GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dentini neri e rovinati

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

dentini neri e rovinati

Messaggio da diavoletta » 21 mag 2009, 15:07

ciao ragazze...
lorenzo non ha mai preso il latte..e in quest ultimo periodo...i due dentini davanti sopra..si sono anneriti..un po'..
ho letto che è un tipo di fungo..che va via..quando gli cadono i dentini da latte..e nemmeno con il dentista si risolve.
a scuola..altri bimbi hanno questo problema..
ma poi c è pure un altra cosa...che io penso sia a causa di carenza di calcio..
sempre il dentino davanti...è rovinato..manca un pezzo di dente..tipo che sia stato levato la patina bianca del dente...
è come se fosse corroso :domanda ...
all inizio ho dato colpa al dentifricio :che_dici ma poi...mi è venuto il dubbio..carenza di calcio..
puo' essere???c è qualcosa che posso dargli..tipo in pastiglie o altro...per fargli assimilare calcio?? :domanda latte non ne vuole sapere..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dentini neri e rovinati

Messaggio da floddi » 21 mag 2009, 15:18

anche gli antibiotici possono annerire i denti. ne ha presi tanti?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 21 mag 2009, 15:21

sto' inserendo delle foto...e in mezzo ci sono pure due foto..dove sorride..e si vede un po'..
mi sa che ne ha presi 3 o 4 di antibiotici..da quando ha iniziato scuola..
l ultimo lo sta prendendo ancora adesso..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 mag 2009, 15:35

Ciao, ho lo stesso problema con Viola, non prende più il latte dall'anno scorso dopo un brutto episodio di vomito...e anche lei ha tutti i dentini rovinati, ha come delle striature nere, non so spiegarti...
Il pediatra mi ha spigato che se mangia yoghurt e formaggi (anche solo parmigiano) l'apporto di calcio giornaliero è sufficiente; mi ha dato però delle pastigliette minuscole di fluoro, da dargli ogni giorno per i prossimi due/tre ANNI!!! Vedremo se la situazione migliorerà quando avrà i denti definitivi, non ha nemmeno tre anni...
il pediatra cosa ti ha detto?
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mag 2009, 15:38

secondo me il latte e il calcio non c'entrano e nemmeno gli antibiotici...

i dentini neri e rovinati solitamente sono da attribuirsi ad eccesso di fluoro ..hai dato l'integratore di fluoro sino a che età? il dentifricio lo usa da tanto? che tipo di acqua beve?
inoltre si possono annerire se è caduto battendoli..in pratica li ha devitalizzati e logicamente poi si potrebbero sfaldare...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 21 mag 2009, 15:48

meimi...guardando le foto che ho appena caricato sul pc...
a natale di questi problemi non ne aveva..
uso il dentifricio oral b...

http://www.ciao.it/Oral_B_Stages_gusto_frutta__199959" onclick="window.open(this.href);return false; leggete qui :urka :urka :urka che devo fare????

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 21 mag 2009, 15:49

Con Sofia ho un altro problema sempre relativo ai denti!
Non sono neri, però quelli sotto sembrano pieni di tartaro!
La pediatra m'ha detto che non si può fare niente se non aspettare che cadano :x:
Eppure glieli lavo tute le sere.........avevo anche pensato di portarla da un dentista.....non so
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 21 mag 2009, 15:50

per i dentini neri..non c entra il dentifricio..perchè appunto so' che è fungo..ma il fatto che è corroso....manca proprio un pezzo di patina bianca...
vuoi vedere che è sto' cavolo di dentifricio..che gli ha rovinato cosi il dente??? :buuu

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 21 mag 2009, 15:56

meimi75 ha scritto:secondo me il latte e il calcio non c'entrano e nemmeno gli antibiotici...

i dentini neri e rovinati solitamente sono da attribuirsi ad eccesso di fluoro ..hai dato l'integratore di fluoro sino a che età? il dentifricio lo usa da tanto? che tipo di acqua beve?
inoltre si possono annerire se è caduto battendoli..in pratica li ha devitalizzati e logicamente poi si potrebbero sfaldare...
beve acqua del rubinetto..
abitiamo ai piedi di una valle..e l acqua..è buonissima...
è leggera...(faccio il paragone..con altre zone..dove abitavo io eh)..
fluoro mai dato...il dentifricio...quello che ho citato prima..
l ha utilizzato la prima volta mesi fa...
poi mi ero accorta di questo problema..e l ho buttato..
mia madre...ne ha preso un altro..ma fatalità ha preso sempre lo stesso :che_dici . secondo lei era solo un caso..e ho iniziato nuovamente ad usare quel dentifricio..
ma qui si peggiora eh..
mi ero lavata i denti pure io..per provare il dentifricio..e alla fine del lavaggio..nonostante gli sciaqui..mi sentivo la bocca pastosa :urka

