Mi aiutate ? Non so più come comportarmi con Angelo
Fa capricci in continuazione per tutto, non stai mai fermo e inoltre sta passando una fase dove non vuole mai staccarsi dal papà.
Io non so come reagire ai capricci. Lui si butta in terra, piange, urla, ecc. e non mi ascolta nemmeno se gli parlo. Cosa devo fare ? Indifferenza ? Urlare ?
Qualche esempio: metto il piatto in tavola, lui si siede sulla sedia prende un boccone e poi scappa in sala a correre, non serve che gli chiedo di mangiare e giocare dopo, lui corre e ogni tanto si ferma a prendere un boccone, anche urlare e minacciare non serve a nulla, solo se interviene il papà con un urlo decisamente più forte lui si blocca e forse si siede a mangiare, comunque non è che sta fermo, gira attorno al tavolo o mi salta in braccio impedendomi di mangiare.
Quando il papà me lo porta e tenta di andare via sono capricci, si attacca al collo non vuole lasciarlo andare... e quando riesce a scappare con qualche manovra di depistaggio e lui si accorge che il papà è andato via iniziano i capricci, urla, si butta in terra piange, ecc. e può continuare anche per mezz'ora di fila, nemmeno con un cioccolatino o un biscotto si calma (e io intanto mi chiedo: io chi sono ? trasparente?).
In giro se vede qualche che vuole e io non glielo prendo inizia pure a dire bestemmie