Ciao a tutte. Greta ha 2 anni ma a gennaio dovrò iscriverla alla materna per l'anno prossimo: per questo mi sono intrufolata qui da voi nella sezione dei bimbi più grandi. Il problema è che a fine marzo mi scade il contratto d'affitto nella casa dove sono adesso e sinceramente non so proprio dove andremo (addirittura stavamo prensando di andare fuori Milano...). Quindi ci troveremmo con un'iscrizione in una scuola vicino alla casa attuale quando poi, magari, per arrivarci ci impiegherei ore. Mi era venuta in mente la materna privata (una mia amica ci manda il figlio e mi ha detto di pagare tipo 500 euro al trimestre... ). Qualcuna ha idea dei prezzi? Oppure avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille
Stefania Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Io non so se funziona così anche per le materne ma di solito se cambi casa chiedi il "trasferimento" alla scuola di zona...
Prova ad informarti se è così, almeno non devi mandarla in una materna privata!
io dopo aver iscritto alla materna mi figlia ho cambiato casa, quindi la materna dove era stata fatta l'iscrizione era troppo lontana. cosi sono andata al centro didattico della nuova zona ho detto che mi sono trasferita da poco e mi hanno fatto fare l'iscrizione (fatta a fine giugno) ha iniziato regolarmente a settembre.