mio figlio di 3 anni emmezzo ogni volta che non gli sta bene qualcosa o che non si fa quello che dice lui (quindi molto spesso ) comincia a dirci "stupito tu vatte via " tradotto stupido tu vattene oppure comincia a chiamarmi in modo rabbioso pretendendo con tono alto che soddisfi il capriccio del momento ... io mi arrabbio molto e da prima reagivo con cattiveria a questa mancanza di rispetto ... ora sono diversi mesi che provo a spiegargli che sono cose brutte da dire ai genitori che ci fa soffrire e che i bambini bravi non si comportano cosi ... in più quando capita che magari andiamo in giro e lui vuole qualcosa io non lo soddisfo se lui ha usato quel tipo di linguaggio dicendogli che non si merita dei giochi perche ha usato le parole brutte .... ma il mio comportamento non sembra dare frutti .
avete consigli da darmi ???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non riesco a farlo smettere !!!
-
momistella
- New~GolGirl®

- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: non riesco a farlo smettere !!!
E' un piccolo ricatto, soprattutto se lo fa in presenza di altre persone.
le maniere forti solitamente non servono.
prova ad ignorarlo e a dirgli che quello che dice sono parole senza senso e che finchè non si è calmato nona scolterai quello che ha da dire.
prova ad ignorarlo e a dirgli che quello che dice sono parole senza senso e che finchè non si è calmato nona scolterai quello che ha da dire.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

quoto floddi, ignoralo e spiegagli che così facendo non otterrà niente.

I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sì anche pietro quando i primi giorni tornava dall'asilo diceva SCHIFO TE o TI HO DETTO CHE...poi spiegandogli che non è un modo bello per comunicare con noi ora usa altri toni e modi...col gioco siamo riusciti a fargli capire che non era bello...poi a scuola non so cosa faccia...però credo sia normale...
dicevamo con mio marito che lui in casa prova tutto quello che probabilmente all'asilo suona nuovo e strano...poi cogli altri non esce mai una parolaccia o unatteggiamento agressivo mentre con noi si mette alla prova
dicevamo con mio marito che lui in casa prova tutto quello che probabilmente all'asilo suona nuovo e strano...poi cogli altri non esce mai una parolaccia o unatteggiamento agressivo mentre con noi si mette alla prova
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lilst
- Basic~GolGirl®

quoto floddi, cerca di essere calma, ma ferma. deve capire che sei più forte tu, anche se gli vuoi tanto bene e quindi, anche se non gli dai ciò che pretende, comunque, per esempio, lo coccolifloddi ha scritto:E' un piccolo ricatto, soprattutto se lo fa in presenza di altre persone.
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
- Paola67
- Master~GolGirl®

non deve essere un gioco a chi è più forte.
Non devi cedere alle sue provocazioni.
quoto floddi
quoto floddi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- lilst
- Basic~GolGirl®

sono d'accordo sul fatto che "non deve essere un gioco a chi è più forte", ma il bambino deve capire che comunque, se fa una prova di forza, vince il genitore perché è il genitore che è più forte (per più forte intendo: più ragionevole, più giusto, più equo, etc.: cioè sa più del figlio che cosa è bene e cosa non lo è. quando si è così piccoli è giusto avere una guida, o sbaglio?)Paola67 ha scritto:non deve essere un gioco a chi è più forte.
quoto floddi
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA