in breve:
Alice ha iniziato la scuola materna a fine settembre e da quando va ha perennemente catarro retronasale ,verdognolo...non ha fatto febbre ..antibiotico sì ma ancora non andava a scuola ...è un continuo re-infettarsi...
voce nasale,sinusite ecc...la doc dice che finchè è così è peccato fare un altro ciclo di antibiotici perchè durerebbe sana circa 4 giorni..
Angelica sono finalmente 10 giorni che sta meglio..è da settembre che ha tosse\raffreddore e 3 otiti che l'hanno portata a 25 giorni di antibiotico e una 10ina con Nureflex in totale ...
sono stata a lungo indecisa se rimandare Alice a scuola..proprio adesso che la piccola sta bene e sta mettendo sù peso..essì perchè in 3 mesi aveva messo sù 300 gr visto le continue malattie..già è uno scriciolino di suo...
alla fine mi sono informata a scuola e sembrerebbe ,per ora, che non ci sia uno sfacelo
così mercoledì ha ricominciato...
ma tragedie su tragedie..ieri ha pianto (con lacrime a fiume eh!) dal letto di casa a dentro la scuola..e cioè dalle 7.45 alle 9.15
oggi si puntava fuori dalla scuola a urlare che dovevo prometterle che non l'avrei lasciata ,che non le piace la scuola ecc...dentro pianti a profusione..manco voleva mettersi le scarpe ecc...
insomma son 2 gg che ha gli occhi gonfi e mi chiedono se ha una congiuntivite ...
ora io non so davvero cosa fare ..sò che fa così perchè è gelosia mista a sindrome d'abbandono...il fatto è che bastano il sabato e la domenica per ripiombare nel delirio..non posso mandarla a scuola anche quando non c'è..
vedeste quando le dico che il gg dopo si sta a casa !!! è un'altra bambina..la gioia sul volto..gli occhi che brillano...
per lei la mattina è un trauma...
ma poi quando è lì basta..gioca e mantiene relazioni con tutti..tanto che alle 13 non vuole venire a casa ...
a me piacerebbe continuare a mandarla ..perchè si svaga,impara,conosce...io con la piccola non riesco più a fare tutte le cose che facevamo prima..tutte le attività ecc...
e poi perchè mi ritaglio 4 ore per stare solo io e Angie-lù ..coccolarla un po' ...insomma cercare di instaurare un rapporto tra lei e me e basta...
ma ho il terrore (sì terrore perchè 4 volte al ps ed un ricovero mi sono bastati) che si riammalino entrambe.. sono un po' depressa ed esaurita ..e il vedere Alice che piange 1 ora mi spezza il cuore e vado in crisi..
ripeto : non so come muovermi e chiedo a voi cosa fareste..magari se mi dareste qualche spunto di riflessione..qualche consiglio su come gestire questa fase così dolorosa per tuti quanti...
senza contare che anche il rapporto con mio marito è cambiato..anche con lui c'è un po' di crisi..ci siamo allontanati un po' ... è l'inizio..vorrei riuscire a rimettere in sesto prima che sia tardi..non ho paura della separazione perchè non siamo assolutamente ai ferri corti..ma sento che certi atteggiamenti stanno diventando routinari e ne soffro... tipo il suo alzare la voce..non lo ha mai fatto ed ora perde anche lui le staffe ... ecco voglio far rientrare la cosa... spero di riuscirci...
grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
e menomale che dovevo essere breve ..