Il mio pediatra sostiene che verso i 3 anni dovrebbero iniziare ad assaggiare un po tutto....ma volevo le vostre esperienze da mamme piu " esperte" visto che avete bimbi piu grandi!!!!!!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAPRICCI CIBO
- apoale
- Active~GolGirl®

CAPRICCI CIBO
Quando hanno iniziato i vostri bimbi a non fare piu capricci per il mangiare???????????????????????
Il mio pediatra sostiene che verso i 3 anni dovrebbero iniziare ad assaggiare un po tutto....ma volevo le vostre esperienze da mamme piu " esperte" visto che avete bimbi piu grandi!!!!!!!!!

Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: CAPRICCI CIBO
Gaia in teoria mangia tutto. precisiamo, assaggia.
perchè mangiare è una parola grossissima con lei. però se trova qualcosa che le piace la mangia molto volentieri. ovviamente il giorno dopo non se ne parla di mangiarla di nuovo.
e si riparte con altri esperimenti.
scordavo, ha 4 anni. ma non per questo non fa i capricci anzi! solo che ho imparato anni fa a fingere che non m'importi nulla. lei cresce, io vedo che cmq mangiucchia, stiamo tranquille in due
perchè mangiare è una parola grossissima con lei. però se trova qualcosa che le piace la mangia molto volentieri. ovviamente il giorno dopo non se ne parla di mangiarla di nuovo.
e si riparte con altri esperimenti.
scordavo, ha 4 anni. ma non per questo non fa i capricci anzi! solo che ho imparato anni fa a fingere che non m'importi nulla. lei cresce, io vedo che cmq mangiucchia, stiamo tranquille in due
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- luka
- Expert~GolGirl®

Ale non ha mai fatto grandi capricci per mangiare...quando qualcosa non gli va dice "che è allergico"
penso che sia giusto offrire un po di tutto
non farsi troppi problemi se una qualche volta il pranzo non è di suo gradimento e mangia poco
si rifarà la volta dopo
l'importante è non far diventare i suoi normali capricetti nel nostro incubo quotidiano...
penso che sia giusto offrire un po di tutto
non farsi troppi problemi se una qualche volta il pranzo non è di suo gradimento e mangia poco
si rifarà la volta dopo
l'importante è non far diventare i suoi normali capricetti nel nostro incubo quotidiano...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- xeniya
- Master~GolGirl®

Assaggiano di tutto???? Seeeee!! Mia figlia mangia con gli occhi, anzichè con la bocca! Se c'è un pisello dice che non le piace perchè è verde!
All'età di 3 anni e mezzo posso dire che se è cresciuta è stato molto merito del latte! Non è mai stata curiosa sul fronte cibo!
All'età di 3 anni e mezzo posso dire che se è cresciuta è stato molto merito del latte! Non è mai stata curiosa sul fronte cibo!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- Victoria
- Active~GolGirl®

xeniya ha scritto:Assaggiano di tutto???? Seeeee!! Mia figlia mangia con gli occhi, anzichè con la bocca! Se c'è un pisello dice che non le piace perchè è verde!
Ti quoto in pieno perchè mio figlio è della stessa pasta della tua!!!!
-
kla
- Master~GolGirl®

Identicaaaaa!xeniya ha scritto:Assaggiano di tutto???? Seeeee!! Mia figlia mangia con gli occhi, anzichè con la bocca! Se c'è un pisello dice che non le piace perchè è verde!
- tizy
- Expert~GolGirl®

Francesco ha cominciato da poco a fare i capricci.Fino a qualche mese fa mangiavo tutto,ora camperebbe di pasta al sugo e latte:STOP!
Poichè di fame non muore aspetto che gli passi ed ho notato che,se non inscisto,alla fine qualcosa mangia "anche se verde"!
Poichè di fame non muore aspetto che gli passi ed ho notato che,se non inscisto,alla fine qualcosa mangia "anche se verde"!
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea