GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dubbi su episodio successo all'asilo
- aramc75
- Basic~GolGirl®

Dubbi su episodio successo all'asilo
Vi racconto quello ke mi è successo ieri visto ke sui miei dubbi sull'inserimento mi siete state molto utili per capire il metodo usato dalle insegnanti di mio figlio. Allora come già detto la scorsa settimana mio figlio ha cominciato il primo anno dell'asilo, fino a ieri tutto bene, nessun pianto né all'entrata né all'uscita, anzi era contentissimo di andare a scuola!Ieri vado a prenderlo alle 13 dopo il pranzo, lo vedo giocare tranquillo con gli altri bimbi in giardino, ma quando mi viene vicino aveva una faccia rossa e gonfia da paura!Allora la maestra mi ha detto ke prima di pranzo aveva avuto una brutta crisi e kiedeva insistentemente della mamma, poi per fortuna erano riusciti a calmarlo, ma ke era meglio posticipare la sua fermata per la nanna del pomeriggio di almeno una settimana (era prevista per il prossimo lunedì). Va be, penso io può capitare, anke se è un bimbo socievole ci sta ke senta la mancanza della mamma. A casa cerco di farmi raccontare xkè ha pianto in modo da tranquillizzarlo e lui mi dice ke la maestra ha messoin castigo dei bimbi ke erano stati monelli con lui e lo avevano fatto piangere. Nn mi preoccupo più di tanto xkè il mio cucciolo nn sembra mi racconta tutta la verità, o quanto meno nell'ordine esatto in cui le cose succedono. Ma alla sera aveva ancora gli okki cerkiati e uno in particolare bluastro, e mio marito mi ha detto ke anke questa mattina è ancora segnato sotto gli okki. A questo punto mi sorge il dubbio ke nn abbia avuto nessuna crisi, ma ke si sia fatto male in qualke modo e le maestre nn mi abbiano voluto dire nulla. Per una crisi di pianto nn può avere ancora oggi gli okki arrossati e segnati, prorpio nella parte alta dello zigomo. Ke piangesse anke per un'ora di fila è già capitato, ma mai è rimasto così segnato in viso!Voi come vi comportetereste? Perkè le maestre mi avrebbero dovuto mentire? Come al solito aspetto i vostri pareri
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Re: Dubbi su episodio successo all'asilo
Pensando positivo, magari si è fatto male (o gli hanno fatto male) e le maestre non se ne sono accorte, l'hanno visto solo mentre piangeva e hanno pensato che fosse perchè gli mancavi tu.
Resta il fatto che stamattina farei notare lo zigomo e sottolineerei la cosa, magari non accusando direttamente, però farei notare che molto probabilmente non si è trattato solo di una crisi da 'mancanza'.
Soprattutto perchè, se tuo figlio dice la verità (lo dico perchè mia figlia invece racconta un sacco di balle
), ci sarà pur stato un motivo per cui alcuni bimbi sono stati messi in castigo, no? Magari dipende da quello
Resta il fatto che stamattina farei notare lo zigomo e sottolineerei la cosa, magari non accusando direttamente, però farei notare che molto probabilmente non si è trattato solo di una crisi da 'mancanza'.
Soprattutto perchè, se tuo figlio dice la verità (lo dico perchè mia figlia invece racconta un sacco di balle
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- xeniya
- Master~GolGirl®

