GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1 USCITA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

1 USCITA

Messaggio da diavoletta » 9 mar 2009, 16:33

..e già..a fine mese..esattamente il 25 marzo..il mio piccolo,con tutti i bimbi della materna andranno al teatro..in centro città :buuu
non vi nascondo che sono molto in pensiero già adesso..per via del mio ex..
ho paura che lo possa vedere..e fargli qualcosa,portarselo via,fare casini ecc..
mi auguro anche che non prendano l autobus di linea..ma un pulmino a parte..
sul foglio che mi hanno dato non c era scritto niente in merito..
solo il prezzo da pagare..l orario che partono ecc..
domani chiedero' informazioni piu' precise..e ricordo alle maestre...il problema ex..
visto che bazzica sempre il centro città..
ci saranno in totale 4 maestre + direttrice esterna...ora non so' se ci saranno altri adulti..(mi auguro di si)
se qualcuna ci è passata..puo' rassicurarmi un po'?
dimenticavo..hanno chiesto la tesserina con foto..solo che non so' se devo compilarla io o meno..
maro'..ma non potevano specificarlo nell avviso?? :aargh :aargh
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 1 USCITA

Messaggio da Lorena » 9 mar 2009, 16:36

Dai tranquilla, pensa che la mia è andata a teatro addirittura quando era al nido :urka Praticamente sono saliti sul pulmino (appositamente per loro, non di linea) davanti all'asilo e sono scesi davanti al teatro, quindi son stati fuori all'aperto veramente pochi minuti....hai fatto bene a fare presente alle maestre il problema del tuo ex, vedrai che proprio per questo staranno con gli occhi bene aperti
:sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 9 mar 2009, 16:42

il problema ex..è stata la prima cosa che gli ho detto :ok ..
il teatro è nel cuore della città in zona ztl..ci andavo io da piccola..sempre con la scuola..
mi devo informare bene..dove li fanno scendere..e dove li vengono a riprendere..
lorenzo lo mando..perchè è giusto che faccia le sue esperienze..
ma allo stesso tempo..io mi rodo il fegato :buuu
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mar 2009, 16:57

Diavoletta ma tu hai l'affido esclusivo? Lui ha la patria potestà? Perche dovrebbe fare casini?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 9 mar 2009, 17:39

mariangela...non eravamo sposati..
lorenzo è nel mio stato famiglia.. è dal novembre 2006 che non vede ne chiede notizie del bambino..
e conoscendo l elemento..puo' fargli del male..visto che già una volta l ha fatto.siamo stati dai carabienieri per questo motivo..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mar 2009, 17:53

Lui è stato riconosciuto? Un giudice ha stabilito un assegno di mantenimento x il bambino? Se gli ha fatto del male puoi fargli togliere la patria potestà e farlo restare lontano da tuo figlio....
Naturalmente io ti faccio delle domande per capire e poterti rispondere meglio, ma se ritieni che le mie sono domande troppo personali, nn preoccuparti nn mi offendo :sorrisoo
Cmq spero che l'uscita sia tranquilla, ma se sei sulle spine devi trovare una soluzione perche questa sarà la prima di una lunga serie di uscite di tuo figlio.....e nn si puo vivere sempre nell'angoscia. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mar 2009, 17:54

Aaa scusa ho visto ora l'mp :sorrisoo

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 9 mar 2009, 18:01

:ok mariangela.. io non posso proibire a mio figlio le uscite..perchè ne faranno delle altre..ed è giusto che lui ci vada...
ma io ogni volta resterei in ansia :buuu
ZERO ASSEGNO DI MANTENIMENTO..
NE LO VEDE DA NOVEMBRE 2006..
nell mp..ho spiegato un po' la storia incasinata...l avvocato ci ha detto di non fare nulla al momento..ma di aspettare una sua mossa falsa..che si troverebbe con la cacca fino al collo...senza lavoro..e con patria potestà tolta..e se non fosse possibile..l aggiunta del mio cognome

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 mar 2009, 18:04

diavolè..cambia avvocaato... :ok
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 9 mar 2009, 18:09

perchè?? :domanda

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 mar 2009, 22:49

Ma no, ma figurati se fanno prendere l'autobus di linea...Di solito noleggiano un bus apposito per queste cose!! Anche perchè i bambini così piccoli vanno tenuti sul seggiolino con le cinture!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 mar 2009, 23:28

Quando sono usciti alla nostra scuola hanno sempre usato lo scuolabus o un pullman più grande, figurati se prendono l'autobus di linea con le fermate. :ok Speriamo che l'ex stia fuori da tutto questo. Diavolè non penso sia una buona idea star solo ad aspettare mosse false se a farne le spese è il tuo bimbo no? questo intende calavera.

