GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C@cca dura e sangue...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

C@cca dura e sangue...

Messaggio da cupido » 28 gen 2009, 8:40

Ciao a tutte mamme!
Scrivo x chiedere un parere xkè mia mamma mi ha messo un pò d'ansia su una questione che io sinceramente davo abbastanza x "normale"...ovvero,il mio Ale(3 anni e 4 mesi)in questo mese è capitato 2 volte che facendo la cacca ha perso un pò di sangue....premetto che la cacca in questione era tutte e 2 le volte mooolto dura e grossa(lo so scusate se mi soffermo un pò nella descrizione,ma è fondamentale x capire come la penso io)...e quando è riuscito a farla si è visto un pò di sangue rosso vivo....non fiumi di sangue eh,un pò....ora anch'io li per li mi spaventai un pò,ma poi riflettendo ho pensato che può capitare se si fatica a fare la cacca e specialmente quando è molto grossa e dura no?...anche mia suocera ha detto che può succedere....mia mamma invece mi ha spaventata...ha detto che nn è bel segno quando c'è sangue nelle feci,che devo assolutamente sentire il pediatra e magari fare l'esame delle feci....vi giuro ora sono qui con l'angoscia!....che dite voi?ha ragione mia mamma?....ma il sangue nelle feci non è un brutto segnale quando è occulto e sopratutto quando è sangue scuro?...il suo era un pò di sangue rosso vivo...secondo me dovuto alla rottura di un piccolo capillare facendo lo sforzo(il sederino è apposto....ne rosso ne lacerato)...
Che devo fare?chiamo il pediatra?...mia mamma mi ha fatto venire un'ansia! :martello
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C@cca dura e sangue...

Messaggio da Friky75 » 28 gen 2009, 8:46

Ciao cupido, io credo che si tratti di una semplice perditina dovuta allo sforzo, proprio perchè era dura ed ha fatto fatica "ad uscire"...hai guardato la zona dell'ano per vedere se ci sono ferite? Capita anche a noi adulti ogni tanto...io controllerei bene, magari non è fuori ma appena dentro. Se poi vuoi spiegare la situazione al pediatra per stare più tranquilla, chiamala e vedrai che ti dirà la stessa cosa...
Stai tranquilla, piuttosto, se vedi che la cosa si ripete, portalo a vedere dal pediatra.

Posso consigliarti la mannite? E' un rinfrescante, si trova in farmacia e si usa proprio in questi casi per ammorbidire un pò le feci. E' simile al gesso, come colore e consistenza, e si scioglie nei liquidi, anche tiepidi. E'inodore e insapore e funziona molto bene.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 gen 2009, 8:53

Ciao Friky..infatti anch'io penso sia dovuto allo sforzo...è che mia mamma è un pò pessimista di natura e spesso riesce a contagiarmi :martello ...il sederino mi sembra apposto,l'ho guardato ma nn si vede nulla...magari cm dici tu è più all'interno,ma io ho paura di andare oltre x nn fargli male...
Hai ragione,grazie x la dritta della mannite!...l'ho usata anni fa quando il mio grande era piccolino e devo dire che funzionava!...provvedo!
:bacio

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 gen 2009, 9:00

Anche a Maia è capitato, ed effettivamente era una ragade anale, con un po' di connettivina è guarita!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 28 gen 2009, 9:01

Le mamme sono sempre apprensive...anche quando siamo mamme a nostra volta!!!! Non c'è nulla da fare... :ahaha
Io cerco di fare di testa mia, piuttosto rompo una volta di più le scatole al pediatra (tanto è cugino di mio marito :fischia ) ma chiudo le orecchie ai consigli delle nonne (anche se a volte sono preziosi eh...)....
Fammi sapere!!!

Ma....aspetti un terzo/a? :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 gen 2009, 9:19

Friky75 ha scritto:
Ma....aspetti un terzo/a? :bacio
:-D No no...x ora non c'è nessuno in arrivo!....ma il desiderio c'è xciò magari tra un annetto o 2 :fischia

....Vediamo come va questa cosa,se si ripete chiamo il pediatra...che palle...sono stata la 2 giorni fa x le prove allergiche e mi sono completamente dimenticata di chiedere sta cosa..

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 gen 2009, 9:21

Xenia,ma tu la vedevi la ragade?..xkè io nn vedo nulla...che sia probabile che sia più interna?...e la crema che hai usato la trovo i farmacia?

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 gen 2009, 11:57

cupido ha scritto:Xenia,ma tu la vedevi la ragade?..xkè io nn vedo nulla...che sia probabile che sia più interna?...e la crema che hai usato la trovo i farmacia?
No anch'io non la vedevo, ma di solito quando sanguina con feci dure e grandi, la mia pediatra ha detto che 99% è una ragade! Maia però aveva anche molto male quando faceva la cacca.
La connettivina la trovi in farmacia, è una crema cicatrizzante e infatti nel giro di 2 o 3 giorni si è sistemato tutto! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”