GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMO ANNO D'ASILO..PER I GENITORI.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

PRIMO ANNO D'ASILO..PER I GENITORI.

Messaggio da floddi » 21 nov 2008, 10:46

Avevo bisogno di esperienza di genitori che non hanno mandato al nido i bimbi e che quindi per 3 anni non si sono mai ammalati.
Miki si ammalato 2 volte da settembre. Decorsi lunghi perchè il ped non ama gli antibiotici e quindi si è sempre sparato 4 o 5 giorni di febbre alta....il suo sistema immunitario risponde bene e guarisce da solo.

ma di lui ero preparata..più o meno.... :ahaha il problema siamo noi. :che_dici

Io ho già conosciuto 3 virus, ho fatto un ciclo di antibiotici, un ciclo di antinfiammatori, ho vomitato l'anima grazie al virus gastro-intestinale e tuttora, ogni giorno, mi fanno male le gambe per un paio d'ore al amttino.

Mio marito, di tempra fortissima, ha la tosse da 3 settimane, ha fatto un ciclo di antibiotici e stamattina, con febbre altissima, ha telefonato al medico che gli fa fare una lastra per scongiurare un focolaio. :che_dici

Sia il mio medico, sia il suo dicono che l'asilo è senz'altro l'attore principale.
Nopn ne possiamo più. Ditemi che anche per voi è stato così e che passerà presto...VI PREGOOOOOOOOOOO!!!! :buuu :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRIMO ANNO D'ASILO..PER I GENITORI.

Messaggio da diavoletta » 21 nov 2008, 11:08

ho beccato giusto domenica..un virus strano(per me influenza)è iniziato tutto con un dolore alle ossa in generale..ed in piu' lunedi mi è venuto un fortissimo mal di gola(penso qualcosa di serio)perchè non mi era mai capitato a quei livelli.
in gola avevo 2 palle da golf..nn riuscivo nemmeno a mandare giu' la saliva...un dolore atroce.infatti da lunedi sono dimagrita piu' di 3 kg ..perchè ovviamente ho fatto digiuno.
avevo febbre fino a 39.2 :che_dici e stavo "bene"invece quando avevo solo 37.5 stavo a mori'.. :ahaha
ma è normale..ammalarsi con il figlio che ti porta di tutto :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 21 nov 2008, 11:08

ho beccato giusto domenica..un virus strano(per me influenza)è iniziato tutto con un dolore alle ossa in generale..ed in piu' lunedi mi è venuto un fortissimo mal di gola(penso qualcosa di serio)perchè non mi era mai capitato a quei livelli.
in gola avevo 2 palle da golf..nn riuscivo nemmeno a mandare giu' la saliva...un dolore atroce.infatti da lunedi sono dimagrita piu' di 3 kg ..perchè ovviamente ho fatto digiuno.
avevo febbre fino a 39.2 :che_dici e stavo "bene"invece quando avevo solo 37.5 stavo a mori'.. :ahaha
ma è normale..ammalarsi con il figlio che ti porta di tutto :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 21 nov 2008, 11:17

FLODDINA BELLA......CHE DIRTI.....NOI CI SIAMO PASSATI LO SCORSO ANNO AL NIDO E QUEST'ANNO IDEM ALLA MATERNA......LO SCORSO ANNO MARTINA STAVA MALE UNA SETTIMANA SI E UNA NO E NOI AL SEGUITO, QUEST'ANNO MARTINA E' STATA BENE DUE SETTIMANE CONSECUTIVE DA QUANDO HA INIZIATO E IO E MIO MARITO A RUOTA DI NUOVO......TIENI CONTO CHE PRIMA CHE MARTINA INIZIASSE L'ASILO, AVRA' AVUTO SI E NO DUE-3 VOLTE IL RAFFREDDORE E NOI DUE SI E NO UN'INFLUENZA ALL'ANNO...........IO NON SO QUANTO DURERA' QUESTO STRAZIO....SPERO NON MOLTO ANCORA......MA CREDO SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA E COMUNQE NN E' CHE SI POSSIAMO TENERE I FIGLI CHIUSI IN CASA FINO A 18 ANNI NO????????
:ahaha
:bacio
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2008, 11:24

