GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICE SPESSO CHE HA MALE A UNA GAMBA O ALLE GAMBE

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

DICE SPESSO CHE HA MALE A UNA GAMBA O ALLE GAMBE

Messaggio da zuzzu » 23 ott 2008, 10:46

ciao ragazze,
il mio Gabri (4 anni e mezzo)
dice spesso che ha male a una gamba o a volte a tutte e due
specialmente al mattino
poi gli passa
anche perchè lo vedo correre!
solo una mattina il male lo faceva zoppicare davvero ma c'era un livido e quindi era per quello
le altre volte non so, dopo appunto gli faccio la prova incitandolo a correre per giocare o per inseguire il fratellino e sembra che gli passi all'istante!
a voi succede?
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DICE SPESSO CHE HA MALE A UNA GAMBA O ALLE GAMBE

Messaggio da clizia » 23 ott 2008, 10:51

No a noi no però, in mancanza di cauese visibili, ogni tanto sento parlare dei dolori di crescita alle gambe. io non li ho mai avuti e non so quanto ci siadi vero. ma ricordo di una signora che una volta mi disse che lei aveva avuto spesso questi doloretti. Prendila con le pinze, potrebbe essere pure una grande castroneria... :ahah

Streghettasaetta

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 23 ott 2008, 10:56

clizia ha scritto:ogni tanto sento parlare dei dolori di crescita alle gambe. io non li ho mai avuti e non so quanto ci siadi vero.
ti avrei scritto la stessa cosa.....ma hai sentito il pediatra?
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 ott 2008, 11:04

Anche Giulia a volte si lamenta di avere male a una gamba.. o a tutte 2 (dolori che poi svaniscono così, come per incanto...).... io ho sempre detto che è colpa della crescita ... però da poco ho scoperto che ha 2 erniette, e probabilmente il dolore è dovuto a queste...cmq chiedere al pediatra non costa nulla! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 ott 2008, 11:04

Quando capita le metto una crema a base di erbe (non ricordo il nome) che le da un'immediato sollievo. . .non so se è vero,ma anche a me hanno parlato di dolori di crescita :ok
2004 * Scontrinata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2008, 11:06

parlane col pediatra!
quando te lo dice falle una sbella spalmata di crema che riscaldi!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 23 ott 2008, 11:10

normalmente mi fa vedere il ginocchio come localizzazione del dolore
la pediatra mi ha chiesto se ho mai trovato gonfiore io ho detto di no e allora lei mi ha detto che è normale in crescita

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ott 2008, 11:25

Allora ci sono davvero questi dolori, che strano. Ma chissà perchè a qualcuno vengono ed ad altri no. :domanda

Streghettasaetta

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 23 ott 2008, 11:26

infatti, bisogna guardare se c'è gonfiore o rossore.....in questo caso si dovrebbero fare gli esami del sangue per escludere reumatismi nel sangue.
anche mio figlio ne ha sofferto per un periodo, noi eravamo preoccupati perchè lui soffre di tonsilliti ricorrenti e purtroppo finchè non toglie le tonsille potrebbe essere a rischio di reumatismi(per ora non li ha, speriamo non gli vengano mai finchè non decideremo per l'intervento alle tonsille).
la pediatra l'ha visitato facendo delle manovre per vedere se il bimbo aveva dolore e dato che non ha trovato nulla di patologico ha detto che sono i legamenti che si allungano e provocano dolori(appunto è la crescita, come dicevano i nostri saggi nonni!)....a lui capita soprattutto dopo aver avuto febbre e poi mi accorgo che nel giro di pochi giorni ha messo 2 cm! :urka
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 ott 2008, 11:27

Sì, anch'io da piccola soffrivo periodicamente di terribili dolori alle ginocchia... mia mamma mi massaggiava con l'acol x riscaldarmele... me lo ricordo benissimo! :sorrisoo
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 23 ott 2008, 11:45

pure lory qualche volta li ha...e sono dolori per via della crescita...
da un gg all altro lo vedo proprio bello alto :urka
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 ott 2008, 13:18

Io chiederei al pediatra

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 23 ott 2008, 13:46

azz...
io ho mia figlia che se ne lamenta di contiuno, ma siccome poi i posti del dolore cambiano ogni giorno e siccome poi non vedo che ha problemi di sorta nella deambulazione etc. penso che sta solo facendo un po' di storie (perchè di solito vuole cerotti, alcool, etc. per gioco...)
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 23 ott 2008, 14:05

