GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

integratori salini?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
frafrancy1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

integratori salini?

Messaggio da frafrancy1974 » 19 mar 2010, 1:10

ciao a tutte volevo un'opinione il mio bimbo usa abitualmente gli integratori salini tipo gatorade, ecc.... voi li usate?non vuole bere l'acqua :aargh ma solo questi solo che mi chiedevo se fanno poi cosi' bene.... :domanda ciao grazie

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: integratori salini?

Messaggio da clizia » 19 mar 2010, 9:22

Sarebbe meglio bevesse latte o succo di frutta se non vuole molta acqua. Gli integratori e le bevande energetiche non sono indicati per i bambini. e i pediatri le sconsigliano proprio.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mar 2010, 9:24

Prova a dargli acqua gassata per introdurre qualcosa di diverso e poi passa a quella normale

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 19 mar 2010, 9:38

Anch'io so che per i bimbi non vanno bene, soprattutto se li dai così spesso da sostituire l'acqua.
Potresti dare: acqua gassata, acqua con idrolitina (a me pare una schifezza ma al mio piace e una volta tanto gliela faccio), spremuta con acqua gassata e un pochino di zucchero per simulare l'aranciata. A tavola ai miei, quando non hanno voglia di acqua, dò la spremuta o il succo di mela (prendo quello dell'esselunga che è bio ed è senza zucchero aggiunto per cui non dovrebbe neanche togliere la fame).
Gli integratori se non li compri vedrai che, dopo un po' di storie, se li dimentica.
"I bambini sono persone basse"

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 19 mar 2010, 17:49

Scusate, non picchiatemi :sberla: , ma come fa un bimbo a volere solo integratori (mi pare che ci sia pure scritto sopra che non vanno affatto bene per i bimbi, appesantiscono il lavoro dei reni, ecc) se qcn non glieli dà mai prima?
Il mio va ad acqua, pure i succhi poco poco, gli dico che son frutta morta! :ahaha e poi con tutto quel dolce, tra le carie e il fatto che tolgono la fame...già non mangia molto.
Ve l'ho già detto, son dura eh?! :spiteful:

Però tento con spremute e succhi freschi di montagna...le centrifughe non ci son riuscita molto.
In bocca al lupo per il "disabituamento"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 mar 2010, 0:39

Noi abbiamo fatto un lavoro di convincimento. Mio figlio ha conosciuto i succhi perchè ci mischiavo le medicine altrimenti nisba, poi non voleva l'acqua e preferiva latte. Abbiamo raggiunto dei compromessi a forza di insistere sul fatto che quando ha davvero sete non c'è nulla di meglio dell'acqua, il resto è una coccola, uno sfizietto casomai da provare DOPO che si è tolto la sete. :che_dici .'na fatica :che_dici

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 mar 2010, 0:42

Infatti, gli integratori sono proprio vietati fino ai 3 anni, visto che un limite debbono scriverlo e già questo dovrebbe mettere qualche dubbio. ma anche dopo e non andrebbero neanche per gli adulti. :fischia

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”