GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
paura di tutto
- sely
- Original~GolGirl®

paura di tutto
ciao scrivo per un problema che ha la robi e che non so come affrontare. da un paio di mesi ha iniziato ad avere paura di tutto, paura del cane per esempio ma questo è quello minore quelli maggiori sono paura del di andare in bagno, del buio e anche della macchina. del buio credeva che c'erano i mostri ma le ho spiegato di no ma continua comunque ad averne paura tanto che alla sera non va neanche in bagno da sola perchè c'è il buio. noi abbiamo un piccolo atrio dove dentro ci sono le due camere e il bagno, lei ha paura anche di andare in questo atrio se è sera perchè non è illuminato come anche le camere e per il bagno, ma il problema resta che non vuole andarci neanche di giorno perchè le rimane la paura del mostro, e quindi neanche di giorno va in bagno da sola tanto da arrivare a piangere e a urlare se non viene accompagnata. l'ultima paura è quella della macchina, ha iniziato ad avere paura di cadere fuori dalla macchina in movimento e nonostante anche qui le ho spiegato che non succedeva perchè la macchina è sicura e lei è legata nel seggiolino non ho risolto niente. avete consigli su come posso risolvere queste paure?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: paura di tutto
oso una stupidata: magari ha visto qualche scena in tv, un film dove qualcuno cadeva dall'auto?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- sely
- Original~GolGirl®

Re: paura di tutto
non saprei perchè quando c'è in tv qualcosa che non può guardare viene distratta per evitare la scena o proprio cambiamo canale però bho è possibile. però non so più come calmarla neanche in macchina. è disperata quando avviamo l'auto
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006