GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINO DISPETTOSO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BAMBINO DISPETTOSO

Messaggio da perla73 » 24 set 2008, 9:16

Buongiorno a tutte :yeee ieri pomeriggio sono andata al primo colloquio con le maestre e mi hanno fatto notare che Filippo è molto tranquillo ma "dispettoso". In casa, con il fratello, è più o meno la norma. A ogni dispetto fatto al fratello associavo una urlata/sgridata ma forse sbaglio metodo. Secondo voi cosa devo fare per migliorare questa situazione? Qualcuna di voi ci è già passata? E perchè fa i dispetti anche a scuola (nasconde le matite ai compagni, fa cadere gli astucci,....un vero "rompixxx" :che_dici ?
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BAMBINO DISPETTOSO

Messaggio da clizia » 24 set 2008, 10:37

Se la sgridata non lo frena prova un metodo più soft, parlarci, ascoltarlo, capire anche il suo eventuale risentimento verso il fratello e dirti disponibile con lui per mostrargli anche altri modi per entrare in contatto con gli altri.
geloso? e attira l'attenzione su di lui ma ha trovato un modo "in negativo" per farlo. e' la prima cosa che mi viene in mente, potrebbe essere una cavolata

Streghettasaetta

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 24 set 2008, 13:30

A casa proverò a cambiare metodo.....ma a scuola devono pensarci le maestre. Io posso solo parlargli e cercare di capire il perchè
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 24 set 2008, 17:26

clizia ha scritto: geloso? e attira l'attenzione su di lui ma ha trovato un modo "in negativo" per farlo. e' la prima cosa che mi viene in mente, potrebbe essere una cavolata
anche a me è venuta in mente la stessa spiegazione.....prova a parlargli, dicendo che hai capito perchè fà così, ma che non è la cosa giusta e che forse gli altri bimbi lo troveranno antipatico ecc. insomma cercando di farlo ragionare sul suo comportamento....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”