katiuscia ha scritto:FLODDINA BELLA......CHE DIRTI.....NOI CI SIAMO PASSATI LO SCORSO ANNO AL NIDO E QUEST'ANNO IDEM ALLA MATERNA......LO SCORSO ANNO MARTINA STAVA MALE UNA SETTIMANA SI E UNA NO E NOI AL SEGUITO, QUEST'ANNO MARTINA E' STATA BENE DUE SETTIMANE CONSECUTIVE DA QUANDO HA INIZIATO E IO E MIO MARITO A RUOTA DI NUOVO......TIENI CONTO CHE PRIMA CHE MARTINA INIZIASSE L'ASILO, AVRA' AVUTO SI E NO DUE-3 VOLTE IL RAFFREDDORE E NOI DUE SI E NO UN'INFLUENZA ALL'ANNO...........IO NON SO QUANTO DURERA' QUESTO STRAZIO....SPERO NON MOLTO ANCORA......MA CREDO SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA E COMUNQE NN E' CHE SI POSSIAMO TENERE I FIGLI CHIUSI IN CASA FINO A 18 ANNI NO???????? :ahaha
:bacio
no????????????????????? :buuu :buuu
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 21 nov 2008, 11:36

hi hi hi floddi!!
è tutto nella norma!

quando la prendono i bimbi E' AUTOMATICO la prendono anche i genitori!!!

a casa mia si va avanti così da 15 anni (età del primo nipote)

x quanto riguarda anya....quest'anno va abbastanza bene....a parte un virus gastro intestinale...
lei non è andata al nido ... ma ci andava mio nipote quindi hanno fatto tutti e due le stesse malattie!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2008, 11:39

:x:

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 21 nov 2008, 11:45

su su dai...è una fase (hi hi hi...se mi legge kla mi cazzia!!)
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 nov 2008, 12:14

l'anno scorso abbiamo fatto 4 influenze intestinali ciascuno. E sai qual è la cosa peggiore? che io sono SEMPRE stata male nel mezzo, cioè fai conto venerdì stava male cristiana, sabato io e domenica mio marito e così ti assicuro che è una fregaturissima perchè mentre tu stai ancora decisamente male devi occuparti sia della figlia che del marito (che in qualto a lementele è decisamente peggio della filgia!). :x:

Quest'anno va meglio perchè finora abbiamo fatto influenza solo io e cri, ma ho iniziato io, almeno per una volta sono potuta stare male come si deve!!!!! Ne ho approfittato e ho dormito per 24 ore consecutive!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2008, 12:31

Il problema è che non riesco a riprendermi.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 21 nov 2008, 12:45

Floddi basta chiedere....
Max è andato all'asilo a 2 anni senza nido prima.
L'anno scorso si sono sommate le mie tonsille che alle prime malattie di Max sono peggiorate fino a suicidarsi del tutto a fine Ottobre 2007.
Tra l'alto secondo me sono i precedenti mal di gola di Max che mi hanno distrutto le tonsille...
A 6 mesi tonsillite ... e io pure!
A 18 mesi stomatite... e io pure (la mia era tutta sulle tonsille).
E così via...
L'anno scorso la MAZZETA! :martello
Floddi più che un pat pat non posso darti...
Nel mio caso spero che questo secondo anno vada meglio. Max ha la tosse adesso e l'ha già avuta due volte ma se ci limitiamo a quello.... :incrocini Va beh non dico altro per scaramanzia....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 nov 2008, 12:48

floddi ha scritto:Il problema è che non riesco a riprendermi.
puoi sempre iscriverti all'asilo anche tu così fai gli anticorpi! :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2008, 12:51

Vi assicuro che è come se lo fossi! :ahaha

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 nov 2008, 13:20

floddi! lo vedi cosa succede a non mandre i figli al nido?????

