GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Li mandate a scuola con la tosse?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Li mandate a scuola con la tosse?

Messaggio da VY » 25 nov 2008, 22:51

ciao :sorrisoo
Premetto che da circa un mese e mezzo ormai come centro tavola non ho piu' una composizione di fiori ma l'apparecchio dell'areosol... :aargh ...volevo sapere se quando i vostri figli hanno tosse e raffreddore vanno a scuola o meno..
Niky ( primo anno di materna ) ha iniziato oggi il secondo "giro"di antibiotico per una tosse che durava ormai da 10 giorni ( il primo giro era finito solo 3 settimane fa :pistole )
quindi solo pochi giorni di "normalita'" e poi ..via ancora tosse tosse e naso chiuso!
Io sinceramente la mando lo stesso ( tranne un giorno solo perche' era proprio bianca in viso )..e ogni volta che entro nella sua classe sento un concertino :grrr
MA SARA' COSI TUTTO L'INVERNO???

Io stamattina volevo lasciarla a casa..ma lei si e' messa a piangere "voglio andare a scuolaaa"! :che_dici Questo non significa che faccio quello che dice lei! Pero' sapere che le piace cosi tanto e vedere che comunque tutti sono sempre "conciati" cosi..mi fa un po' rassegnare al fatto che quel centro tavola non lo rivedro' per un bel pezzo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Li mandate a scuola con la tosse?

Messaggio da sunflower » 25 nov 2008, 23:05

io se ha solo tosse ma è comunque arzilla e vivace la mando...diverso sarebbe se la vedessi lagnosa o sofferente....
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 26 nov 2008, 0:55

Quoto sunflower... se la tosse l'ha infastidita tanto da dormire male la notte, quindi la mattina ha sonno o cmq non è molto in forma... a casa, altrimenti va all'asilo, in pratica 9 volte su 10 va all'asilo, del resto sono tutti con tosse e raffreddore... la mia pediatra ha detto di rassegnarmi ai malanni da ottobre a maggio...

L'anno scorso i malanni per noi, tra il primo anno di asilo di V. e il secondo anno di asilo di G. sono durati da ottobre ad agosto :che_dici

Quest'anno che è il secondo anno, tocco ferro, ma va 100 volte meglio... :incrocini

Ciao VY :sorrisoo
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 26 nov 2008, 8:08

Daniel ha la tosse persistente da settembre cioè quando è iniziata la materna....ha terminato l'antibiotico ma ce l'ha + di prima...ormai sono rassegnata, io ce lo mando cmq perchè ha solo tosse e il resto sta benissimo, c'è gente che manda i bimbi anchw quando stanno male veramente e quindi stando su anche quando sta bene il risultato è lo stesso....quindi pazienza e speriamo arrivi presto la primavera :che_dici
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 nov 2008, 8:50

io solitamente non lo mando anche per non mischiare nulla agli altri bambini. Infatti porprio perchè nella maggior parte ii bimibi vanno ascuola lo stesso che alcune forme si diffondono e quindi continuare a reinfettarsi l'uno con l'altro :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 nov 2008, 9:12

mia figlia in età da asilo ha fatto due anni con la tosse perenne da ottobre a maggio. sembrava pertosse, tant'è che spesso la notte vomitava...mille visite ed esami..una sola diagnosi: "tosse da asilo": in pratica mi diceva la mia pediatra che ci sono moltissimi bambini che nei primi anni di asilo hanno questa tosse continua non correlata a malattie.
mai fatto antibiotico, mai fatte cure...sempre andata all'asilo.
anche adesso anche se è raffreddata va a scuola e ad allenamento. si ferma solo con la febbre (e poi perchè la fermo io..lei andrebbe comunque :che_dici )
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 26 nov 2008, 11:47

anya sta a casa dall'asilo solo se ha la febbre o se ha avuto qualcosa durante la notte.
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 26 nov 2008, 11:57

la mia oggi è stata a casa dopo aver tossito tutta la notte ed essere stata sveglia dalle 4.30 alle 6, direi che aveva bisogno di un po' di riposo. Inoltre è bella pallidina e rognosetta che è un piacere :che_dici
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

silviacarolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviacarolina » 26 nov 2008, 12:20

Paola67 ha scritto:io solitamente non lo mando anche per non mischiare nulla agli altri bambini. Infatti porprio perchè nella maggior parte ii bimibi vanno ascuola lo stesso che alcune forme si diffondono e quindi continuare a reinfettarsi l'uno con l'altro :fischia
hai perfettamente ragione!!!! :che_dici ... io sono una di quelle mamme che lo manda con la tosse ovviamente se la cosa non degenera ma altrimenti non ci andrebbe mai all'asilo! la tosse ce l'ha dal primo giorno di asilo e io non ho nessuno che può tenere mio figlio e non posso prendermi permessi o ferie , quindi se non in casi di febbre e malattie infettive Lorenzo ci va di corsa all'asilo!!!... se no mi avrebbero già licenziato.... :bacio
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 26 nov 2008, 12:59

