poi mi è venuto il dubbio....sarà adatto per una bimba di 3 anni e mezzo? Può essere dannoso?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SMALTO PER LE UNGHIE...
- Lorena
- Master~GolGirl®

SMALTO PER LE UNGHIE...
Ho messo a samantha lo smalto trasparente sulle unghie, e l'ho visto anche ad alcune sue amichette di asilo....
poi mi è venuto il dubbio....sarà adatto per una bimba di 3 anni e mezzo? Può essere dannoso?

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: SMALTO PER LE UNGHIE...
ma le hai messo il tuo o quello per bimbe?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Lorena, anche ad Era, per un certo periodo, li e venuta la fissa per lo smalto. E non si accontentava di uno trasparente, ma voleva il smalto rosso acceso, uno che io non ho mai messo!
Poi ho scoperto i smalti delle winx, che sono piu adatte per le bimbe. Quest'ultimo non e un vero smalto, sembra tale, ma poi va via come se fosse una carta, non so se riesco a spiegarmi. Per un po l'ho ingannata con questo delle winx, ma non era abbastanza contenta.
Penso che lo smalto degli adulti, non e che fa male, ma forse e un po "forte" e puo indebolire le unghie.
Meno male che Era ora ha smesso con questa fissa, e ora dice da sola che lo smalto e brutto e non le piace piu!!

Poi ho scoperto i smalti delle winx, che sono piu adatte per le bimbe. Quest'ultimo non e un vero smalto, sembra tale, ma poi va via come se fosse una carta, non so se riesco a spiegarmi. Per un po l'ho ingannata con questo delle winx, ma non era abbastanza contenta.
Penso che lo smalto degli adulti, non e che fa male, ma forse e un po "forte" e puo indebolire le unghie.
Meno male che Era ora ha smesso con questa fissa, e ora dice da sola che lo smalto e brutto e non le piace piu!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Lorena
- Master~GolGirl®

Le ho messo il mio, in profumeria ho chiesto se ne esisteva uno per bimbe, tipo quello che dici tu Ema, ma mi hanno detto di no...
Questo delle winx farebbe proprio al caso mio....grazie Ema, lo cerco subito!!!
Questo delle winx farebbe proprio al caso mio....grazie Ema, lo cerco subito!!!
- Gio2004
- New~GolGirl®

anche io le ho messo quello mio e ho messo sia a lei che a Valerio sulla unghia piccolina quello rosso! una follia!
direi che quello trasparente però non dovrebbe fare molti danni.....
Giovanna & Elisa (18/07/2004) & Valerio(19/09/2006)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ma il problema non è se è trasaprente, rosso rosa o coi brillantini, e che lo smalto da 'adulti' è fatto con smalti più aggressivi e che devono essere tolti coi solventi, cosa forse non proprio ideale per bimbi così piccoli.Gio2004 ha scritto:anche io le ho messo quello mio e ho messo sia a lei che a Valerio sulla unghia piccolina quello rosso! una follia!
Comunque oggi al Bennet in mezzo ai vari giocattoli di Winx, Witch & co c'era una confezione di una decina di smalti delle Marmaid Melody (spero che siano loro...) apposta per bimbe, c'era scritto che si levano con acqua e sapone o crema. Il prezzo era circa 6 euro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Lorena
- Master~GolGirl®

sbu, infatti anche io pensavo al discorso dell'acetone per levarlo, ma tanto non glielo levo, le unghie le crescono talmente velocemente che fra una settimana non ha piu' niente.
Però evidentemente non ho cercato abbastanza bene lo smalto "giocattolo", visto che voi lo avete trovato,
mi informerò meglio, preferisco sempre che sia uno smalto non vero, finche è possibile...
Grazie mille a tutte!!
Però evidentemente non ho cercato abbastanza bene lo smalto "giocattolo", visto che voi lo avete trovato,
mi informerò meglio, preferisco sempre che sia uno smalto non vero, finche è possibile...
Grazie mille a tutte!!
- pisola
- Master~GolGirl®

stessi dubbi!
anche emilia adora mettersi lo smalto
cercheò quello per bimbe grazie!
anche emilia adora mettersi lo smalto
cercheò quello per bimbe grazie!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- frab
- Bronze~GolGirl®

anch'io sto cercando disperatamente questi smalti da bimbe, mi ricordo che io da piccola ce l'avevo, lo mettevo e poi mi divertivo a sfogliare l'unghia! ma qui non l'hgo visto da nessuna parte....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.