Ciao a tutte.
Ieri ho portato Davide (3 anni) dall'oculista e gli hanno diagnosticato ambliopia (occhio pigro). Devo fargli fare l'esame ortottico e la valutazione dei movimenti oculari per valutare meglio la situazione prima di qualsiasi intervento.
Sapete in cosa consistono sti esami e cosa diagnosticano esattamente?
Avete esperienze di occhio pigro con i/le vostri/e bimbi/e?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Occhio pigro
- newlife75
- Basic~GolGirl®

Occhio pigro
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...
- Luna72
- Active~GolGirl®

Re: Occhio pigro
domani faccio fare la visita oculistica alla mia bimba.....perchè ha l'occhi sx che quando fissa una cosa migra verso il naso. davide che sintomi aveva?
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Non so in cosa consiste l'esame ortottico, so però che ad una mia amica che aveva la bimba con lo stesso problema dopo l'esame hanno consigliato di mettere una benda sull'occhio buono della bimba per qualche ora al giorno, per un paio di mesi, e in effetti ha funzionato, l'occhio che era convergente è tornato in linea.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- pattyz
- Master~GolGirl®

Benda (e ce ne sono di adesive coloratissime ora, quando ero piccola io solo nera da pirata e con l'elastico
..... 'na schifezza).
Probabilmente dovrà fare l'esame con le goccine di atropina, se non l'ha già fatto, per vedere se ha i classici 10/10.
Probabilmente dovrà fare l'esame con le goccine di atropina, se non l'ha già fatto, per vedere se ha i classici 10/10.
- marinik
- New~GolGirl®

Eccomi quà, Luca è più di un anno che porta gli occhiali. Avevo notato che gli occhi non erano sempre in linea. Fatto visita ortottica e oculistica. Diagnosi: occhio pigro con ipermetropia. Oltre agli occhiali è ora un anno che deve mettere anche la benda, di cui parlava vanessa70, per un paio di ore al giorno, prima occhi alternati, ora solo l'occhio meno pigro per far lavorare di più l'altro. All'ultimo controllo ortottico hanno detto di farne un'altro fra tre mesi e che probabilmente non dovrà più mettere la benda perchè gli occhietti sono quasi tornati diritti
.
Gabriele 18/09/1998 - Luca 27/08/2005
- Deda
- Silver~GolGirl®

si esatto anche io ti dico che metterà l benda sull'occhio che lavora di più per poter sforzare l'altro a lavorare!
io è da quando ho tre anni che porto gli occhiali.
bende su bende (io le avevo semplici bianche)
controlli, occhiali...
beh, fatto sta che sono riuscita ad evitare un intervento e nonostante io debba portare gli occhiali per difetti alla vista, il mio occhio a vedersi è centrato!
io è da quando ho tre anni che porto gli occhiali.
bende su bende (io le avevo semplici bianche)
controlli, occhiali...
beh, fatto sta che sono riuscita ad evitare un intervento e nonostante io debba portare gli occhiali per difetti alla vista, il mio occhio a vedersi è centrato!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- lorena04
- Original~GolGirl®

non è niente di che.. la visita consiste nel far vedere delle immagini al bimbo che lui poi dirà cosa sono prima con un occhio poi con l'altro, anche con lenti per vedere il grado di diffetto, poi ti prescriveranno degli occhiali e anche questo esercizio da fare ogni giorno con una benda nell occhio buono per sforzare l'altro e metterlo in asse
Lola è da agosto che ha gli occhiali e alla visita di dicembre il dottore ha detto che è migliorata. Ora sta mettendo la benda e poi la prox visita in aprile ci diranno come è andata
Lola è da agosto che ha gli occhiali e alla visita di dicembre il dottore ha detto che è migliorata. Ora sta mettendo la benda e poi la prox visita in aprile ci diranno come è andata
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!