Ciao ragazze, ho bisogno di un vostro consiglio.
Chiara al momento va all'asilo privato, dalle suore, perche' l'anno scorso non e' entrata al pubblico, che sarebbe stato nella stessa struttura del nido della sorella. Quest'anno invece e' entrata, e data la comodita' dell'averle insieme ho deciso di spostarla.
Ieri l'ho portata al primo incontro nel nuovo asilo, che le e' piaciuto tantissimo. Dalle suore ha un po' di difficolta', ha un carattere molto forte che mal tollera la disciplina piuttosto rigida della scuola. Ogni giorno ricevono una stellina gialla o rossa se si sono comportati bene o male, ricevono un piccolo schiaffo sulla mano se fanno male agli altri, ricevono caramelle in premio, tutte le volte che stenta l'entrata la minacciano di riportarla al nido dove si fanno cose noiose da piccoli e cosi' via. Comunque dopo molti mesi si e' adattata ed anzi e' diventata amica di un'altra bambina, vogliono fare tutto insieme.
Questa mattina, dopo l'incontro di ieri, si e' rifiutata di andare a scuola, ha lamentato male da tutte le parti, pianto e fatto capricci tanto da superare l'orario di ingresso della scuola. Devo sottolineare che non sono io ad accompagnarle a scuola ma i nonni. Secondo me e' dovuto all'aver visto la nuova scuola, almeno suppongo, voi cosa ne pensate?
Ma adesso come faccio a farla andare ancora per 2 mesi nella scuola attuale?
Grazie a tutte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consigli su come gestire il cambio di asilo
-
danielina76
- New~GolGirl®

Consigli su come gestire il cambio di asilo
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!
- annalisa
- Active~GolGirl®

Re: Consigli su come gestire il cambio di asilo
dille che l'altra scuola è da "grandi" e che adesso non ci può ancora andare e deve finire l'anno lì dove tra l'altro c'è la sua amica che sarebbe triste di non fare gli ultimi 2 mesi con lei...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi