GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I LORO RACCONTI LI PRENDETE CON LE PINZE O PER ORO COLATO?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

I LORO RACCONTI LI PRENDETE CON LE PINZE O PER ORO COLATO?

Messaggio da fiammetta1972 » 14 ott 2008, 13:56

Mia figlia, già in macchina, di rientro dall'asilo, mi racconta cos'ha fatto.
Un giorno mi dice che avevano festeggiato un compleanno ma la maestra non le ha dato il ciambellone, xchè lei è allergica all'uovo.
Okay, brava la maestra!
Però, la maestra, non le aveva dato neppure una pizzetta e io non ne vedevo il motivo.
Mia figlia me lo raccontava come una piccola fiammiferaia...
Mi sono arrovellata sul xchè e sul percome, e la mattina dopo ho chiesto alla maestra: non erano pizzette di pasta di pizza ma canestrini fatti con la sfoglia...Nel dubbio che fossero fatti con l'uovo, non gliel'ha dati.
E brava la maestra! 2 punti!
Oggi, invece, mi ha raccontato che non ha pitturato xchè la maestra non le ha dato il libro...
Parole testuali e ha passato tutto il tempo su una sediolina... TUTTO IL TEMPO SU UNA SEDIOLINA???
Ovviamente mi sto scervellando sul xchè e sul percome e domani chiederò, sperando che ci sia una ragione anche questa volta (stamattina il distacco da me è stato particolarmente difficile, forse era ancora addolorata???).
Voi come li prendete i racconti dei vostri bimbi, con le pinze o per oro colato?

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I LORO RACCONTI LI PRENDETE CON LE PINZE O PER ORO COLATO?

Messaggio da Giuliale » 14 ott 2008, 14:07

Io senz'altro con le pinze.... non che si inventa una storia di sana pianta.... ma la rielabora e la stravolge a modo suo.. e non so quanto questo sia voluto e quanto invece normale per la sua età!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

zuppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zuppa » 14 ott 2008, 14:10

siccome so che quando racconta ha una visione sua personale (e ti credo, non ha ancora 4 anni :sorrisoo ) tendo a prendere con le pinze, soprattutto se riguardano fatti avvenuti con le maestre... cioè, non è che non le creda, ma parto sempre dal presupposto che ci sia una spiegazione logica al fatto avvenuto.
Con Valeria minimizzi, poi, se il tarlo rode troppo ne parlo con tranquillità alle maestre che, sempre, mi danno una spiegazione sensata dell'accaduto.
Secondo me i bambini hanno il radar x sentire se qualcosa inquieta o turba le mamme... e a volte lo prendono come un gioco.
Comunque è essenziale il rapporto di fiducia con le maestre, dopo un primo periodo di "rodaggio" in cui le inquadro, parto dal presupposto che lavorino al meglio :ok
Zuppa e Valeria (14-12-2004)

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 14 ott 2008, 14:12

assolutamente con le pinze e togliendo un bel pò di tara......
prima dell'estate lei, mio marito e io al bar..... mi sporgo lungo il bancone per prendere lo zucchero e quando mi giro vedo lei con le mani sui fianchi e sguardo da SS che fulminandomi mi dice "mamma chi è il signore che hai baciato????" :bomba io cado dalle nuvole, amore non ho baciato nessuno ho solo preso lo zucchero e lei giù a insistere che avevo baciato il tipo (manco troppo belloccio peraltro) al mio fianco! e meno male che c'era augusto lì con noi.... pensa se se ne fosse uscita a distanza di tempo a casa.... vatti a giustificare, i bimbi sono la bocca della verita no???????????? :aargh cmq a prescindere mi sono accorta che maty è moooolto creativa a volte interpreta a modo suo ma molto spesso inventa proprio.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 14 ott 2008, 14:14

con le pinze!
assolutamente
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

zuppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zuppa » 14 ott 2008, 14:26

mi viene in mente che una volta, davanti a mia suocera e a due sue amiche :bomba Valeria se n'è uscita dicendo che quando lei s'inciampa e cade io la picchio :grrr
E' calato un silenzio talmente imbarazzato che in quel momento avrei voluto DAVVERO darle due sculaccioni :fischia
Zuppa e Valeria (14-12-2004)

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 ott 2008, 16:39

io invece per oro colato.
credo però che dipenda da bambino a bambino, ci sono bambini fantasiosi che magari modificano leggermente la verità e bambini che invece raccontano esattamente quello che succede.
alejandro è un po' ingenuotto, confessa anche le marachelle che combina senza che nessuno gli faccia alcuna domanda. mi racconta ogni minima cosa che fa, anche le cose che non vorrei sentire :che_dici

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 14 ott 2008, 17:01

zuppa ha scritto: Secondo me i bambini hanno il radar x sentire se qualcosa inquieta o turba le mamme... e a volte lo prendono come un gioco.
Concordissimo.