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 mar 2009, 7:43

ah ok...clizia :ok
noi evitiamo di andare in città..pensa un po'..o se ci vado..vado in compagnia :ok ..
l avvocato ha detto di aspettare una sua mossa falsa..perchè altrimenti se noi facciamo qualcosa..tipo la richiesta di togliergli la patria potestà..o l aggiunta del cognome..lui potrebbe diventare ancora piu' cattivo..
insomma non è una situazione facile.
grazie a tutte per le info :ok ..

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 mar 2009, 8:22

Mamma mia che situazione!
Io già in occasione delle gite o uscite sono in ansia costante...mi immagino quindi come possa viverla tu con questi presupposti.
Comunque, per le esperienze che ho vissuto io con scuola, nido e materna ti posso dire che normalmente prelevano i bimbi davanti alla scuola e li portano direttamente davanti al teatro;nessuna variazione sul tragitto, tantomeno a piedi.
Cerca di stare tranquilla e di fidarti delle insegnati, anche se so che è più facile a dirsi che a farsi...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 mar 2009, 10:47

grazie pipa.. :ok il fatto è che il teatro è in zona ztl..quindi immagino che il pulman da li non puo' passare..e poi se non ricordo male..è in una viuzza piccola.
è nel cuore della città..io ci andavo da piccola con la scuola..e ricordo...che andavamo a piedi..(bensi' che le elementari erano a 10 minuti da li)
ma in questo caso..ci vuole 20 minuti di autobus..magari anche meno..se non prendono quello di linea..
mah...staremo a vedere.
oggi c era solo una maestra visto che erano le 8.10 e non mi sono potuta fermare a chiedere info,visto che c erano altri genitori..che dovevano consegnare i soldi.
io mi fido delle maestre :ok solo che dovranno stare mooolto attente..
saro' anche paranoica..ma sapere che mio figlio passeggia per le vie della città...non è che mi tranquillizza piu' di tanto.
c è da dire..che il TIPO...è da NOVEMBRE 2006 che non lo vede..quindi magari gli è un po' difficile riconoscerlo in mezzo a 70 bimbi..unica pecca...è la mia fotocopia..
maro' che ansia :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mar 2009, 11:03

Si ma anche nelle zone ztl alcuni mezzi possono circolare. E se il pulmino è del comune con bambini di scuola penso faranno un'eccezione. comunque hai tempo per chiedere come si svolgerà la gita, il percorso. Se davvero è un tizio pericoloso manda qualcuno a controllare da lontano.

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 mar 2009, 11:15

grazie pita..
quindi magari essendo un pulmino della scuola..lo fanno passare senza problemi..
nessuno puo' andare a controllare da lontano...i miei lavorano...mio fratello idem..e io con nonna..non posso andarci ehhehe.
l unica è ricordare alle maestre di prestare piu' attenzione verso lorenzo.
nel bollettino di ieri..non dicono nemmeno quando rientrano a scuola..quindi non so' se devo portargli la merendina..dove pranzano ecc..mah..
ogni volta che mandano i comunicati..non si capisce un tubo.. :che_dici

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mar 2009, 12:10

Nelle uscite in città da mio figlio tornano sempre a mezzogiorno per il pranzo a scuola. Facessero diversamente lo direbbero. La mattina quando lo accompagni non puoi chiedere?

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 mar 2009, 12:16

si...che posso chiedere..ma stamattina sono andata presto...pensando che la maestra avesse un attimo libero..
solo che c erano già diversi bimbi...lei era sola..e c erano altri genitori...insomma era incasinata..
ho fatto in tempo a consegnarle i soldi e tesserino..è ovvio che mi devo informare al piu' presto :sorrisoo

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 10 mar 2009, 15:44

ti conviene ricordarlo alle maestre, sai magari mandano una bidella in aggiunta (te lo dico da insegnante) e le bidelle son sempre venute volentieri, spesso venivano a darci una mano in piscina con i bimbi di prima elementare.
Chiedere non costa nulla, piuttosto che dire poi se, se , se
Cmq :incrocini :incrocini
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”