GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come prepararlo alla partenza de papà...
- leilaa
- Expert~GolGirl®

come prepararlo alla partenza de papà...
il 30 novembre il mio compagno partirà per un mese e mezzo. io sono tranquillissima, ma ora mi viene un po' di apprensione al pensiero di come possa reagire alejandro alla partenza del suo papà. un mese e mezzo è molto tempo per un adulto, immagino che per un bimbo sia un eternità!
secondo voi è meglio iniziare ad accennarglielo o è meglio aspettare che la data della partenza sia più vicina? come spiegargli che papà tornerà? meglio accompagnare il papà all'aeroporto o no? veramente non so nemmeno come comportarmi in merito alle telefonate! carlos pensava alla web cam, ma che reazione potrebbe avere nel vedere il papà al pc non avendolo al fianco?
secondo voi è meglio iniziare ad accennarglielo o è meglio aspettare che la data della partenza sia più vicina? come spiegargli che papà tornerà? meglio accompagnare il papà all'aeroporto o no? veramente non so nemmeno come comportarmi in merito alle telefonate! carlos pensava alla web cam, ma che reazione potrebbe avere nel vedere il papà al pc non avendolo al fianco?
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: come prepararlo alla partenza de papà...
Non è mai capitato che il papà partisse per un lungo periodo, il massimo è stato una decina di giorni. gliene ho parlato un pò di giorni prima, gli ho fatto vedere dove andava, gli ho raccontato cosa avrebbe fatto e ogni tanto gli davo delel scadenze comprensibili. es. prima della festa xx a scuola, dopo che tu andrai li e farai cosà, quando arriva il freddo e cadono le foglie è il momento che ritornerà ecc..guardiamo i giorni insieme sul calendario e contiamo, ci ha parlato al telefono. Ogni tanto mi ha chiesto dove fosse o quando tornasse. insomma ho cercato di coinvolgerlo pèrima e dopo e raccontandogli un pò di storie di paesi lontani. solo una volta però siamo potuti andare all'aeroporto perchè di solito parte la mattina molto presto e non è il caso di muoversi alle 5..
La web ci si è rotta quindi no ho mai provato, però non credo farebbe male. Poi non so,bisogna vedere la carica emotiva al momento.
Streghettasaetta
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quando mio marito va via ci vediamo alla sera sulla web cam e per i bambini è molto utile vederlo. Davide lo ha capito e anche se chiede "quando torna papà" si vede che gli fa piacere vederlo e prima di andar a letto mi chiede se può salutare papà dal computer.HAMIDA ha scritto:il 30 novembre il mio compagno partirà per un mese e mezzo. io sono tranquillissima, ma ora mi viene un po' di apprensione al pensiero di come possa reagire alejandro alla partenza del suo papà. un mese e mezzo è molto tempo per un adulto, immagino che per un bimbo sia un eternità!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Lidia
- Original~GolGirl®

ti pre annuncio che sará molto facile..... glielo puoi dire ora o il giorno che parte non lo accetterá....
la web cam é la soluzione migliore, anche se lontano é bene che il bimbo lo possa vedere quando vuole
se tuo marito gli racconta delle storie digli di ricomprare le stesse storie e di leggergliele alla web cam o cmq di avere sempre a disposizione una connessione che se al pupo vien voglia di vedere il papá alle 3 lo possa vedere (lavoro permettendo) vedrai che andrá bene....
la web cam é la soluzione migliore, anche se lontano é bene che il bimbo lo possa vedere quando vuole
se tuo marito gli racconta delle storie digli di ricomprare le stesse storie e di leggergliele alla web cam o cmq di avere sempre a disposizione una connessione che se al pupo vien voglia di vedere il papá alle 3 lo possa vedere (lavoro permettendo) vedrai che andrá bene....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Mio marito e' sempre via per lavoro,torna solo nel week end,una volta per vari problemi e' stato via un mese intero,mi ha chiesto di lui poco perche' e' abituato che il papa' non e' quasi mai a casa.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Io inizierei a dirglielo già da ora,cosi lo prepari psicologicamente.
La web mi sembra una soluzione valida,quest'estate mia figlia vedeva il papà con le video chiamate dal cellulare,si divertiva ed era serena
La web mi sembra una soluzione valida,quest'estate mia figlia vedeva il papà con le video chiamate dal cellulare,si divertiva ed era serena
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

