GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quasi tre anni e fa così.....

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Quasi tre anni e fa così.....

Messaggio da Sofia74 » 24 mar 2009, 9:42

Ciao a tutte, scrivo in questa sezione perchè Sofia compirà tre anni tra due mesi e forse siamo un pochino più vicine qui.

E' da qualche tempo che Sofy ogni volta che mi chiede di fare qualcosa e io lo faccio poi le i mi richiede perchè l'ho fatto......
mi spiego meglio con un esempio:
Sofia: "mamma mi prendi l'acqua peffavore?"
Io gliela prendo e lei: "perchè mi ha preso l'acqua?" :domanda

Altro esempio:
Sofia:" Mamma mi metti su la canzone di Topolino?"
Io gliela metto e le: "Perchè hai messo su la canzone di Topolino?" :x:

Ecco, è tutto così. Io mi limito a risponderle che è perchè me lo ha chiesto lei.
Non so se sbaglio. Forse dovrei dirle altro......bo!!!!
E mi chiedo perchè fa così.....è una fase dell'età? Lo fanno anche i vostri? Si dimentica d'avermelo chiesto anche se passano due nano-secondi? (mi sembra strano però!)

Altra cosa:
è un continuo "mamma vieni qui, mamma mi fai questo, mamma mi porti quest'altro, mamma canta, mamma mi prendi.....mamma..mamma...mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa ............
Ripete mamma 8501580000 volte! Anche i vostri?

che mi dite?!!!!! :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quasi tre anni e fa così.....

Messaggio da Tesla » 24 mar 2009, 10:13

io credo che tu sia in piena fase del PERCHE'.
Ad Andrea è durata un anno... tutti i perchè dei perchè!!!
Non credo che sia perchè si dimentica di averlo chiesto, vuole una spiegazione per ogni cosa che fai, anche se richiesta da lei...
Devi prepararti ad avere la spiegazione pronta:
Ti chiede perchè le hai preso l'acqua? Le rispondi che così lei si può dissetare.
Ti chiede perchè ha messo la canzone di Topolino? Perchè è piacevole ascoltarla e potete cantarla insieme...
Io facevo così... nel contempo imparano anche che ogni azione è fatta per un motivo ben preciso... in fondo stanno imparando a vivere :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 mar 2009, 10:18

Grazie Tesla per avermi risposto. In effetti Sofia è tutto un perchè, mi chiedevo solo come mai mi chiedesse perchè ho fatto una cosa se era stata lei a chiedermi di farla un minuto prima.
Solo curiosità come il resto allora?
Lei è moooolto curiosa..... :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 mar 2009, 10:20

Ah, dimenticavo....io le do sempre tantissime spiegazioni su tutto, sto le ora a parlare con lei e a rispondere a tutti i suoi perchè anche quando nn c'è una reale spiegazione da dare.
Ma sta cosa proprio nn la capivo!!!!!! :hi hi hi hi

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 24 mar 2009, 10:33

ricordo Andrea che mi chiedeva anche MAMMA PERCHé STO MANGIANDO??? :fischia

Sono curiosi come le scimmiette a quell'età :emozionee
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 24 mar 2009, 17:05

e quando ti chiedono..mamma...perchè sei tu la mia mamma?? :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 24 mar 2009, 18:31

syssi lort dice:è VERO CHE TU SEI LA MIA MAMMA?? :emozionee
SOFIA..è una fase.. :x: idem lory..mi chiede:MI PRENDI IL GORMITO?glielo prendo e mi dice:PERCHè HAI TOCCATO IL MIO GORMITO??? :che_dici è per maschi..tu sei femmina :che_dici ...
ecco quando ha ste uscite...le sfere mi girano a mille..mi chiede le cose..e poi sbraita perchè gliele prendo...non le devo toccare perchè sono femmina..
mi dice espressamente che io devo usare le winx :urka
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mar 2009, 18:54

diavoletta ha scritto:PERCHè HAI TOCCATO IL MIO GORMITO??? :che_dici è per maschi..tu sei femmina :che_dici ...
ecco quando ha ste uscite...le sfere mi girano a mille..mi chiede le cose..e poi sbraita perchè gliele prendo...non le devo toccare perchè sono femmina..
tzè tzè gli hai spiegato che maschi e femmine potrebbero pure fare gli stessi giochi??
Ahòòòòòòòòò !! :ahah :ahah :ahah

