GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Far volare gli aquiloni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Far volare gli aquiloni

Messaggio da clizia » 11 mag 2009, 10:14

Ma voi ci riuscite?? :ahah
Non sono esperta, in un paio di occasioni ci è capitatodi avere tra le mani piccoli aquiloni ma davvero non siamo riusciti a cavare un ragno dal buco. Mio figlio però continua a chiedere un aquilone. Sono meglio quelli con la codina per cominciare? Qualche trucchetto su come si lanciano in aria? Oppure è meglio una di quelle maniche a vento da trascinare in giro col filo? :domanda

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Far volare gli aquiloni

Messaggio da diavoletta » 11 mag 2009, 11:41

lory ha l ultimo che hai detto..
giusto ieri l ho portato al parco..con l intento di farlo volare :che_dici ha volato per pochi attimi :ahah ..sia perchè ci sono gli alberi..sia perchè ci vuole tantooooooooooo spaziooooooooooooooo
...devi dare un po' di filo..e poi iniziare a correre..vedrai che vola. :sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 mag 2009, 13:01

ieri ci abbiamo provato in spiaggia con amici e il loro fatto a rombo colla coda non volava, il ns più piatto e largo sì...quindi secondo me vanno meglio quelli con le ali, tipo e la corda lunga...

bisogna poi aspettare le correnti giuste se no vola poco, almeno da quello che ho capito :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 11 mag 2009, 21:41

io in queste cose sono un pò imbranata però al primo tentativo è andata bene quindi ti dico come ho fatto (ma magari è solo stata fortuna!!!!!).
l'aquilone innanzi tutto è di quelli a rombo con la codina lunga svolazzante, all'inizio ho dato poca corda, ho iniziato a correre tenendolo in mano e alla prima folata di vento ho lasciato il rombo (per farti capire) e sempre correndo ho liberato più filo. facendo così è volato anche a maty. prova e fammi sapere:buon volo :sorrisoo
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mag 2009, 22:30

per principianti? quelli a delta vanno in aria più in fretta.
tipo questi http://www.alivola.it/alivola%20aquiloni.htm
quelli piccolini sono difficili da far restare in aria, basta pochissimo e splatt vengono giù.
io ho un delta di quasi due metri, gli abbiamo cambiato il filo e messo un rocchetto a manovella per riavvolgerlo.
beh va su fino a 200mt. è bellissimo vederlo in alto che svolazza.. il problema poi è riavvolgere tutto e farlo cadere vicino a noi. già tre volte l'abbiamo recuperato nel fiume :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mag 2009, 0:03

Che brava ely!! Mi sa che siamo noi imbranati e pure gli amici nostri, in 4 adulti non c'è riuscito di farlo volare. :fischia :ahah Alla prossima e poi vi racconto! :sorrisoo

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 mag 2009, 8:42

Gli aquiloni, ragazze che nostalgia!! :sorrisoo

Mi ricordo che da piccola, ne ho fatti volare tanti, li abbiamo anche costruiti con le nostre mani in scuola... e quando venivano le belle giornate come queste, le maestre ci portavano su di una collina e gli aquiloni volavano cosi tanto, stupendi!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 12 mag 2009, 16:28

ciao, premetto che la passione per gli aquiloni non è da bambini, io e mio padre continuiamo a coltivarla anche se siamo passati a tutt'altro genere di aquilone, con doppio cavo, molto più impegnativi e attivi ecc.
Vi do un paio di consigli sperando di non essere noiosa, gli aquiloni ad un solo filo, quelli comuni per intenderci si chiamano "statici" questo perché una volta preso vento stanno fermi. L'errore più grande che si fa con un qualsiasi aquilone statico è correre! Non si corre per farli volare, certo se una volta che ha preso bene vento il pupo si scoccia e vuole correre ok, ma correre per farlo volare è inutile... anzi!
Per i bimbi da 4-5 anni potete anche provare gli aquiloni acrobatici, ce ne sono di piccoli e poco costosi, hanno due cavi e quindi due maniglie che fanno si che il bimbo possa guidarli a destra o a sinistra.
Il sito proposto da Eli è ottimo, noi ci acquistiamo materiale per costruirli direttamente, ma anche quelli fatti da loro sono perfetti. Se andate al link dei mono filo, a parte le losanghe e i delta trovate gli sled, che sono aquiloni fatti tipo "materassino" con camere d'aria che non hanno stecche, e si chiudono tipo pacchetto. Sono facili da far volare, non ingombrano e quindi ve lo potete portare sempre appresso, e è più difficile che si rompa vista la mancanza di stecche. Per Silvia mio papà ha giusto costruito uno sled, così se pure ci mette mano lei non può far danni, e quando era più piccola, appena aveva preso un po' di quota lo legavo al passeggino, e stava bene là :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 mag 2009, 17:13

