Buongiorno ragazze,
sono un pò in crisi. Benedetta non ha mai fatto storie per andare all'asilo, ma da tre mattine piange e dice no. Non so da cosa possa dipendere, anzi si, ho paura che sia per gelosia verso la mia nuova gravidanza. L'altro giorno mentre eravamo in macchina mi ha detto "Mamma ma perchè il fratellino viene sempre con te mentre a me mi lasci all'asilo?" Io ho provato a spiegarle, ma credo proprio che sia questo il suo problema. ieri sera le ho fatto vedere le foto dell'eco per farle capire che il fratellino è troppo piccolo per capire che è con mamma e sembrava fiera e contenta, ma stamani storie e pianti!
Uffi, aiutatemi.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non vuole più rimanere all'asilo
- Mammalaura29
- Original~GolGirl®

- grillina
- Bronze~GolGirl®

Re: Non vuole più rimanere all'asilo
caspita la tua benedetta (che bel nome..complimenti!) te l'ha detto bello chiaro ciò che la disturba ed è stato proprio brava!!!! Cerca di rassicurarla il più possibile..magari è solo un momento passeggero e presto tornerà solare come sempre e apprezzerà il tuo pancione che ora magari è bene non enfatizzare. magari falle vedere anche le sue eco da piccola...
Ho la mia piccolina che piange...a dopo!
Ho la mia piccolina che piange...a dopo!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Anche secondo me è così, sembra proprio chiarissimo!
Probabilmente ha solo bisogno di essere continuamente rassicurata e dose doppia di coccole..
Probabilmente ha solo bisogno di essere continuamente rassicurata e dose doppia di coccole..
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- clizia
- Silver~GolGirl®

I momenti nei quali no vogliono andare li hanno pure senza fratellini in arrivo quindi immagino che per te sia ancora più complicato.
Pazientare provando a dirle che lei riesce a fare tante cose e lei gliele insegnerà mentre il bimbo nella pancia non sa ancora niente e non potete parlarvi o toccarvi? Parlale di quando era nella pancia, ,raccontale un pò di cose, incuriosiscila. guarda in libreria qualche storia e come affrontare la difficolt di gelosia e rabbia dei primogeniti..Io proverei così pendsando però che è comunque fisiologico che lei passi attraverso questi momenti ed anche se convinta la cosa si ripresenterà..
Pazientare provando a dirle che lei riesce a fare tante cose e lei gliele insegnerà mentre il bimbo nella pancia non sa ancora niente e non potete parlarvi o toccarvi? Parlale di quando era nella pancia, ,raccontale un pò di cose, incuriosiscila. guarda in libreria qualche storia e come affrontare la difficolt di gelosia e rabbia dei primogeniti..Io proverei così pendsando però che è comunque fisiologico che lei passi attraverso questi momenti ed anche se convinta la cosa si ripresenterà..
Streghettasaetta