ciao
Lily ha 4 anni a settembre(come passa il tempo!!!)
E' molto molto intelligente,sociale,vivace,attiva ed indipendente...ma ascolta poco..... e sopratutto ci scompare senzadire nulla!!! Tipo stiamo ai giochi sul lungomare,sente la musica allo chalet vicino e va la'...
Sta in spiaggia giocando e in un secondonn la vedi piu' e sta andando ai giochi dello chalet vicino....
Glielo abbiamo spiegato in tutti i modi ma nulla.... un po' migliora e pochi gg dopo lo rifa'...chi ha risolto questo problema e come???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si allontana e nn dice nulla!
-
cinnamonlily
- New~GolGirl®

si allontana e nn dice nulla!
mamma di Lily Grace 25/9/06
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Re: si allontana e nn dice nulla!
Io l'ho risolto spiegando le cose per bene e comunque non perdendole MAI di vista.
Potresti comunque anticipare le sue curiosità e chiederle di avvisarti quando vuole andare a vedere qualcosa che le interessa in modo da andare insieme.
Potresti comunque anticipare le sue curiosità e chiederle di avvisarti quando vuole andare a vedere qualcosa che le interessa in modo da andare insieme.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
-
cinnamonlily
- New~GolGirl®

quanto ha la tua?
certo che nn la perdiamodi vista...appunto vediamo che "fugge"....ma nn va bene come sistema....sto viziaccio l'ha avuto sempre....
certo che nn la perdiamodi vista...appunto vediamo che "fugge"....ma nn va bene come sistema....sto viziaccio l'ha avuto sempre....
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Allora, a 4 anni sono piccoli ma capiscono benissimo.
Mia figlia (la grande) da piccola ci ha provato una volta ad allontanarsi senza avvertire. S'è beccata un bel cazziatone con tanto di castigo (stavamo andando sulle giostrine e siamo rientarti subito) poi le abbiamo spiegato per bene che bastava chiedere e l'avremmo accompagnata noi.
sarà stata fortuna ma non l'ha mai più fatto.
Con la piccola è stato tutto molto più facile perchè è di carattere molto diffidente e paurosa, per cui è lei a chiedere sempre la mano e non c'è dubbio che si allontani.
Mia figlia (la grande) da piccola ci ha provato una volta ad allontanarsi senza avvertire. S'è beccata un bel cazziatone con tanto di castigo (stavamo andando sulle giostrine e siamo rientarti subito) poi le abbiamo spiegato per bene che bastava chiedere e l'avremmo accompagnata noi.
sarà stata fortuna ma non l'ha mai più fatto.
Con la piccola è stato tutto molto più facile perchè è di carattere molto diffidente e paurosa, per cui è lei a chiedere sempre la mano e non c'è dubbio che si allontani.
Cammineremo insieme per strade diverse...
-
cinnamonlily
- New~GolGirl®

ma checapisce bene lo so! ma lei prende e parte! ha preso cazziatoni sculacciate ma nn gli ci entra....appena pensiamo abbia capito lo rifa'.....quando gli dico che ci sono persone cattive che potrebbero portara via da mamma lei dice che nn e' vero ....
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ogni tanto capita perchè magari si distrae, può succedere. Ma di solito, se proprio fa qualcosa che non sopporto o può essere pericoloso non ci sono cristi. O fa come gli ho sempre spiegato o si va via all'istante.
Streghettasaetta
- lucsa
- Basic~GolGirl®

Ho il tuo stesso problema.....Ale 4 anni, parte e fa di testa sua
.
Aspetto anch'io consigli..
Aspetto anch'io consigli..