:fischia :fischia

:prrrr :prrrr

pat pat tesoro, mi dispiace :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 nov 2008, 13:52

floddi, io li ho mandati al nido ma fa lo stesso....
da quando venno all'asilo io mi sono beccata una tonsillite all'anno, (e prima non la'vevo mai avuta!) con febbre a 40 al seguito.. e questo è solo un esempio.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 21 nov 2008, 15:15

Guarda io ero preparata al peggio ma noi per ora ancora nulla di nulla e se devo dire la verità una decina di giorni fa la sua classe era decimata...invece lui fortunatamente nulla di nulla...(non vorrei tirarmele addosso...)
Di base é sicuramente un bambino di "fibra forte" come del resto io e mio marito pero' prima o poi mi sa che qualcosa si prenderà pure lui!
:incrocini
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 nov 2008, 13:12

Ci vuole un po' per abituarsi ai virus/attacchi batterici che si prendono frequentando le comunità infantili dei propri figli ... poi dopo il primo anno/anno e mezzo ci si immunizza proprio come fanno i bambini. Mio amrito il rpimo anno di nido di Davide si è fatto un sacco di cicli di antibiotici e di antiinfiammatori .. tanto che gli è pure venuta una reazione allergica da farmaci ed è finito al pronto soccorso: 3 flebo una dietro l'altra per mandare via uno sfogo pazzesco su tutto il corpo e poi 15 gg di prurito ininterrotto un po' alleviato dagli antistaminici ... è stato insopportabile in quel periodo :che_dici Io anche mi sono ammalata: più che altro raffreddori strani qualche tonsillite, tosse che mi durava anche un mese di seguito ... non parliamo poi di quando sono rimasta incinta di Fabio ... con le difese immunitarie bassissime e Davide che andava al nido :x: senza nemmeno poter prendere farmaci :buuu
Comunque è normale .. penso che le maestre degli asili abbiano degli anticorpi fortissimi :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 nov 2008, 0:39

anya ha scritto:su su dai...è una fase (hi hi hi...se mi legge kla mi cazzia!!)
eccomi! :hi hi hi hi

sta minkia di fase io credevo che si risolvesse il primo anno! Invece al secondo siamo già (noi genitori intendo, Arianna logicamente è l'untrice!) a un virus gastrointestinale, due raffreddori dei quali uno sfociato in bronchite e... menomale che abbiamo già avuto entrambi la varicella perché sta finendo ora quella!

Ora sto solo aspettando che mi saltino in testa i pidocchi! :x: Ma tanto......... l'importante è la salute!!!!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 nov 2008, 11:38

kla ha scritto:
anya ha scritto:su su dai...è una fase (hi hi hi...se mi legge kla mi cazzia!!)
eccomi! :hi hi hi hi

sta minkia di fase io credevo che si risolvesse il primo anno! Invece al secondo siamo già (noi genitori intendo, Arianna logicamente è l'untrice!) a un virus gastrointestinale, due raffreddori dei quali uno sfociato in bronchite e... menomale che abbiamo già avuto entrambi la varicella perché sta finendo ora quella!

Ora sto solo aspettando che mi saltino in testa i pidocchi! :x: Ma tanto......... l'importante è la salute!!!!
io ho già dato anche quello! :x:
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 23 nov 2008, 20:26

io provengo da una settimana di fuoco,mal d gola allucinante,febbre a 39..e male alle ossa..perdo 3 kg e passa in 4 giorni..visto che ho digiunato
venerdi esco di pomeriggio a prendere lorenzo,stavo ormai bene(visto che ero tutto la settimana a casa)..beh ieri lorenzo ha vomitato tutto il tempo,e io questa mattina ho buttato l anima...e ancora non ho finito.
lorenzo sembra che si sia ripreso..e io no :che_dici ,sono bianca come un cencio(mai stata bianca,vista la carnagione olivastra)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”