GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Denti che cadono e spuntano altrove
-
kla
- Master~GolGirl®

Denti che cadono e spuntano altrove
Mi serve un parere: ad Arianna dondola da qualche settimana il suo primo dente (incisivo inferiore), ormai dondola parecchio e a tratti perde un po' di sangue. Questa sera mi sono accorta che è spuntato il dente definitivo, ma più all'interno rispetto a quello da latte... Dite che devo intervenire? Portarla dal dentista?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Re: Denti che cadono
io glielo toglierei in casa, senza portarla dal dentista
magari le dici di spingerlo un pochino con la lingua e si stacca
magari le dici di spingerlo un pochino con la lingua e si stacca
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: Denti che cadono e spuntano altrove
alo)kla ha scritto:Mi serve un parere: ad Arianna dondola da qualche settimana il suo primo dente (incisivo inferiore), ormai dondola parecchio e a tratti perde un po' di sangue. Questa sera mi sono accorta che è spuntato il dente definitivo, ma più all'interno rispetto a quello da latte... Dite che devo intervenire? Portarla dal dentista?
eccomi qua: bambina con 2 file di denti (stile squalo) a rapporto
alcuni denti da latte me li ha tolti il dentista, perchè avevo già i definitivi all'interno (come Arianna)
poi un pò la paura del dentista, un pò capire come fare, ma li giravo da sola.
non ho dovuto portare l'apparecchio, i denti sono venuti su dritti al loro posto (presumo fosse questo il tuo dubbio)
una visita "di cortesia" comunque gliela farei fare, per tua tranquillità
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
kla
- Master~GolGirl®

MAgari allora aspetto ancora qualche giorno visto che il dente nuovo è solo spuntato!
Sì helz, a me mica pare normale il punto in cui è spuntato!
Sì helz, a me mica pare normale il punto in cui è spuntato!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

a Gaia il primo dentino definitivo è cresciuto "in dentro", verso la lingua, sulla gengiva "normale" non aveva spazio. quando è caduto il secondo incisivo, ha iniziato a spostarsi in avanti e ora è quasi in pareggio. il dentista ha detto che è normale, solo quando avrà finito di cambiarli tutti si potrà valutare se mettere l'apparecchio o meno. secondo lui non servirà. (spero XX)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kik
- Bronze~GolGirl®

io non ho esperienza come madre ma ricordo che successe la stessa cosa a me da piccola e tutto è andato a posto senza bisogno di portare alcun apparecchio.
Per scrupolo cmq anch'io passerei da un dentista
Per scrupolo cmq anch'io passerei da un dentista
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
kla
- Master~GolGirl®

Sì, ecco ely, proprio lì le è spuntato...
Grazie a tutte! Sì, aspetto qualche giorno per vedere se cade quello da latte (tanto per evitarle l'estrazione da parte del dentista) e poi la porto per un controllo!
Grazie a tutte! Sì, aspetto qualche giorno per vedere se cade quello da latte (tanto per evitarle l'estrazione da parte del dentista) e poi la porto per un controllo!
- maskat
- Bronze~GolGirl®

KLA è capitata la stessa cosa ad Alessia
avevo messo anche un post forum/viewtopic.php?f=11&t=40813&st=0&s ... a&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;
avevo messo anche un post forum/viewtopic.php?f=11&t=40813&st=0&s ... a&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
kla
- Master~GolGirl®

Grazie Maskat!
Alla fine, prima di portarla dal dentista, l'ho portata dalla pediatra la quale ha detto di non preoccuparmi perché il dente dondola davvero molto e a giorni cadrà (lo spinge con la lingua fino a farlo stare in orizzontale: non si stacca ma fa senso!) e quello definitivo ha tutto il tempo per "rimettersi in sede"...
Vedremo!
Alla fine, prima di portarla dal dentista, l'ho portata dalla pediatra la quale ha detto di non preoccuparmi perché il dente dondola davvero molto e a giorni cadrà (lo spinge con la lingua fino a farlo stare in orizzontale: non si stacca ma fa senso!) e quello definitivo ha tutto il tempo per "rimettersi in sede"...
Vedremo!
- maskat
- Bronze~GolGirl®

kla ha scritto:Grazie Maskat!
Vedremo!
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- xeniya
- Master~GolGirl®

Quoto! Maia fino a 2 giorni fa aveva 4 incisivi inferiori lateraliely66 ha scritto:a Gaia il primo dentino definitivo è cresciuto "in dentro", verso la lingua, sulla gengiva "normale" non aveva spazio. quando è caduto il secondo incisivo, ha iniziato a spostarsi in avanti e ora è quasi in pareggio. il dentista ha detto che è normale, solo quando avrà finito di cambiarli tutti si potrà valutare se mettere l'apparecchio o meno. secondo lui non servirà. (spero XX)
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.