Pagina 1 di 1

Reazione locale al vaccino ... esagerata

Inviato: 5 feb 2010, 10:18
da lalat
Mercoledì pomeriggio Davide ha fatto il vaccino. L'ha portato mio marito; in teoria doveva fare solo il richiamo di antipolio, tetano, etc .. ma la dottoressa ha chiesto a mio marito se voleva fargli anche il morbillo, rosolia, etc che avrebbe potuto fare anche tra un anno. Mio marito pensando di togliersi un pensiero gli ha fatto fare tutti i richiami assieme. Già la sera aveva uno dei due braccini gonfi, ieri sera era rosso e gonfio un braccino e questa mattina il rossore e il gonfiore si è steso. Gli ho messo, come consigliato dalla dottoressa, un po' di edeven ... ma devo dire di non aver mai visto un gonfiore simile per un vaccino ... A qualcuna è capitato? Io e mio marito siamo preoccupati .. cosa dite lo portiamo dal pediatra a farlo vedere? :perplesso

Re: Reazione locale al vaccino ... esagerata

Inviato: 5 feb 2010, 10:27
da Ari
a me è successo in età adulta con il richiamo dell'antitetanica e mi è durato un paio di giorni.
nel mio caso non è stato necessario fare nulla, però fossi in te farei almeno una telefonata al ped per sentire se ritiene opportuno vederlo.

Re: Reazione locale al vaccino ... esagerata

Inviato: 5 feb 2010, 10:48
da lalat
E infatti alle 13 chiamo ... lo avevo già pensato :perplesso

Re: Reazione locale al vaccino ... esagerata

Inviato: 5 feb 2010, 13:44
da maskat
Parlato con la pediatra?
Quando ho fatto il vaccino MRP a Jacopo ha avuto tutte le controindicazioni possibili :impiccata:
Addirittura una sera gli si è gonfiato il collo... sembrava un palloncino :coccola
Lo abbiamo portato al PS e ci hanno confermato che era proprio una reazione al vaccino.

Re: Reazione locale al vaccino ... esagerata

Inviato: 5 feb 2010, 13:54
da lalat
Il pediatra mi ha appena detto per telefono che è normale e se questa sera dovesse essere ancora rosso e gonfio mi ha detto di dargli 8 gocce di tinset prima di andare a dormire e 8 domattina. Comunque è una reazione nella norma.

Re: Reazione locale al vaccino ... esagerata

Inviato: 5 feb 2010, 13:55
da maskat
:ok LALAT