Mio figlio, tutto lo scorso inverno, ha lamentato continuamente dolori alle piante dei piedi. Entrambe o uno per volta. Ma dolori da piangere di brutto. Abbiamo fatto visite, consulti e analisi. Niente di niente.
Dicevano...dolori di crescita.
Beh...è arrivata l'estate, ha avuto un bello scatto di crescita (4 cm in 3 mesi e 1,5 kg...che a questa età è tanto) e tutto è passato, non ha avuto più niente di niente.
Sarà stato vero ?????
Non lo so, però è passato tutto, senza alcuno strascico.
Un abbraccio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 23 ott 2008, 14:28

concordo sul fatto che siano dolori di crescita, infatti noi ne siamo reduci da circa 2 settimane.....2 numeri di scarpe e 2 cm in altezza....però io dopo averla fatta visitare dal ped perchè zoppicava vistosamente e si lamentava sia alle anche che alle ginocchia, ho scoperto che questi "dolori di crescita" sono un COXITE delle anche, conosciute più facilmente con RAFFREDDORE DELLE ANCHE, che di riflesso fanno sentire male alle ginocchia e anche alle caviglie a volte....tradotto in italiano, è una forma virale dovuta anceh ad uno strascico di una forma di raffreddamento che fa infiammare la mucosa che c'è tra la testa del femore e l'anca, per cui il bambino camminando sente dolore e zoppica, con dolori di riflesso dove ti ho detto sopra...la cura??? tachipirina e riposo e nel giro di una settimana si risolve....e poi ti trovi il pupo cresciuto!!!! :-D :-D io quando il ped me lo ha detto :-D :-D ci sono rimasta così....non ne avevo mai sentito parlare...ma sotto ecografia alle anche la dove si forma questo "RAFFREDDORE"...ho proprio visto con i miei occhi questa mucosa infiammata!!!! cerca su internet "RAFFREDDORE DELL"ANCA"....e vedrai!!spero di esserti stata utile ciao
manu emi e marti

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 ott 2008, 14:42

Anche Fabio quando andava all'asilo spessissimo lamentava dolori alle gambe, e puntualmente dopo pochi giorni dovevamo cambiargli scarpe...perchè era cresciuto!!!
Il pediatra ha detto che è normale, ci sono bambini che ne soffrono e altri no, e infatti Diego non ha mai lamentato dolori simili. Dato che lui piangeva disperato il pediatra mi aveva consigliato di dargli la dose minima di tachipirina, e infatti tempo 10 minuti gli passava.
Adesso che è in terza elementare questi dolori gli vengono raramente, diciamo una volta ogni due mesi.

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 23 ott 2008, 15:02

INFATTI MI ERO RICORDATA CHE PROPRIO QUI SU GOL AVEVO LETTO DEL RAFFREDDORE DELLE ANCHE E COME HO DETTO ANCHE PRIMA A LUI I DOLORETTI VENGONO PROPRIO SEMPRE POCO PRIMA DI UN QUALCHE PICCOLO MALANNO...RAFFREDDORE, SINUSITE, BRONCHITE...E' COME UN SEGNALE DI QUALCOSA CHE SI STA "MUOVENDO" (DI SOLITO MUCO, MUCO, MUCO :x: )

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 23 ott 2008, 15:27

Zù71 ha scritto:azz...
io ho mia figlia che se ne lamenta di contiuno, ma siccome poi i posti del dolore cambiano ogni giorno e siccome poi non vedo che ha problemi di sorta nella deambulazione etc. penso che sta solo facendo un po' di storie (perchè di solito vuole cerotti, alcool, etc. per gioco...)
anche io pensavo che si lamentasse solo per incerottarsi!
chiederò anche io al pediatra a questo punto...

Chiaradilo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chiaradilo » 23 ott 2008, 17:12

Anche a Federico è capitato un paio di volte, poi ho scoperto che si lamentava di questo dolore quando era costretto a stare sul vasino a lungo, e mi sono resa conto che si trattava dei formicolii da "addormentamento" degli arti!
Non so, magari è una delle possibilità :)
Federico è nato il 23.06.2005
Fabrizio è nato l'8.04.2007

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”