GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

asilo e parolacce

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

asilo e parolacce

Messaggio da sely » 3 nov 2008, 19:11

ciao a tutte, l'anno prossimo roberta andrà all'asilo ma mi saventa un pò il discorso parolacce. noi in casa le diciamo quando non c'è o quando dorme, di fronte a lei no. come vi comportate quando tornano a casa e iniziano a dire parolacce e altro? se dite che non si dicono vi ascoltano o fanno le orecchie da mercante?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: asilo e parolacce

Messaggio da clizia » 3 nov 2008, 19:23

Ma per ora no saprei perchè nno è che dall'asilo porti chissà quali parolacce.. finora non gli ho sentito dire nulla di strano. Poi cercherei di non farci troppo caso e con calma cercherei di modificare la parola scegliendo dei sinonimi meno brutti.. mbò vi saprò dire.. :fischia :ahaha

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 3 nov 2008, 21:04

sely ha scritto: come vi comportate quando tornano a casa e iniziano a dire parolacce e altro? se dite che non si dicono vi ascoltano o fanno le orecchie da mercante?
L'unico sistema e' l'indifferenza,appena sentite una parolaccia fate finta di niente,perche' se vi fate vedere che date peso alle parolacce,loro lo fanno ancora piu' di proposito! Una parola volgare quando e' vietata c'e' piu' gusto pronunciarla!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 nov 2008, 21:18

conviene pensarci se e quando dirà le parolacce.
Fabio ha fatto il nido e adesso la materna e l'unica parolaccia che ha provato a ripetere è stata una sentita da me quando eravamo in macchiana e uno mi ha strombazzato senza motivo (ho urlato 'CAXXO VUOI!!!' e lui per un buon mesetto ogni volta che sentiva un clacson urlava 'caxxo vuoi!').
Quindi non farti paranoie e pensaci fra un anno, sempre se ce ne sarà bisogno, non cominciare da adesso.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 nov 2008, 21:30

LORO NON CONOSCONO LE PAROLACCE...IMPARANDOLE NON LE RICONOSCONO COME TALI...QUANDO LE RIPETERANNO ALLORA NOI GLI INSEGNEREMO CHE SONO PAROLE SCONVENIENTI E CHE è PREFERIBILE NON DIRLE.....
IO STO FACENDO COSI'
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 4 nov 2008, 5:28

Quoto Paola67, inoltre dipende molto come si comportano le maestre di asilo. La cosa migliore quando si sente qualcuno dire parolacce è cercare di non dargli troppa importanza perchè altrimenti lo prendono come un gioco e la ripetono per vedere la reazione della maestra e così la imparano ben bene. In quel caso distrarli è la maniera migliore perchè si dimentichino di quello che hanno appena sentito.Di solito poi la maestra parla con il genitore in questione e spetterà al genitore spiegare a quel bimbo che quelle parole non si dicono. Inoltre all'asilo non è così comune sentire bimbi che dicono a raffica parolacce (a meno che non le sentano quotidianamente in casa) capita più spesso alla materna ma basta spiegare loro che ci sono parole che non vanno usate perchè "brutte". Con mia figlia ha funzionato e non le ho mai sentito dire una parolacce...se non per chiedermene il significato dopo averla sentita da qualche compagnetto.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 nov 2008, 10:27

Ogni volta che saliamo su un autobus e ci sono ragazzotti è un continuo, prima o poi ripeterà anche lui... :che_dici :che_dici

Streghettasaetta

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 nov 2008, 10:32

Io non riesco a rimanere indifferente... mi dà molto fastidio sentire Giulia dire le parolacce.... io le spiego che sono parole brutte, che in bocca a un bimbo poi non stanno proprio bene.... se continua, allora la sgrido proprio. Noi inoltre ci stiamo contenendo molto nel dirle (va beh, scappano quando siamo alla guida... cioè, uno ti taglia la strada all'improvviso...hai voglia di dire perdirindina!)
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”