GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Imbarazzo con gli estranei, bugie...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Imbarazzo con gli estranei, bugie...

Messaggio da jacky » 1 apr 2009, 15:58

l'imbarazzo del titolo è il mio, e non della greta...
vi capita che i vostri bimbi vi mettano in difficoltà davanti agli estranei? tipo "mamma guada queta signoa, semba a befana" (guarda questa signora, sembra la befana) oppure "ahh che butta bimba, mi ha fatto quasi pendee uno pavento!" (che brutta bimba mi ha fatto quasi prendere uno spavento) naturalmente tutto questo detto candidamente guardando in faccia i diretti interessati... le ho spiegato che non si fa, che non è educato, ma purtroppo a volte la voce della verità ha la meglio...
altro capitolo sono le bugie... la greta ha molta fantasia (me lo dice sempre anche la maestra dell'asilo), però a volte le sue fantasie sconfinano in balle clamorose; l'altro giorno all'asilo la maestra mi chiede "come sta tuo marito?" dico "bene, perché?" e lei "la greta mi ha detto che è caduto in bici e si è rotto il naso e l'avete portato al pronto soccorso" :che_dici naturalmente non era vero niente, a parte il fatto che è andato in bici... ho detto a mio marito che se la prossima volta cade davvero possiamo dire di avere una veggente in famiglia... :ahaha

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Imbarazzo con gli estranei, bugie...

Messaggio da Pipa » 1 apr 2009, 16:22

I bambini sono spettacolari...che dire di figure ne ho fatte parecchie anch'io, ma più che farsi una risata o cercare di sdrammatizzare penso che non si possa fare. Mia mamma mi raccontava spesso di una volta quando ero piccola (intorno ai 3-4 anni).Eravamo a casa di amici loro e c'era anche un'altra coppia che io non avevo mai visto. Morale mi dicono che per un po' ho continuato a fissare la moglie e dopo un po' me ne sono uscita con un "ma perchè c'hai i baffi?"...Quella signora è diventata bordeaux in faccia e mia mamma se avesse potuto nascondersi...

Un'altra cosa che mi da sui nervi invece è quando viene qualcuno a casa e le bimbe immancabilmente "daiiii, restate a cena!" :martello :martello
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 1 apr 2009, 21:22

ANCHE LA MARTY E' COSI'. PENSA CHE UN GIORNO MIA MAMMA MI HA RACCONTATO CHE HANNO VISTO UNA VECCHIETTA CHE ABITA NEL MIO PALAZZO E ANCHE LEI HA DETTO: "NONNA SEMBRA LA BEFANA!!" E MIA MAMMA NN SAPEVA OVVIAMENTE COSA DIRE!!! :hi hi hi hi
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 apr 2009, 22:04

:hi hi hi hi figuracce all'appello. :hi hi hi hi
Oramai non mi scandalizzo quasi +. :buuu Poi lei è fissata con "guarda quanto è cioccionaaaa". :martello
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mammaeico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaeico » 2 apr 2009, 0:05

:ahah :ahah :ahah
F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 apr 2009, 9:23

Su dai, se ti ci fissi.. Prendili come raccontini di fantasia, è normale che i bimbi inventino di sana pianta o raccontino qualche bigietta ene capiscono il senso nregativo solo quando sono più grandini. :ahah

Streghettasaetta

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 2 apr 2009, 13:49

Il mio Edo, con tutte le bugie e fantasie
che racconta, ci fa camminare i treni! :ahaha
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 2 apr 2009, 14:00

Il mio Ale parla troppo e a voce troppo alta ..
Un giorno uscendo dalla materna si è messo ad urlare: "mamma guarda .. io la conosco quella bimba .. è la mia amica Chiara con la sua nonna" ..
Per tutta risposta questa signora si gira e risponde "hai ragione solo che io sono la mamma!!"
:fischia
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 2 apr 2009, 15:04

sono troppo buffi :sorrisoo anche se delle volte vorresti sprofondare!

clizia mica mi ci fisso... era solo per confrontarmi... si fa pour parler :hi hi hi hi
certo se dice brutta a una bimba non le dico brava, oppure "che mostro" a un signore non particolarmente piacente cerco di spiegarle che non è carino dirlo...
sono contenta che abbia fantasia, e anche quando giochiamo insieme è tutto un inventare storie

tra l'altro (o tralaltro... tral'altro tra l al tro... come si scrive?)da quando la greta ha visto mia cognata incinta si è anche fissata che ha un bimbo nella pancia, quando le dico "quando nasce?" risponde sempre "tra dieci giorni!" :ahaha
a me sembrava una cosa buffa, invece la maestra all'asilo mi ha detto di spiegarle bene che lei non può avere bambini... :domanda
comunque la greta ha preso da me che in quanto a gaffes non scherzo... una volta ho detto "auguri" indicando la pancia della moglie di un collega di mio marito e lei invece aveva già partorito....

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 apr 2009, 10:37

jacky ha scritto: sono contenta che abbia fantasia, e anche quando giochiamo insieme è tutto un inventare storie
....
Lo faceva anche Prèvert.. stai crescendo un poeta :sorrisoo

Matteo non fa commenti ma si comporta come un grande :sorrisoo si presenta dando la mano "Matteo Corsi, piacere" :urka e poi quando gioca con le macchinine inventa delle storie assurde. Le maestre dicono sia normalissimo e sinonimo di salute mentale :sorrisoo pare che le bimbe siano le + fantasiose e che fanno morire qdo mescolano vita vera e favole :emozionee
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”