Buongiorno a tutte...
Matteo era gia' parecchi mesi che aveva levato il pannolino di notte con ottimi risultati.
Ora e' quasi una settimana che e' tornato a farsi la pipi' a letto durante la notte. E' vero che abbiamo iniziato la scuola materna nuova ...... e' vero che non dormendo piu' il pomeriggio, ha un sonno piu' pesante la notte, ma a me dispiace trovarlo tutto bagnato il mattino quando si sveglia.
Lui e' mortificato, ed io vorrei tanto aiutarlo.
Allora vi chiedo: rimettere il pannolino non ci penso prorpio, ma vorrei provare a compragli quelle mutande della Hugghies fatte apposta per questo problema. Sembrano mutande, hanno i disegni di CARS sopra, insomma potrebbe essere un'idea .....
Vorrei scambiare qualche parere ......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HELP!!! DI NUOVO LA PIPI' A LETTO
- stefy66
- New~GolGirl®

HELP!!! DI NUOVO LA PIPI' A LETTO
Matteo ( 18-01-2005 )
Sara ( 16-03-2006 )
Sara ( 16-03-2006 )
-
lory69
- New~GolGirl®

Re: HELP!!! DI NUOVO LA PIPI' A LETTO
Ciao,
sono nuova e mi chiamo Lory.
Anch'io ho avuto più o meno lo stesso tuo problema. Mio figlio ha tre anni e 8 mesi. Ho tolto il panno di notte a giugno e non so il perchè ha ricominciato a fare la pipì a letto verso la fine di luglio, inizi di agosto. Per un mese circa lo trovavo bagnato e durante la notte lo cambiavo sempre, perchè ho notato che lui fa pipì verso le tre mezza-quattro di mattina. Al che non volevo rimettergli il panno e quindi ho cominciato a mettere la sveglia alle due di notte per svegliarmi e svegliare lui per andare in bagno e fargli fare la pipì. Però a lungo andare mi sono resa conto che dormivo malissimo, lo controllavo continuamente .Ho provato questa tecnica per circa venti giorni, poi una notte ho provato a non svegliarlo e li me l'ha fatta. Dunque gli ho rimesso il panno, anche se lui non lo vuole, almeno dormiamo più tranquilli e considerando che andiamo incontro all'iverno, credo che per il momento continuerò così.
Se avete dei consigli Aiutateci
Ciao
sono nuova e mi chiamo Lory.
Anch'io ho avuto più o meno lo stesso tuo problema. Mio figlio ha tre anni e 8 mesi. Ho tolto il panno di notte a giugno e non so il perchè ha ricominciato a fare la pipì a letto verso la fine di luglio, inizi di agosto. Per un mese circa lo trovavo bagnato e durante la notte lo cambiavo sempre, perchè ho notato che lui fa pipì verso le tre mezza-quattro di mattina. Al che non volevo rimettergli il panno e quindi ho cominciato a mettere la sveglia alle due di notte per svegliarmi e svegliare lui per andare in bagno e fargli fare la pipì. Però a lungo andare mi sono resa conto che dormivo malissimo, lo controllavo continuamente .Ho provato questa tecnica per circa venti giorni, poi una notte ho provato a non svegliarlo e li me l'ha fatta. Dunque gli ho rimesso il panno, anche se lui non lo vuole, almeno dormiamo più tranquilli e considerando che andiamo incontro all'iverno, credo che per il momento continuerò così.
Se avete dei consigli Aiutateci
Ciao
- Timandra
- Master~GolGirl®

Visto che di notte la temperatura cala notevolmente non è che i vostri piccoli hanno preso freddo ?
Magari mettere il pigiamino più pesante o una copertina potrebbe essere una soluzione
Magari mettere il pigiamino più pesante o una copertina potrebbe essere una soluzione
2004 * Scontrinata
- stefy66
- New~GolGirl®

Ho comprato le mutande/pannolino della Hugghies con le figure di CARS
Stasera gliel' ho messe dicendogli che erano le "MUTANDE FIGHE" x la notte. Lui era tutto contento perche' impazzisce x le macchine, e comunque non ho cambiato i rituali: pipì prima di andare a letto e raccomandazione di svegliarmi se stanotte avra' lo stimolo .......
Speriamo bene .... vi raccontero'
P.S. Grazie x le vostre esperienze

Stasera gliel' ho messe dicendogli che erano le "MUTANDE FIGHE" x la notte. Lui era tutto contento perche' impazzisce x le macchine, e comunque non ho cambiato i rituali: pipì prima di andare a letto e raccomandazione di svegliarmi se stanotte avra' lo stimolo .......
Speriamo bene .... vi raccontero'
P.S. Grazie x le vostre esperienze
Matteo ( 18-01-2005 )
Sara ( 16-03-2006 )
Sara ( 16-03-2006 )