Sara ha la tosse da due mesi :x:
lunedì abbiamo iniziato l'antibiotico e la pediatra mi ha detto di tenerla a casa per qualche giorno se no non le passerà mai :x:
Secondo la pediatra dovrei tenerla a casa 15 giorni, ma non perchè sia contagiosa, ma per darle il tempo di riprendersi e debellare la tosse.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 nov 2008, 15:01

Paola67 ha scritto:io solitamente non lo mando anche per non mischiare nulla agli altri bambini. Infatti porprio perchè nella maggior parte ii bimibi vanno ascuola lo stesso che alcune forme si diffondono e quindi continuare a reinfettarsi l'uno con l'altro :fischia
BEH, CREDO DIPENDA ANCHE DALLA TOSSE EH?
CIOE' SE FA QUALCHE COLPO DI TOSSE MA NON SONO QUELLE COSE CATARROSE O CHE TI FANNO RESTARE SENZA FIATO IO TROVO GIUSTO MANDARLI LO STESSO.

PRIMO PERCHE' ALTRIMENTI DOVREBBERO STARE A CASA 8 MESI SU 10, SECONDO PERCHE' NON TUTTI SI POSSONO PERMETTERE DI TENERLO A CASA PER UN COLPO DI TOSSE.

OVVIAMENTE IO PARLO DI COSE LEGGERE, PER RAFFREDDORI CON TANTO DI MOCCOLONI VERDI AL NASO O TOSSI FORTI NO, SI TENGONO A CASA, QUELLO E' GIUSTO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 nov 2008, 15:28

sunflower ha scritto:io se ha solo tosse ma è comunque arzilla e vivace la mando...diverso sarebbe se la vedessi lagnosa o sofferente....
IDEM :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 26 nov 2008, 18:46

anya ha scritto:anya sta a casa dall'asilo solo se ha la febbre o se ha avuto qualcosa durante la notte.
IO MI COMPORTO NELLO STESSO MODO!

ANCHE PERCHE' SE NO STAREBBE SEMPRE A CASA!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 nov 2008, 18:52

Lascio Fabio a casa se sta male, vomito, febbre, o se mi sembra sbattuto e preferisco farlo ripigliare un giorno, altrimenti ci va senza problemi. Se ha solo un po' di tosse o raffreddore va, altrimenti starebbe a casa 8 mesi su 11
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 nov 2008, 18:56

io mando axel lo stesso, se a parte la tosse sta bewne e non ha la febbre!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 26 nov 2008, 19:05

lorenzo va se ha la tosse e company..altrimenti non andrebbe mai a scuola.
se magari ha passato la notte in bianco per la tosse..o kmq lo vedo diverso dal solito...lo lascio a casa. :ok
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 26 nov 2008, 21:47

sbu ha scritto:Lascio Fabio a casa se sta male, vomito, febbre, o se mi sembra sbattuto e preferisco farlo ripigliare un giorno, altrimenti ci va senza problemi. Se ha solo un po' di tosse o raffreddore va, altrimenti starebbe a casa 8 mesi su 11
QUOTO

........a casa nostra l'aerosol arreda il bagno.... io gli sto facendo tutte le sere un aerosol di fisiologica, su consiglio di una mia amica, come prevenzione.
Anche Francesco ha perennemente un po' di tosse ma per fortuna - finora - è stato a casa solo due giorni.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 nov 2008, 21:52

io ho l'aereosol che gira sempre per casa, quando mi decido a metterlo via nell'armadio. ZAC! tosse e bronchite e lo devo ritirare fuori. Al prossimo giro lo lascio fuori fino a primavera, così almeno non porta sf**a....
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 nov 2008, 23:13

chicaluna ha scritto:mia figlia in età da asilo ha fatto due anni con la tosse perenne da ottobre a maggio. sembrava pertosse, tant'è che spesso la notte vomitava...mille visite ed esami..una sola diagnosi: "tosse da asilo": in pratica mi diceva la mia pediatra che ci sono moltissimi bambini che nei primi anni di asilo hanno questa tosse continua non correlata a malattie.
mai fatto antibiotico, mai fatte cure...sempre andata all'asilo.
anche adesso anche se è raffreddata va a scuola e ad allenamento. si ferma solo con la febbre (e poi perchè la fermo io..lei andrebbe comunque :che_dici )
idem,l'anno scorso per la tosse gli davo lo sciroppo,ma ho notato che non serviva a niente,proprio ieri notte ha vomitato per via della tosse.Non lo mando all'asilo quando e' raffreddato,ha diarrea o ha la febbre,ma per con la tosse l'ho sempre mandato.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 nov 2008, 23:25

ok mi sembra di capire che siamo quasi tutte sulla stessa linea..
Ma se prendono anche l'antibiotico li mandate???
Niky ha iniziato ieri sera e io la mando lo stesso perche' lei e' comunque un
vulcano, non la butti giu tanto facilmente :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”