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 mag 2009, 15:57

Beatrice ha i denti neri vicino alle gengive invece, io pensavo fosse carie e non avendole mai dato il fluoro pensavo fosse dovuto a quello, usa sì il dentifricio mattina e sera ma se li lava da sola xciò insomma non è che stia lì tutto sto tempo a spazzolarli :che_dici Cmq il dentista ha detto invece che è dovuto alla salivazione acida e a certi cibi e bevande che colorano il dente e che l'unica soluzione è la pulizia, ma a parte il fatto che lei assolutamente non se la farebbe fare, il problema si ripresenterebbe. Xciò mi sa che aspetteremo i denti definitivi.

Diavoletta ma mi sembra strano che un dentifricio abbia fatto sta cosa, non è che ha preso una piccola botta???

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 21 mag 2009, 15:58

no jordan... l unica botta che ha preso è stato quando si è spezzato il dentino davanti...e aveva 1 anno e mezzo credo..mo' ne fa 4... :sorrisoo

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 21 mag 2009, 16:02

sia chiaro..vado a ipotesi eh :buuu :buuu
pero' è un peccato vedere il dentino corroso cosi :buuu ..
i dentini li lava..e li strofina pure bene.. :buuu

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mag 2009, 16:02

mmmm ..no da solo in dentifricio non può fare una cosa del genere...

ma yogurt e formaggi ne mangia?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mag 2009, 16:03

ma io un saltino dal dentista lo farei ... :sorrisoo

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 21 mag 2009, 16:05

meimi75 ha scritto:mmmm ..no da solo in dentifricio non può fare una cosa del genere...

ma yogurt e formaggi ne mangia?
si..adora lo yogurt...formaggi...solo alcuni...tipo galbanino..asiago..sottilette :ahah

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mag 2009, 16:13

beh cmq di calcio ne mangia allora!
mah ..che poi io non sapevo nemmeno esistesse sto fungo :che_dici
ogni giorno si impara qualche cosa...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 21 mag 2009, 16:19

sto' fungo si passa attraverso la saliva...baci ecc..
a scuola c è una strage di dentini neri..
è pure causato dal livello di acidità della saliva..
pero' se cosi' fosse..avrebbe dovuto avere sto' problema da piccino no?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 mag 2009, 21:46

beh ma se a scuola c'è una strage di denti neri, mi sa che dovreste vedere che cosa hanno in comune questi bambini.
ad esempio l'acqua. dici che è buonissima. pure qui, è buona. ma talmente calcarea che a lucidare l'acciaio ogni mese serve il viakal altro che aceto. è solo un esempio.
portalo dal dentista, se è corroso secondo me è carie non semplice fungo.

sofia, capita che ci sia tartaro anche da così piccoli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 22 mag 2009, 6:50

ely66 ha scritto:beh ma se a scuola c'è una strage di denti neri, mi sa che dovreste vedere che cosa hanno in comune questi bambini.
ad esempio l'acqua. dici che è buonissima. pure qui, è buona. ma talmente calcarea che a lucidare l'acciaio ogni mese serve il viakal altro che aceto. è solo un esempio.
portalo dal dentista, se è corroso secondo me è carie non semplice fungo.

sofia, capita che ci sia tartaro anche da così piccoli.
e io che pensavo che erano i baci bavosi che si scambiavano tra loro :x:
ma davvero puo' essere l acqua???l asilo è a 5 minuti a piedi da casa...non dovrebbe essere la stessa acqua??scusate l ignoranza.. :domanda
e sempre nella mia ignoranza..pensavo che le carie si formassero all interno dei denti..e non sopra... :che_dici

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 22 mag 2009, 6:57

bambini che bevono acqua contenente > 1 ppm di fluoro durante il periodo dello sviluppo dei denti possono presentare una fluorosi (smalto screziato). La probabilità della fluorosi aumenta con la concentrazione di fluoro e con la quantità di acqua fluorata ingerita. Le alterazioni dello smalto possono andare da aree biancastre irregolari e opache fino a intense colorazioni marrone dell'intera corona, con una superficie rugosa. Questi denti, anche se brutti a vedersi, sono molto resistenti alla carie dentaria. Le alterazioni lievi del colore dei denti possono essere sbiancate utilizzando perossido di carbamide al 10%. Le alterazioni più gravi del colore richiedono ricostruzioni dentarie in resina oppure corone protesiche in porcellana.

ecco che ho trovato... :che_dici
ma le maestre se danno il fluoro..devono avvisare vero???
io per sicurezza intanto gli cambio pure dentifricio.. :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”