ciao a tutte...
sono una vecchia frequentatrice del forum...
ora il bimbo ha quasi 4 anni..sta bene...va a scuola materna...è socievole con tutti però ho un problemino.
circa 20 giorni fa io sono stata in ospedale x un'operazione e x 7 giorni sono stata lì...lui andava a scuola regolarmente e il pomeriggio è stato un po' con mio marito, mia sorella e mio suocero...a telefono non mi voleva parlare e ogni tanto piangeva xchè sentiva la mia mancanza...
tutto qui normale...ora xò da quando sono tornata lui non si vule + staccare da me...mi cerca in continuazione...x andare a scuola è un pianto continuo...x la piscina (che lui ama) è lo stesso...non vuole stare con nessuno neanche con la nonna che lui ama alla follia...mi ha anche detto una volta che ha avuto paura che io non tornassi +...povero angelo mio...
il discorso è questo...sapete dirmi come cercare di ritornare alla normalità...con un distacco dolce...io tra un po' devo riprendere a lavorare...+ o - i tempi...se mi devo preoccupare o no...a qalcuno già è successo qualcosa di simile..come si è risolto...
grazie
monica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
paura che io lo lasci
-
monmar
- New~GolGirl®

paura che io lo lasci
Monica, Simone nato il 15/04/2005 e Fagiolino/a atteso/a per il 31/12/2013!!!!

- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: paura che io lo lasci
pian piano tutto ritornerà normale.
Evidentemente il bambino ha sofferto per la tua mancanza ed ora ha paura che possa ripetersi. Tranquillizzalo e vedrai che pian piano riacquisterà la sua sicurezza.
E' successo anche con il mio Silvano lo scorso anna sono stata via per lavoro 6 gg.
quando sono tornata non voleva più staccarsi da me perchè diceva che quando io non ero con lui aveva desiderio di me
ora è molto più tranquillo anche se gli sta venendo la paura che io diventi vecchia e muoia
Evidentemente il bambino ha sofferto per la tua mancanza ed ora ha paura che possa ripetersi. Tranquillizzalo e vedrai che pian piano riacquisterà la sua sicurezza.
E' successo anche con il mio Silvano lo scorso anna sono stata via per lavoro 6 gg.
quando sono tornata non voleva più staccarsi da me perchè diceva che quando io non ero con lui aveva desiderio di me
ora è molto più tranquillo anche se gli sta venendo la paura che io diventi vecchia e muoia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- luce26
- New~GolGirl®

Anche a me è successa, sotto altre forme ma non voleva più staccarsi.....l'ho assecondato non forzandolo a staccarsi, ha bisogno di tempo per recuperare e capire cosa è successo e che soprattutto che tu non lo lasci...io ho risolto con una favola...mamma papera andava via, la sua paperella stava male, piangeva, sisentiva abbandonata ecc....(in modo da rendere consapevole il bambino delle sue emozioni e soprattuto dare un nome alle sue emozioni che non sa ancora ben decifrare) ................ Mamma papera le aveva spiegato che anche se non c'era per un pò, lei voleva tanto bene alla sua paperella e la portava sempre nel suo cuore e nei suoi pensieri....La storia finiva con mamma papera che tornava a casa, la paperella era felice e le diceva che sapeva che anche se la mamma non c'era la portava sempre nel suo cuore e sapeva che sarebbe tornata....La mamma le dava un bacio e le diceva che era orgogliosa e fiera della sua paperella.....
Spero ti possa essere utile, dagli tempo e tanto affetto senza forzarlo.
Spero ti possa essere utile, dagli tempo e tanto affetto senza forzarlo.
Luce
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Gli hai spiegato perché eri stata via per 7 giorni? Spesso per non spaventare i bambini noi tendiamo a essere elusivi su alcune cose, invece se gli si dà una spiegazione loro sono più tranquilli. Digli che sei stata in ospedale per un'operazione e che era una situazione particolare che si è risolta, fra un po' invece tornerai a lavorare e gli orari e la routine saranno quelli di sempre.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- lacla
- Expert~GolGirl®

anche a me e' capitato ..sono stata in ospedale 3 giorni per la nascita del fratellino e anche lui ha crduto che io non tornassi piu'. Mi e' stato attaccato sempre per 6 mesi .. pero' non so darti un consiglio perche' io ero a casa in maternita' per il fratellino e quindi mi ha avuto sempre vicina .. ora va alla materna e io ho ripreso a lavorare ed e' tutto ok.
in bocca al lupo!!!
in bocca al lupo!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!