GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VARICELLa...è arrivata anche qui

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

VARICELLa...è arrivata anche qui

Messaggio da xmartoc » 16 mar 2010, 17:46

Ciao a tutte....dunque dopo settimane in cui la classe di Gio era decimata, stamattina abbiamo avuto anche noi la bella sorpresa .......per il momento bollicine sulla schiena e tre sul viso di cui una sul labbro .....febbre per il momento a 37, ma la pediatra dice i prossimi giorni possono essere i + critici......mi ha dato solo l'antistaminico, non il talco che ha tantissime controindicazioni - ma io da piccolina ne ho fatto gran uso e così praticamente tutti quelli che conosco.....

per il momento sente solo un pò di prurito.....sto aspettando che facciano effetto le gocce.....
ma temo anche per il piccolo.....oddio non so cosa augurarmi, due in un colpo solo o una mazzata alla volta........

so che magari ne avrete già parlato in altri post, ma da mamma apprensiva e un pò fifona avrei bisogno di qualche parere di incoraggiamento........

grazieeee
baciiii
Vale
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: VARICELLa...è arrivata anche qui

Messaggio da nemo » 16 mar 2010, 17:53

Ti posso dire che il figlio della mia amica l'ha avuta, é tornato a scuola il lunedi' ed il martedi' si é ammalata la sorella....quindi preparati... :incrocini
Amo i miei due figli!!!

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 16 mar 2010, 18:04

nemo ha scritto:Ti posso dire che il figlio della mia amica l'ha avuta, é tornato a scuola il lunedi' ed il martedi' si é ammalata la sorella....quindi preparati... :incrocini

:impiccata: e io che volevo prendermi qualche giorno di ferie per rilassarmi...... :martello
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 mar 2010, 18:08

Perché a casa con loro non puoi??? :hi hi hi hi
Amo i miei due figli!!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 mar 2010, 18:14

Alessia l'ha avuto nell'estate del 2007... Io ero nell'8° mese :che_dici
A noi hanno prescritto il tinsen x il prurito, uno sciroppo x allievare l'eruzione e il talco.
Io l'ho usato moltissimo e x lei è stato un sollievo visto che eravamo a fine luglio con 40° :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 16 mar 2010, 18:19

ah si certo...considerando che per non far grattare Giorgio ho dovuto spaventarlo e dirgli che sennò va in ospedale e ci rimane per un mese e che gli ho dovuto giurare che le gocce di antistaminico non sanno di niente, ma lui non è molto convinto, la 1 dose ci ha messo mezz'ora a berla......per non parlare del continuo controllo che non si tocchi o gratti.....per non parlare che cercare di tenere lontano l'altra peste non è assolutamente facile :bomba
considerando anche che per ora + di 3 giorni non me li danno....sisisisisisisi un relax rilassantissimo :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2010, 18:19

ma da voi non vaccinano :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 mar 2010, 18:20

sofia l'ha avuta a giugno e 2 settimane dopo l'ho presa io! (ero anche incinta di 9 settimane)...io ero un mostro...sofia l'ha passata come niente fosse :ok
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 mar 2010, 18:31

dena ha scritto:ma da voi non vaccinano :domanda
Io ne avevo parlato con la pediatra già x Alessia ma me lo sconsigliò dicendo che non essendo una malattia pericolosa e con possibili conseguenze drammatiche era giusto che la facesse normalmente.
Essendo stata per me un'esperienza terribile... L'ha presa il giorno dopo che io e lei siamo arrivate al mare da sole... Incinta all'8° mese... Un incubo :aargh

Per Jacopo ho ribadito il discorso alla pediatra... Ma sempre la solita risposta.
Adesso aspetto che la prenda pure lui :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 16 mar 2010, 18:31

si, ma la pediatra non era molto convinta, mi ha parlato di controindicazioni di febbre a 40 per un paio di giorni....insomma mi sono lasciata convincere che è meglio che i bimbi passino queste malattie, soprattuttom per rafforzare il sistema immunitario....ma ora che ci siamo (e solo al 1 giorno in forma lieve) mi viene qualche dubbio.......

alla fine il talco l'ho comprato, magari lo metto solo sulla pancina e sulla schiena, le gocce le ha prese 2 ore fa e comincia a sentire il prurito.....

vabbè :incrocini

bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 mar 2010, 18:35

pato ha scritto:sofia l'ha avuta a giugno e 2 settimane dopo l'ho presa io! (ero anche incinta di 9 settimane)...io ero un mostro...sofia l'ha passata come niente fosse :ok
Dicono che fatte in età adulta qst malattie siano + insinuose.
Io l'ho fatta a 18 anni

