GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da helzbeth » 30 set 2012, 20:55

ps: se ci sono le lendini c'è anche il pidocchio, non è che si prendono la lendine....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Narima » 30 set 2012, 20:56

helzbeth ha scritto:Per spray intendi il paranix che pubblicizzano adesso?
Bè io vado dal farmacista e chiedo quale è il più efficace. L'olio anno scorso mi era stato dato come uno dei prodotti migliori sul mercato ... evidentemente non lo è. Più che chiedere a loro non posso fare.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Narima » 30 set 2012, 20:57

Narima ha scritto:
helzbeth ha scritto:Per spray intendi il paranix che pubblicizzano adesso?
Bè io vado dal farmacista e chiedo quale è il più efficace. L'olio anno scorso mi era stato dato come uno dei prodotti migliori sul mercato ... evidentemente non lo è. Più che chiedere a loro non posso fare.
helzbeth ha scritto:ps: se ci sono le lendini c'è anche il pidocchio, non è che si prendono la lendine....
Lo so infatti sono già in paranoia. L'ho controllata sotto la luce con il pettinino ma non ho trovato niente. Domani mattina corro in farmacia.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Narima » 30 set 2012, 20:57

helzbeth ha scritto:ps: se ci sono le lendini c'è anche il pidocchio, non è che si prendono la lendine....
Lo so infatti sono già in paranoia. L'ho controllata sotto la luce con il pettinino ma non ho trovato niente. Domani mattina corro in farmacia.[/quote]
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Narima » 30 set 2012, 20:58

Narima ha scritto:
helzbeth ha scritto:ps: se ci sono le lendini c'è anche il pidocchio, non è che si prendono la lendine....
Lo so infatti sono già in paranoia. L'ho controllata sotto la luce con il pettinino ma non ho trovato niente. Domani mattina corro in farmacia.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da helzbeth » 30 set 2012, 21:00

Narima ha scritto:
helzbeth ha scritto:Per spray intendi il paranix che pubblicizzano adesso?
Bè io vado dal farmacista e chiedo quale è il più efficace. L'olio anno scorso mi era stato dato come uno dei prodotti migliori sul mercato ... evidentemente non lo è. Più che chiedere a loro non posso fare.
guarda nei 3 anni di materna diverse volte è venuta una dottoressa dall'asl perchè il problema pidocchi era ricorrente, e veniva a fare una serata-consigli sul da farsi in caso di pidocchi e tutte le volte ci ha detto che i prodotti di prevenzione non servono assolutamente a nulla.

Ora in tv vedo che vanno giù di pubblicità a manetta....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da helzbeth » 30 set 2012, 21:02

Poi non so se questo "prevent" sia un prodotto vecchio oppure uno nuovo che magari funzione
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da kik » 30 set 2012, 21:07

Narima ha scritto:kik, e allora che posso fare? Mica posso tenerla a casa fin tanto che il problema non finisce, che poi sono sempre io ad avvisare le maestre ...
in che senso? spiegati meglio
da noi il regolamento dice che si può rientrare anche il giorno dopo, l'importante è che sia stato fatto un trattamento e che siano state tolte tutte le lendini. SI presenta un'autocertificazione

Poi le maestre controllano tutti i bimbi della classe e la direzione avvisa con una lettera tutti i genitori della materna
Al secondo episodio durante l'anno per il rientro è necessario portare invece la certificazione del pediatra. Una rottura, ma fanno bene.
ci vuole collaborazione da parte di tutti altrimenti non se ne esce
Da voi come funziona?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da kik » 30 set 2012, 21:13

Narima ha scritto:
helzbeth ha scritto:Per spray intendi il paranix che pubblicizzano adesso?
Bè io vado dal farmacista e chiedo quale è il più efficace. L'olio anno scorso mi era stato dato come uno dei prodotti migliori sul mercato ... evidentemente non lo è. Più che chiedere a loro non posso fare.
il farmacista vende.
Io ne ho trovata una onesta che mi ha guardato con un occhiolino mezzo chiuso che diceva tutto. Poi ha fatto il gesto di farsi la coda e mi ha detto: capelli ben tirati.

Nemmeno questo è garanzia eh, ma i capelli sciolti e svolazzanti hanno ancora più probabilità di "raccoglierli"
Comunque davvero, se le famiglie non se ne occupano non c'è spray, né olio o coda che tengano
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da mariangelac » 30 set 2012, 21:15

Narima ha scritto:
Narima ha scritto:
helzbeth ha scritto:ps: se ci sono le lendini c'è anche il pidocchio, non è che si prendono la lendine....
Lo so infatti sono già in paranoia. L'ho controllata sotto la luce con il pettinino ma non ho trovato niente. Domani mattina corro in farmacia.
scusa ma come hai fatto a trovare 3 lendini nel lavabo? io nn le ho mai viste dal vivo, ma immagino siano piccolissime, e nel lavabo bianco poi... impossibile da travare per me :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da kik » 30 set 2012, 21:17

