla
nemo ha scritto:Io da qualche anno ho adottato il Biomunil, sotto consiglio pediatrico, e va' che é una favola con tutti e due i bimbi.
si l'otorino infatti ci ha dato broncovaxom o biomunil....

Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 6 set 2010, 18:29
da toscamilla
catepolchtti ha scritto:Ciao dopo ke siamo tornati dalle vacanze, sono stata dal pediatra per informarmi per le difese immunitarie di mio figlio luca sperando di risolvere questo problema mi ha consigliato un prodotto con echinacea voi ne sapete qualcosa?
sempre quest'otorino del pediatrico diede a lorenzo uno sciroppo al'echinacea, PRODEFENS, da dargli da aprile a giugno x 10 gg al mese.
e ci disse mare mare mare taaanto mareeeeee
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 7 set 2010, 12:57
da Ari
noi usiamo l'oscillococcinum.
comunque se luca è particolarmente delicato per quanto riguarda le vie respiratorie, potresti valutare con il pediatra se fare in questo periodo un ciclo di cure termali (sempre che le abbiate comode).
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 13 set 2010, 15:20
da elisabetta71
Ciao anche mio figlio carlo di 4 anni aveva il tuo stesso problema si ammalava molto spesso durante l'inverno....L'anno scorso il pediatra anche a me ha consigliato di fare un pò di terapia a base di echinacea (Buona Difesa mi sembra che si chiama) lo data per 20 giorni al mese per 3 mesi (da settembre a novembre) con un'interruzione di 10 giorni. Poi ho ripetuto il tutto a per (altri 3 mesi da gennaio a marzo). Forse il bimbo è cresciuto, ma l’inverno è passato molto meglio! solo un paio di giorni di febbre in gennaio!!!!
Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 14 set 2010, 19:15
da monix
Ciao, il mio bambino sta facendo le compresse di Broncomunal. Le sciolgo in un po' di acqua e le deve prendere a cicli di 10 giorni si e 20 no per tre mesi. Il pediatra ce lo ha consigliato anche l'anno scorso e devo dire che l'inverno è passato abbastanza bene, anche se a dire il vero a novembre ha fatto anche il classico vaccino antinfluenzale.
In bocca al lupo a tutti i bambini per il prossimo inverno!!

Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 15 set 2010, 0:02
da giremy
Il mio pediatra mi ha prescritto il Paspat.
Anastasia lo ha preso lo scorso inverno perchè forse la prendevano alla materna e non si è ammalata mai.
Ora lo abbiamo ricominciato perchè quest'anno va veramente alla materna e quindi vedremo

Re: DIFESA PER INFLUENZA
Inviato: 22 set 2010, 17:16
da catepolchtti
ciao alla fine ho deciso di fare questa terapia a base di echinacea per mio figlio luca sperando ke funzioni. vi faro sapere speriamo bene