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 14 ott 2008, 17:03

stef.p ha scritto:cmq a prescindere mi sono accorta che maty è moooolto creativa a volte interpreta a modo suo ma molto spesso inventa proprio.
:ahah :ahah :ahah

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 14 ott 2008, 17:04

zuppa ha scritto:mi viene in mente che una volta, davanti a mia suocera e a due sue amiche :bomba Valeria se n'è uscita dicendo che quando lei s'inciampa e cade io la picchio :grrr
E' calato un silenzio talmente imbarazzato che in quel momento avrei voluto DAVVERO darle due sculaccioni :fischia
Immagino l'imbarazzo che proverei se mia figlia mi facesse 'na cosa del genere davanti a mia suocera e le amiche... :urka :urka :urka

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 ott 2008, 17:13

HAMIDA ha scritto:io invece per oro colato.
credo però che dipenda da bambino a bambino, ci sono bambini fantasiosi che magari modificano leggermente la verità e bambini che invece raccontano esattamente quello che succede.
alejandro è un po' ingenuotto, confessa anche le marachelle che combina senza che nessuno gli faccia alcuna domanda. mi racconta ogni minima cosa che fa, anche le cose che non vorrei sentire :che_dici
Quoto tutto. Anche io prendo tutto quello che mi racconta Era per oro colato. Fino ad oggi non ho scoperto bugie , nemmeno piccole. Lei mi racconta, come dice anche hamida, ogni piccola cosa che fa, o le cose che le dicono le maestre all'asilo. Speriamo che continui cosi. :hi hi hi hi

Comunque per come sono fatta io, preferirei credere a lei anche se in un futuro scorprissi che mi ha detto una piccola bugia, che rischiare di non crederle quando mi dice una verita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 ott 2008, 18:25

FIAMMETTA desirée è molto precisa,grande osservatrice ha una memoria di ferro e racconta sempre tutto con molta precisione.io le credo,le credo sempre.
Anche se naturalmente un bambino di 3 anni e mezzo può confondere una pizzetta con un canestrino....per il del essere stata seduta a scuola magari hanno fatto un'attività che prevedeva di stare seduti per un tot di tempo tipo ascoltare una fiaba o delle canzone e magari non le ha dato il libro perchè era del gruppo dei mezzani o dei grandi....
Io chiederei domani mattina all'insegnante senza farmi troppi crucci
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 14 ott 2008, 23:34

il mio inizia a raccontare bugie :che_dici gli ho chiesto se all'asilo aveva fatto lo spuntino e mi ha risposto di si :che_dici ,invece la maestra mi ha detto di no!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 ott 2008, 23:45

Il mio è abbastanza sincero, nel senso che mi dice anche le marachelle. almeno alcune volte è successo che me le abbia raccontate. Però penso che, come tutti i bambini, da delle versioni dal suo punto di vista e quindi non del tutto obiettive, anche se le emozioni che gli suscitano sono vere e in buonafede. :sorrisoo qualche bugiola me la racconta e infatti ogni tanto mi diminuisce il numero di caramelle che ha in mano. :ahaha

Streghettasaetta

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 15 ott 2008, 9:14

Ho chiesto alla maestra: mia figlia non mi ha detto una bugia, è vero che ieri non le è stato dato il libro ma xchè la maestra avava da fare con la logopedista dei bimbi di 5 anni.
Mia figlia ovviamente non sapeva della logopedista e mi ha detto quello che ha capito.
Cmq ho capito che devo crederle, non racconta bugie, ma devo crederle con riserva!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ott 2008, 9:31

miranda72 ha scritto:il mio inizia a raccontare bugie :che_dici gli ho chiesto se all'asilo aveva fatto lo spuntino e mi ha risposto di si :che_dici ,invece la maestra mi ha detto di no!
Ecco dai. Perchè non lo tranquillizzi non parlandogli più del mangiare? Si angustia , sa che tu vorresti che mangiase, s che sono lotte e quindi per evitarle racconta il falso.. Io almeno per un periodo, no gli chiederei e no insisterei per nulla su questo. Un pò di pace ve la meriteresti entrambi. no? :ok

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 ott 2008, 11:19

mia figliaha una fantasia allucinant..e ha la capicità di raccontar le cose come se fossero verità assolute tutta seria e applicata!!! (pecccato che a un certo punto ci infla sempre un teletubbies, o un simpson e quindi capisco .... :hi hi hi hi )

però devo dire he quando mi fa il resoconto della giornata alla materna, bugie non ne dice, 8ho il riscontro della sorella e di solito le versioni sono simili...) :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da newlife75 » 15 ott 2008, 11:26

I bambini hanno la loro verità.
Non credo che ancora a quest'età (3-4anni) abbiano la consapevolezza di dire bugie. Interpretano la realtà tenendo conto SOLO del loro punto di vista, delle loro conoscenze.
Quindi, io a Davide gli credo, ma so che la sua realtà è un pò "distorta", quindi indago un pò di più quando è possibile.
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 15 ott 2008, 11:52

calavera ha scritto:mia figliaha una fantasia allucinant..e ha la capicità di raccontar le cose come se fossero verità assolute tutta seria e applicata!!! (pecccato che a un certo punto ci infla sempre un teletubbies, o un simpson e quindi capisco .... :hi hi hi hi )

però devo dire he quando mi fa il resoconto della giornata alla materna, bugie non ne dice, 8ho il riscontro della sorella e di solito le versioni sono simili...) :sorrisoo
:ahah :ahah

mio figlio uguale, parte bene poi romanza la trama e se ne esce con
" io vado a fare la spesa con la mia mamma ( e fin qui...), poi prendiamo la hyundai tucson ( mai avuta sta macchina, ma sapete quanto costa? :urka ) e andiamo a seguire la gente"

così ora la mia vicina pensa che sono una molestatrice di persone :che_dici
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 15 ott 2008, 12:02

Pinze alla grande :che_dici

Se vi racconto cosa ci ha detto lo scorso anno non ci credete. . .quindi evito. . .io e il padre siamo diventati bianche come due lenzuoli. . .alla fine del racconto io e suo padre le abbiamo chiesto con calma. . .Tesoro ma è vero quello che ci racconti ? e lei . . .Ma noooo è uno scherzo !!!

Io ho pianto per il sollievo e ancora oggi mi domando come abbia fatto a tirare fuori quella storia :domanda
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”