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2010, 18:37

xmartoc ha scritto:

si, ma la pediatra non era molto convinta, mi ha parlato di controindicazioni di febbre a 40 per un paio di giorni....insomma mi sono lasciata convincere che è meglio che i bimbi passino queste malattie, soprattuttom per rafforzare il sistema immunitario....ma ora che ci siamo (e solo al 1 giorno in forma lieve) mi viene qualche dubbio.......

alla fine il talco l'ho comprato, magari lo metto solo sulla pancina e sulla schiena, le gocce le ha prese 2 ore fa e comincia a sentire il prurito.....

bacio
intanto tanti tanti :incrocini :incrocini per il decorso. E' vero è una malattia che normalmente non da gravi conseguenze, in Veneto comunque la consigliano proprio per le "noie" che da come malattia e Leo l'ho vaccinato visto che nemmeno io l'ho presa.
però è vero che è stato un po' tosto come vaccino :impiccata:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 mar 2010, 18:42

dena ha scritto: però è vero che è stato un po' tosto come vaccino :impiccata:
Ha tante controindicazioni?
Magari non essendoci + la mia pediatra ma la sostituta :fischia
Jacopo cmq ha patito tantissimo x il vaccino parotite/rosolia/morbillo.
Tutte le controindicazioni possibili le ha avute lui :impiccata:
Infatti non credo che a 6 anni gli faranno il richiamo :perplesso

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 16 mar 2010, 18:46

dena ha scritto:
xmartoc ha scritto:

bacio
intanto tanti tanti :incrocini :incrocini per il decorso. E' vero è una malattia che normalmente non da gravi conseguenze, in Veneto comunque la consigliano proprio per le "noie" che da come malattia e Leo l'ho vaccinato visto che nemmeno io l'ho presa.
però è vero che è stato un po' tosto come vaccino :impiccata:
grazie per gli :incrocini
......e intanto la febbre sale...ora siamo a 37.4.....ma veramente è meglio non dare tachipirina per evitare di spegnere l'effetto della malattia che invece deve fare il suo corso? e se la febbre sale oltre i 38? :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2010, 18:48

maskat ha scritto:
dena ha scritto: però è vero che è stato un po' tosto come vaccino :impiccata:
considera che oltre a MRP abbiamo fatto anche la varicella :impiccata: insomma sono stati gg tosti, ma son passati e di certo moooolto meno "faticosi" di aver avuto la malattia....insomma lo rifarei :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 mar 2010, 18:52

Tutti e 4 insieme quindi!
Bello tosto davvero.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 16 mar 2010, 19:18

In Emilia Romagna (dove sono nati i miei figli), l'asl dava un fascicoletto informativo relativo ai vaccini obbligatori e facoltativi e consigliava espressamente di NON vaccinare i bambini alla varicella. Il motivo riportato è che altrimenti, tra molti anni (decine) si sarebbe avuta un'alta diffusione della malattia tra gli adulti.

Il più grande ha fatto tutti i vaccini (obbligatori + pneumocco- che ha patito tantissimo - e MRP e meningococco (invece sono andati lisci lisci), mentre la più piccola abbiamo fatto solo gli obbligatori + pneumococco. non so perchè, ma abbiamo avuto paura.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 16 mar 2010, 19:27

Maskat, se il bimbo ha avuto problemi con MPR, non gli farei un altro vaccino con virus vivo. Il mio dopo MPR è finito in ospedale una settimana (ovviamente lì mi hanno detto che il vaccino era assolutamente innocente :martello ... peccato che un altro bambino del nostro distretto, vaccinato negli stessi giorni, ha avuto gli stessi problemi). Da allora niente più vaccini con virus vivi.

Fra l'altro mi diceva la pediatra che per i vaccini per le malattie infantili si garantisce l'immunità per i 10 anni successivi, dopo non si sa. Così poi si rischia di farsi la malattia da adulti.

Scusate, sono O.T.
"I bambini sono persone basse"

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 17 mar 2010, 12:04

Ma quali sono i sintomi della varicella ?
Quasi quasi spero che la prenda subito così me la levo di torno.

Io da piccola l'ho avuta, quindi sono a posto oppure rischio di rifarmela ? giusto per sapere :fischia
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 17 mar 2010, 12:56

Se l'hai fatta sei a posto, non la rifarai pero' da quel che so il virus della varicella rimane per sempre annidiato nell'organismo e se si viene a contatto stretto con un malato si puo' sviluppare l'herpes zoster o fuoco di sant'antonio; comunque, come ho detto + volte io ho alice che a 8 mesi si è fatta 3 giorni di ospedale perche' il pediatra la varicella non l'aveva riconosciuta :aargh per inizio di sovrinfezione batterica...
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”