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 25 mar 2009, 9:34

guarda..è già maschilista lorenzo :urka ..
ha visto suo nonno stirare il grembiulino e gli ha detto:NONNO..TU SEI MACCHIO...NON DEVI STILALE...LE FEMMINE STILANO :urka :urka :urka
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 25 mar 2009, 9:58

diavoletta troppo forte il tuo bimbo :ahah :ahah :ahah

Un BRAVO al nonno che stira il grembiulino........grande nonno!!!!! :yeee :yeee :yeee

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 25 mar 2009, 10:49

diavoletta ha scritto:syssi lort dice:è VERO CHE TU SEI LA MIA MAMMA?? :emozionee
SOFIA..è una fase.. :x: idem lory..mi chiede:MI PRENDI IL GORMITO?glielo prendo e mi dice:PERCHè HAI TOCCATO IL MIO GORMITO??? :che_dici è per maschi..tu sei femmina :che_dici ...
pure mio figlio fa cosi!!! poi se vede il colore rosa dice che é da femmina e lui non lo vuole! dice che io sono femmina e lui maschio allora lui puo fare tante cose e io no! :domanda
poi capita che mi chieda: mamma sei una donna tu,?e io sono una donna o un maschio? poi ci pensa su un pochino stringe i pugni e mi dice mamma vedi come sono forte guarda i miei moscoli! (tradotto muscoli!) sono un maschio!
ah va beh allora siam messi bene!!:!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 25 mar 2009, 10:50

:ahah :ahah siamo messi bene black :che_dici :ahah

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 25 mar 2009, 11:13

blackina ha scritto:
diavoletta ha scritto:syssi lort dice:è VERO CHE TU SEI LA MIA MAMMA?? :emozionee
pure mio figlio fa cosi!!! poi se vede il colore rosa dice che é da femmina e lui non lo vuole! dice che io sono femmina e lui maschio allora lui puo fare tante cose e io no! :domanda
poi capita che mi chieda: mamma sei una donna tu,?e io sono una donna o un maschio? poi ci pensa su un pochino stringe i pugni e mi dice mamma vedi come sono forte guarda i miei moscoli! (tradotto muscoli!) sono un maschio!
ah va beh allora siam messi bene!!:!
Anche Francy è così!
L'altra sera ha detto a suo papà che non deve caricare la lavastoviglie...perchè lui è un maschio!!! :urka
E meno male che in questo senso in casa l'esempio è buono!
E anche lui è tutto un ..."Guadda che muccoli" ...che detto da un ragnetto di 14 Kg a più di 3 anni e 1/2 è tutto un programma:fischia
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 25 mar 2009, 11:29

Anche Axel è orgoglioso dei suoi "mucchili" :ahaha e ha capito che le uova di Pasqua delle Barbie sono per le femmine, però al di là di questo non va, fortunatamente :sorrisoo
I perché sono infiniti, però bisogna avere tanta pazienza e cercare una risposta. Io a volte non ci riesco e devo proprio dirgli:"Non lo so perché". Non riesco sempre a trovare una spiegazione a tutto!!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 25 mar 2009, 11:36

peffa
pure io a volte non riesco a rispondere e dico: é cosi! la tal cosa é fatta cosi oppure cosi é la vita.....e basta...
allora segue un silenzio...poi mio figlio dice: eh mamma! si é cosi e cosi e basta! non farmelo ripetere!
io: :domanda :fischia
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 25 mar 2009, 11:41

Altra cosa:
è un continuo "mamma vieni qui, mamma mi fai questo, mamma mi porti quest'altro, mamma canta, mamma mi prendi.....mamma..mamma...mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa ............
Ripete mamma 8501580000 volte! Anche i vostri?

si :bomba :martello :pistole

e si è aggiunta pure la piccola :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”