Anna non è mai stata una frignona: cadeva e si rialzava e via, si sbucciava le ginocchia e non faceva una piega.
Ma da qualche tempo a questa parte, ogni graffio, ogni sbucciatura è una tragedia di dolore incredibile.
Il culmine è stato venerdì scorso quando è caduta in strada e si è sbucciata il ginocchio: si è procurata una bella ammaccatura e non vi dico in quanti eravamo a tenerla x disinfettarglielo.
Il problema ENORME è che lei ha un'unica paura, una cosa che la terrorizza in maniera spaventosa: i cerotti e tutto quanto appiccichi (scotch, adesivi, ecc.).
Quindi il cerotto non si può mettere anche perché lei va avanti ad ululare come se la stessero aprendo senza anestesia e poi se lo toglie da sola.

Ho comprato il cerotto spray ma va tenuta a forza e comunque si dimena come un'anguilla urlando a squarciagola: no, mamma, no, ti prego, fa male, fa tanto tanto male

E poi zoppica, fa scene indescrivibili.
Ho provato a raccontarle storie e storielle, a convincerla, a provare prima io poi papà poi la bambola poi winnie the pooh poi.....che il cerotto spray non brucia, non appiccica, non fa male.....niente.
Ha il terrore del sangue, quindi manco il mercuro cromo posso metterle!
Il problema è che continua a picchiare sempre lo stesso ginocchio almeno due-tre volte al giorno (ma che è? una maledizione?????) e esce un pochino di sangue e via, riparte la sceneggiata.
Bisogna lavarla con la gamba dritta fuori dall'acqua perché "l'acqua brucia"

Alla nonna dice: la mamma è brutta, guarda qui che brutto bibi mi ha fatto sul ginocchio!

Avete dei barbatrucchi, non so.....qualcosa a cui non ho pensato?
Grazie...io e mio marito siamo esauriti!
Dimenticavo: lei ha tutto l'ambaradan per giocare al dottore....abbiamo provato a medicarla come se fosse un gioco, abbiamo pure provato a dire "fallo tu, disinfettati tu da sola, noi non ti tocchiamo".
Nisba.....