noi ci vediamo su skype tutte le serenicoleb5 ha scritto:Io inizierei a dirglielo già da ora,cosi lo prepari psicologicamente.
- leilaa
- Expert~GolGirl®

immaginavo che sarebbe stata dura...
sicuramente lo sentirà telefonocamente quando il papà sarà in città, ma carlos va a trovare la sua famiglia,si spoststerà molto, anche in piccoli paesini un po' "rurali" dove il telefono nelle abitazioni non c'è ne tantomeno il collegamento a internet.
grazie a tutte per i consigli!
sicuramente lo sentirà telefonocamente quando il papà sarà in città, ma carlos va a trovare la sua famiglia,si spoststerà molto, anche in piccoli paesini un po' "rurali" dove il telefono nelle abitazioni non c'è ne tantomeno il collegamento a internet.
grazie a tutte per i consigli!
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara a noi è successo il contrario, siamo anadati via io e davide a trovare i nonni che abitano lontani e papà è rimasto a casa.
Secondo me la web cam sarebbe l'ideale. Nel mi caso, avevo già iniziato qualche giorno prima a raccontargli che saremmo andati a trovare i nonni e i cuginetti e papà sarebbe rimasto a casa. Mio marito ci ha accompagnati all'aeroporto e lì è stata una tragedia, non voleva che andasse via
. Dopo una volta arrivati è andato tutto bene, si è tanto divertito insieme ai nonni e i cuginetti. Lo sentiva al telefono appena sveglio al mattino e prima di andare a nanna per la buonanotte, loro sono molto legati. Inoltre io mi ero portata delle foto di papà così nei momenti di malinconia le guardava (una volta ha dormito con la foto di papà dentro al lettino
).
Secondo me la web cam sarebbe l'ideale. Nel mi caso, avevo già iniziato qualche giorno prima a raccontargli che saremmo andati a trovare i nonni e i cuginetti e papà sarebbe rimasto a casa. Mio marito ci ha accompagnati all'aeroporto e lì è stata una tragedia, non voleva che andasse via
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- belissa
- Original~GolGirl®

una settimana al mese mio marito parte per Milano e all'inizio nonostante lo preparassi era sempre la solita tragedia, ora abbiamo trovato un'ottima soluzione per noi
Ricky fa collezione dei modellini di Cars e oramai quando andiamo nei supermercati si trovano solo doppioni perchè ne ha molte, così abbiamo inventato la storia che le macchinette nuove si trovano solo a Milano e il papà una volta al mese parte per andargliele a prendere
nel frattempo le compriamo online e così lo saluta sorridente chiedendogli la macchinetta che vuole gli riporti
non ha lui un giochino che gli piacerebbe avere
nel nostro caso la spesa non è costosa, si parla di 5€ a machinetta e con questo metodo abbiamo risolto il problema 
Ricky fa collezione dei modellini di Cars e oramai quando andiamo nei supermercati si trovano solo doppioni perchè ne ha molte, così abbiamo inventato la storia che le macchinette nuove si trovano solo a Milano e il papà una volta al mese parte per andargliele a prendere
non ha lui un giochino che gli piacerebbe avere
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- lucilla76
- Original~GolGirl®

ma secondo me nn è detto sia un problema.
come sai mio marito quest'estate è stato via una settimana (a pescare).
elisa non ha fatto un plissè.
mi chiedeva ogni tanto dov'era papà ed io dicevo a pescare (cosa che fa tutte le domeniche stando via tutto il giorno)
il vero problema si ha per i papà molto presenti (tipo il marito di eliana in cina, ricordi?)
per come mi sono fatta l'idea che sia il vs menage secondo me nn hai problemi (tanto più che tu sei serenissima al riguardo
)
un abbraccio
come sai mio marito quest'estate è stato via una settimana (a pescare).
elisa non ha fatto un plissè.
mi chiedeva ogni tanto dov'era papà ed io dicevo a pescare (cosa che fa tutte le domeniche stando via tutto il giorno)
il vero problema si ha per i papà molto presenti (tipo il marito di eliana in cina, ricordi?)
per come mi sono fatta l'idea che sia il vs menage secondo me nn hai problemi (tanto più che tu sei serenissima al riguardo
un abbraccio
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)