mariangelac ha scritto:
Narima ha scritto:
Narima ha scritto:
helzbeth ha scritto:ps: se ci sono le lendini c'è anche il pidocchio, non è che si prendono la lendine....
Lo so infatti sono già in paranoia. L'ho controllata sotto la luce con il pettinino ma non ho trovato niente. Domani mattina corro in farmacia.
scusa ma come hai fatto a trovare 3 lendini nel lavabo? io nn le ho mai viste dal vivo, ma immagino siano piccolissime, e nel lavabo bianco poi... impossibile da travare per me :domanda
era un errore di battitura
"mentre la lavavo"
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da mariangelac » 30 set 2012, 21:19

kik ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Narima ha scritto:
Narima ha scritto:
helzbeth ha scritto:ps: se ci sono le lendini c'è anche il pidocchio, non è che si prendono la lendine....
Lo so infatti sono già in paranoia. L'ho controllata sotto la luce con il pettinino ma non ho trovato niente. Domani mattina corro in farmacia.
scusa ma come hai fatto a trovare 3 lendini nel lavabo? io nn le ho mai viste dal vivo, ma immagino siano piccolissime, e nel lavabo bianco poi... impossibile da travare per me :domanda
era un errore di battitura
"mentre la lavavo"
ahh ok, però anche mentre lavo, con lo shampoo con schiuma bianca... nn so, io chiedo piu che altro perche vorrei essere piu attenta, visto che sono in allerta
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da helzbeth » 30 set 2012, 21:28

il farmacista vende
... e se non fosse che avevo sentito quella dell'asl diverse volte avrei pure creduto che i pidocchi saltano (come dettomi dalla tipa in farmacia... :fischia )
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Narima » 30 set 2012, 21:34

kik, è quello il brutto. Li mandano a scuola anche con i pidocchi. La mia domani la tengo a casa giustamente, ma niente altri neppure avvisano le maestre e così invece di arginare il problema li fanno prendere a tutti!

Le lendini non le ho viste attaccate ai capelli mentre glieli asciugavo ... comunque domani le faccio il trattameto e vediamo come va la cosa. Grazie.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da kik » 30 set 2012, 21:40

Narima ha scritto:kik, è quello il brutto. Li mandano a scuola anche con i pidocchi. La mia domani la tengo a casa giustamente, ma niente altri neppure avvisano le maestre e così invece di arginare il problema li fanno prendere a tutti!
capisco. Questa è una cosa che proprio non dovrebbe essere permessa...
frequenta una materna pubblica? privata? Hai modo di segnalare questa cosa ai rappresentanti perché se ne discuta?
Non ne sono sicura ma magari se la direzione non dovesse preoccuparsene per nulla potresti anche segnalarlo alla asl perché faccia loro una "visitina" e una "lavatina di capo" (è proprio il caso di dirlo :risatina: )
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Narima » 30 set 2012, 21:45

kik, è un asilo pubblico. Fanno così per tutto. Anno scorso l'80% dei bambini per fare un esempio si è ammalato di scarlattina perchè ai primi casi non hanno avvisato. Domani chiamo bella nera e mi sentono, poi vedo il da farsi. Meno male che è l'ultimo anno e poi ha le elementari perchè come struttura non va proprio per 1000 motivi. Grazie per aver ascoltato il mio sfogo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da kik » 30 set 2012, 23:06

Narima ha scritto:kik, è un asilo pubblico. Fanno così per tutto. Anno scorso l'80% dei bambini per fare un esempio si è ammalato di scarlattina perchè ai primi casi non hanno avvisato. Domani chiamo bella nera e mi sentono, poi vedo il da farsi. Meno male che è l'ultimo anno e poi ha le elementari perchè come struttura non va proprio per 1000 motivi. Grazie per aver ascoltato il mio sfogo.
:ok
sarei nera anche io al tuo posto

spero tu riesca ad ottenere un cambio di rotta, in caso contrario io farei loro sapere che farai una segnalazione alla asl
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da mimsy » 14 ott 2012, 12:32

PARANIX assolutamente...io ho lottato con i pidocchi per un mese intero...eravamo tutti infestati: io, mio marito, mia madre, la tata e i miei due figli. Ho provato, abbiamo provato, di tutto. Solo il Paranix li ha eliminati. Paranix e ovviamente il togliere le lendini a mano....
Io poi ho anche fatto tinta con ammoniaca e piastra...per sicurezza :hi hi hi hi
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da robipokernonna » 14 ott 2012, 14:18

scusate..una precisazione.

per debellare i pidocchi sulla testa dei propri figli ci vogliono 3 settimane. ossia il tempo che serve alle uova per schiudersi. tant'e' che occorre fare il trattamento per 3 volte per assicurarsi di aver eliminato tutto.
che senso ha tenerli a casa un giorno
invece accertatevi di avere fatto il trattamento alla perfezione. a costo di farli gridare. passate la pettinina a lungo. fino a che trovate lendini.
e mandateli a scuola, sorpattutto le bimbe, con coda e treccia.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da robipokernonna » 14 ott 2012, 14:20

e evitate il nuovo paranix. nn si sciacqua piu'.
il vecchio era esagerato. io usavo solo quello. quello nuovo fa davvero schifo.

io ho provato, su consiglio della farmacista, il prodotto nuovo della loacker. e' efficacissimo.




http://www.spotandweb.it/news/17241/loa ... talia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”