GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo 1 anno pipí addosso

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Dopo 1 anno pipí addosso

Messaggio da penelope68 » 19 mar 2010, 11:09

Dunque, é da lunedí che Elisa (quasi 3 anni e mezzo) tutti i girni, anche 2 volte al giorno, alla materna si fa la pipí addosso e io non so piú cosa pensare.
E' spannolinata da un anno ormai senza grossi incidenti e alla materna, da settemre ad oggi l'aveva fatta addosso un paio di volte, di cui una mentre faceva il pisolino pomeridiano (di notte ha ancora il pannolino).
Non credo che sia una cosa fisica in quanto una volta ha avuto la cistite e le bruciava molto quindi non voleva farla poi se la faceva addosso, ma ora a casa la fa tranquillamente.
Credo quindi che sia psicologico, ma cosa puó essere successo? Come intervenire?
Quando le chiedo come mai le é sappata nelle mutande mi dice che quando la mestra la manda a fare pipí lei non ce l'ha....
A casa é il solito tran tran, nessun evento nuovo é intervenuto a cambiare la solita routine, quindi proprio non capisco e a scuola va sempre volentieri e quanto torna é comunque serena.
Che dire :domanda
Oggi provo a sentire il pediatra, avete qualche ipotesi?
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Dopo 1 anno pipí addosso

Messaggio da clizia » 19 mar 2010, 11:38

ma la maestra che dice? Se ormai sanno più o meno che ad una certa ora potrebbe scapparle davvero perchè non ce la manda pochi minuti prima? Mica all'asilo hanno gli orari fissi di uscita come a scuola.... :domanda

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 19 mar 2010, 11:42

Penelope, non saprei :domanda
Ti posso dire che il mio, che avendo 5 anni ha tolto il pannolino ormai da 3, lo ha fatto nei mesi scorsi due o tre volte con la cacca.
Il problema per lui è che all'asilo i bagni sono completamente aperti, non c'è nemmeno un muretto tra un wc e l'altro, e si vedono anche dalla zona lavabo. Quindi non voleva andare a farla perché a casa è abituato a stare da solo con la porta chiusa e lì si sentiva troppo osservato.
Abbiamo risolto facendogli prendere l'abitudine di farla alla mattina prima di uscire.
Questa è una cosa.
Poi potrebbe essere che quando le scappa la pipì non voglia interrompere quello che sta facendo? Magari è un periodo che beve un po' di più, le scappa più spesso e si scoccia ad andare in bagno.
Se dici che è tranquilla e non è successo niente di particolare, altro non mi viene in mente.
Ma sentiamo le altre...
"I bambini sono persone basse"

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 19 mar 2010, 11:47

Con le maestre non ho parlato, purtoppo sono bloccata a casa da dicembre per un incidente, e mio marito nonostante le mie sollecitazioni si "dimentica" di chiedere :aargh
Volevo infatti farmi "portare" da mio padre che la va a prendre al pomeriggio.
Non credo sia una questione di riservatezza, a parte quando fa la cacca che vuole stare da sola, quando fa pipí di a volte ci sono anche io e spesso (sempre) anche il fratello che la tormenta.

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 19 mar 2010, 14:15

clizia ha scritto:ma la maestra che dice? Se ormai sanno più o meno che ad una certa ora potrebbe scapparle davvero perchè non ce la manda pochi minuti prima? Mica all'asilo hanno gli orari fissi di uscita come a scuola.... :domanda
Credo sia importante parlarne a scuola, anche perchè gli episodi avvengono solo lì se ho ben capito, magari è una fase di stanca in cui l'ambiente la mette a disagio e lei lo esprime in questo modo. A michele è successo di avere un periodo di rifiuto della scuola, non lo ha manifestato facendo la pipì addosso ma con dei piccoli disturbi del comportamento. Per me è stato molto importante parlarne con la maestra ed insieme abbiamo adottato una linea di comportamento comune nei confronti del bambino; stiamo ottenendo buoni risultati :ok
Chiedi a tuo marito di ricordarsene (uno squillo al cell. all'ora in cui può essere arrivato a scuola?)
:sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 19 mar 2010, 15:14

Si, in effetti sicuramente parlare con le maeste aiuterá, mio papá passa a prendermi oggi e cosí saró in grado di parlare direttamente con le maestre.
Vedremo ..... spero sia un problema temporaneo di "pigrizia"

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 19 mar 2010, 15:22

penelope68 ha scritto:Si, in effetti sicuramente parlare con le maeste aiuterá, mio papá passa a prendermi oggi e cosí saró in grado di parlare direttamente con le maestre.
Vedremo ..... spero sia un problema temporaneo di "pigrizia"

ma non hai il numero delle maestre????
prima ci parli e prima risolvi.....anche il mio Alex 2 settimane fa......tornava a casa con le mutandine bagnate....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”