Allora ... 2 anni fa mio suocero ci ha regalato un aquilone, siamo andati sopra un monte, c'era vento ... niente, nn siamo riusciti a farlo volare :domanda Dopo qualche mese vediamo al mare un marocchino che li vende e che ne ha 5 o 6 legati, dimostrativi, con la codina e la forma di un deltaplano in miniatura ... è facilissimo farlo volare, uno scherzo da ragazzi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 12 mag 2009, 22:04

lalat tieni conto che sui monti il vento è incostante e pieno di mulinelli, tra l'altro dipende anche dall'intensità di vento per cui un aquilone è fatto, ce ne sono alcuni che hanno bisogno di pochissimo e con vento forte non vanno. Al mare è il posto migliore per farli volare, il vento è costante :sorrisoo
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mag 2009, 22:38

Grazie mik! Allora per principianti assoluti, noi e pupetto, prenderemo uno sled. giusto? :ok :sorrisoo

Streghettasaetta

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 12 mag 2009, 23:05

io te lo consiglio vivamente :) sono quelli che proprio vanno su più facilmente, e sei sicura che se ti cade giù non si spacca nulla e non fa nemmeno male a nessuno. Tu fai così ti metti a favore di vento, tieni il filo lungo un metro e inizi a smuovere l'aquilone così che si gonfi d'aria (tipo manica a vento) quando vedi che ha preso piano piano srotoli il filo, se vedi che tende a cedere lo tiri leggermente :sorrisoo se hai bisogno di altre domande chiedi pure

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mag 2009, 23:50

Okei domani passo in un negozio che ho adocchiato e chiedo. Se poi nno li trovo li prenderò dal sito anche se le spese di spedizione costano più degli aquiloni per principianti. grazie!

Streghettasaetta

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 13 mag 2009, 12:39

in effetti sono decisamente cari, io non ci ho fatto caso perché mio padre quando serve del materiale ci passa di persona. Non so se hai dimestichezza su ebay ma se dai un occhiata ce ne sono diversi
ti lascio un link (il primo che ho trovato) http://cgi.ebay.it/Giocattoli-e-Modelli ... 7C294%3A50
l'unica cosa noiosa è che per "sled" non trovi nulla, quindi devi cercare "aquilone" e passarli in rassegna tutti.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 mag 2009, 10:51

Ohh finalmente ho trovato aperto il negozio. Gli sled non li aveva, ci ripasserò o lo prenderò su internet.
:fischia Comunque avevo voglia di prenderne uno, ho scelto un piccolo delta HQ monofilo per bimbi come si vedono sul sito postato di Ely.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2009, 23:41

Mah, sarà che non c'era un filo di vento se non qualche leggera folatina una volta ogni tanto. Si alzava di qualche metro poi planava. Mbò mbò :buuu

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 18 mag 2009, 9:28

clizia...ehm ehm... :fischia gli aquiloni volano se c è vento :ahaha :ahaha :ahah :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 mag 2009, 10:21

Lo soooooooooooooo :prr , un pochino c'era ma probabilmente no sufficiente. Cribbio eravamo al mare, nù straccio di venticello , uno zeffirino poteva esserci!! Bimbo deluso :buuu povero cicci, ci chiedeva di riprovare. :emozionee

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 18 mag 2009, 14:50

:ahah povero cucciolo.. ti sei messa a correre per farlo alzare?? :ahaha mio padre era sfinito gg fa..a furia di correre :ahah

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 mag 2009, 16:23

consolati col fatto che se si alzava e poi planava giù è praticamente certo che il problema era il vento e non le vostre capacità. appena beccate il vento giusto riuscite di sicuro :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”