Pagina 1 di 1

CAPRICCI CIBO

Inviato: 16 set 2007, 22:40
da apoale
Quando hanno iniziato i vostri bimbi a non fare piu capricci per il mangiare???????????????????????

Il mio pediatra sostiene che verso i 3 anni dovrebbero iniziare ad assaggiare un po tutto....ma volevo le vostre esperienze da mamme piu " esperte" visto che avete bimbi piu grandi!!!!!!!!! :yeee :yeee

Re: CAPRICCI CIBO

Inviato: 18 set 2007, 10:11
da ely66
Gaia in teoria mangia tutto. precisiamo, assaggia.
perchè mangiare è una parola grossissima con lei. però se trova qualcosa che le piace la mangia molto volentieri. ovviamente il giorno dopo non se ne parla di mangiarla di nuovo.
e si riparte con altri esperimenti.
scordavo, ha 4 anni. ma non per questo non fa i capricci anzi! solo che ho imparato anni fa a fingere che non m'importi nulla. lei cresce, io vedo che cmq mangiucchia, stiamo tranquille in due :fischia

Re: CAPRICCI CIBO

Inviato: 18 set 2007, 10:31
da luka
Ale non ha mai fatto grandi capricci per mangiare...quando qualcosa non gli va dice "che è allergico" :che_dici :che_dici
penso che sia giusto offrire un po di tutto
non farsi troppi problemi se una qualche volta il pranzo non è di suo gradimento e mangia poco
si rifarà la volta dopo
l'importante è non far diventare i suoi normali capricetti nel nostro incubo quotidiano...

Re: CAPRICCI CIBO

Inviato: 18 set 2007, 12:24
da xeniya
Assaggiano di tutto???? Seeeee!! Mia figlia mangia con gli occhi, anzichè con la bocca! Se c'è un pisello dice che non le piace perchè è verde!
All'età di 3 anni e mezzo posso dire che se è cresciuta è stato molto merito del latte! Non è mai stata curiosa sul fronte cibo!

Re: CAPRICCI CIBO

Inviato: 18 set 2007, 15:58
da Victoria
xeniya ha scritto:Assaggiano di tutto???? Seeeee!! Mia figlia mangia con gli occhi, anzichè con la bocca! Se c'è un pisello dice che non le piace perchè è verde!
All'età di 3 anni e mezzo posso dire che se è cresciuta è stato molto merito del latte! Non è mai stata curiosa sul fronte cibo!

Ti quoto in pieno perchè mio figlio è della stessa pasta della tua!!!!

Re: CAPRICCI CIBO

Inviato: 18 set 2007, 16:34
da kla
xeniya ha scritto:Assaggiano di tutto???? Seeeee!! Mia figlia mangia con gli occhi, anzichè con la bocca! Se c'è un pisello dice che non le piace perchè è verde!
Identicaaaaa! :ahaha

Re: CAPRICCI CIBO

Inviato: 18 set 2007, 16:46
da tizy
Francesco ha cominciato da poco a fare i capricci.Fino a qualche mese fa mangiavo tutto,ora camperebbe di pasta al sugo e latte:STOP!
Poichè di fame non muore aspetto che gli passi ed ho notato che,se non inscisto,alla fine qualcosa mangia "anche se verde"! :fischia