GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bisogno di amici...normale o patologico?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Bisogno di amici...normale o patologico?

Messaggio da peffa » 12 mar 2009, 10:39

Axel è un bambino molto socievole, vuole sempre stare in compagnia degli altri e specialmente dei bambini della sua età. Quando gioca con qualcuno e poi ci si deve salutare, fa mille tragedie con pianti disperati che fanno davvero impressione. Infatti, il/la compagno/a di giochi, di solito lo guardano così :urka
Anche all'uscita dall'asilo a volte vorrebbe invitare qualche compagno a giocare a casa, ma mi sembra che gli altri non abbiano lo stesso desiderio di giocare con lui anche dopo l'asilo.
Sono un po' preoccupata, perché non capisco se è una cosa normale o se lui è particolarmente fragile e dipendente dagli altri. Devo dire poi che queste 'scene madri' di solito durano pochi minuti e gioca violentieri anche con me e il suo papà, però le sue reazioni 'eccessive' mi spaventano. Tra l'altro ha anche iniziato ad essere aggressivo con i compagni e questo sicuramente non lo facilita nel fare amicizia. Non so come comportarmi e come aiutarlo.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

pipinha
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Bisogno di amici...normale o patologico?

Messaggio da pipinha » 12 mar 2009, 13:16

Anche Carlotta,che ha 3 anni e mezzo,fa come il tuo Axel.Se vengono dei nostri amici con figli, o la sua cuginetta,o chiunque altro le piaccia, a casa nostra, poi non vuole piu' che se ne vada...fa urla pazzesche e piange. a me fa una tristezza infinita perche' sembra tanto sola in quei momenti...in realta' poi anche lei gioca volentieri con noi, va all'asilo tutti i giorni dove ha opportunita' di giocare tanto con gli altri bimbi..proprio non capisco!
una volta eravamo in Portogallo (mio marito e' portoghese) e Carlotta ha conosciuto una bimba di nome Teresa un po' piu' grande di lei con la quale ha giocato un'oretta. Al momento di separarsi Carlotta ha iniziato a piangere disperata urlando "Teresaaaaaa, non te ne andareeeee"...io ero paonazza..sembrava davvero una sceneggiata all'italiana e gli amici di mio marito erano :urka :urka :urka

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 mar 2009, 13:39

pietro non piange, ma si attarda con loro, poi li saluta dal cancello e poi mi dice che vuole giocare ancora e ancora...credo sia una cosa molto bella e il pianto un modo per esprimere un po' di dispiacere...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mar 2009, 13:48

Le reazioni eccessive capitano eccome e ci prendono sempre in contropiede. su su! :ok

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 12 mar 2009, 14:21

Ogni giorno da due anni a questa parte quando vado a prendere Andrea alla materna la domanda è sempre la stessa MAMMA TI SEI MESSA DACCORDO PER ANDARE A CASA DI TIZIO???
Lo scorso anno erano scenate e ci scappava anche il pianto, ora che è cresciuto basta spiegargli che non sempre si può andare a casa degli amici e capisce benissimo, anche se ci tenta sempre... una mamma (mia amica) mi ha detto che quando è andato a prendere il figlio Andrea le ha detto " Insomma quando vengo a casa tua a giocare con il regalo che abbiamo comprato per il compleanno di R.?", mi ha detto che non aveva il cuore di dirgli che in quel giorno non poteva (anche perchè realmente a volte dopo l'asilo lui va a casa loro oppure il bambino viene a casa nostra).
Oppure ricordo la scorsa estate ai gonfiabili in vacanza... entrò che era l'unico bimbo e si mise a chiamare tutti quelli che vedeva "Hey bimbo vieni dentro a giocare?"... il tizio dei gonfiabili mi disse che avrebbe dovuto assumerlo per quanti clienti gli aveva procurato (Seeee intanto eravamo gli unici ad aver pagato 4 biglietti per stare dentro un'ora) ed alla fine ha anche fatto la scenata che lo avevo fatto giocare troppo poco piangendo :che_dici mentre gli altri appena i genitori li chiamavano uscivano subito senza protestare... ed io che pensavo di essere l'unica a dovermi sorbire il capriccio!!!
Comunque a paarte il bisogno al limite del patologico di stare insieme ai bambini Andrea è un vero tesorone :emozionee
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 12 mar 2009, 21:09

il mio quando vede i bimbi impazzisce letteralmente pero' tiene sempre presente che io ci sia li vicino se no abbandona tutto e mi cerca...
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mar 2009, 21:52

Tesla ha scritto:(Seeee intanto eravamo gli unici ad aver pagato 4 biglietti per stare dentro un'ora) ed alla fine ha anche fatto la scenata che lo avevo fatto giocare troppo poco piangendo :che_dici mentre gli altri appena i genitori li chiamavano uscivano subito senza protestare...
Ma io vedo in continuazioni i bambini che protestano, no lo fanno solo dopo le 3 ore di salti o quando chiude! :ahah

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”