Magari sono successe entrambe le cose! E le maestre ti hanno raccontato solo l'episodio della mancanza perchè l'hanno considerato più rilevante!
Capita anche a scuola da Maia che se litiga o si fa male, me lo dicono solo se si è fatta veramente male (magari ha qualche segno evidente), altrimenti me lo dice lei a casa, può darsi che l'occhio gonfio gli sia venuto fuori dopo e loro non hanno ritenuto importante avvisarti perchè pensavano non si fosse fatto niente!
Capita anche a scuola da Maia che se litiga o si fa male, me lo dicono solo se si è fatta veramente male (magari ha qualche segno evidente), altrimenti me lo dice lei a casa, può darsi che l'occhio gonfio gli sia venuto fuori dopo e loro non hanno ritenuto importante avvisarti perchè pensavano non si fosse fatto niente!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Incomincio col dirti che i momenti in cui i bambini sentono di più la nostaglia sono il pranzo e la nanna perchè sono momento "vuoti "di attività ,più tranquilli.
Trovo saggia la decisione delle maestre di prolungare l'inserimento e posticipare il momento in cui si fermerà anche per la nanna.
Per il discorso dei segni sotto gli occhi può essere che la maestra si sia accorta del piccolo litigio con gli altri bambini (e li ha messi in castigo)però magari non si resa subito conto che tuo figlio si era fatto male.
Può essere che la botta sia uscita dopo.
io credo nella buona fede delle maestre
Trovo saggia la decisione delle maestre di prolungare l'inserimento e posticipare il momento in cui si fermerà anche per la nanna.
Per il discorso dei segni sotto gli occhi può essere che la maestra si sia accorta del piccolo litigio con gli altri bambini (e li ha messi in castigo)però magari non si resa subito conto che tuo figlio si era fatto male.
Può essere che la botta sia uscita dopo.
io credo nella buona fede delle maestre
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- syriailaria
- Original~GolGirl®

E' successa la stessa cosa anche a me l'altro giorno con ilaria. A mezzogiorno la maestra mi chiama dicendomi che sarebbe meglio andare a prendere la bambina alle 13.30 perchè era tutta mattina che piangeva. Allora chiamo mia suocera per farla andare a prendere. La sera quando torno a casa chiedo alla bimba cosa fosse successo lei mi riponde : un bimbo fatto bibi testa". Questa è stata la sua versione ufficiale per tutta la serata in quanto gliel'ho chiesto più volte nell'arco della sera per vedere se cambiava versione o cosa ed invece nulla. A questo punto io credo a mia figlia.
La mattina prima di entrare in classe ilaria mi fa "mamma glielo dici tu alla maestra che bimbo mimi"
Infatti gliel'ho fatto presente alla maestra e mi ha detto che può darsi che non abbia visto (succede con così tanti bimbi) anche perchè ilaria non è una bambina che si mette a piangere come una matta cercando la mamma se non ha un motivo. e quindi questa cosa mi sembrava strana (avevo pensato anche a qualche lineetta di febbre ma invece non aveva nulla)
Ieri mi hanno detto che ha piagnucolato un pochino durante l'ora di pranzo ma poi basta........
La mattina prima di entrare in classe ilaria mi fa "mamma glielo dici tu alla maestra che bimbo mimi"
Infatti gliel'ho fatto presente alla maestra e mi ha detto che può darsi che non abbia visto (succede con così tanti bimbi) anche perchè ilaria non è una bambina che si mette a piangere come una matta cercando la mamma se non ha un motivo. e quindi questa cosa mi sembrava strana (avevo pensato anche a qualche lineetta di febbre ma invece non aveva nulla)
Ieri mi hanno detto che ha piagnucolato un pochino durante l'ora di pranzo ma poi basta........
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- clizia
- Silver~GolGirl®

Quoto chikka e le altre. Probabilmente si possono essere intersecati i due episodi, uno conseguenza dell'altro. si sono picchiati, lui ha pianto, le maestre hanno messo in castigo i bimbi che gli hanno dato la botta e lui poi ha continuato ad avere la crisi di pianto e cercava la mamma.
Chiedi com'è andata e fai presente la botta. Spesso le maestre sono frettolose, io ancora no sono riuscita a parlare con nessuna se non un generico com'è andata. Bene bene, Ha pianto solo all'entrata 5 minuti.. due maestre mi sembrano più disponibili spero che saranno le maestre del mio bimbo, ancora non hanno diviso le sezioni e completato l'inserimento di tutti.
Chiedi com'è andata e fai presente la botta. Spesso le maestre sono frettolose, io ancora no sono riuscita a parlare con nessuna se non un generico com'è andata. Bene bene, Ha pianto solo all'entrata 5 minuti.. due maestre mi sembrano più disponibili spero che saranno le maestre del mio bimbo, ancora non hanno diviso le sezioni e completato l'inserimento di tutti.
Streghettasaetta