GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Non vuole togliere il pannolino!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Avatar utente
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 538
Iscritto il: 14 ago 2007, 14:56

Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Victoria » 18 ago 2007, 22:33

Ciao a tutte.....come nuova iscritta arrivo subito a portarvi un mio problema che mi sta facendo impazzire in questo periodo.
Il piccolo Alessandro ha compiuto tre anni giovedi ma a tutt'oggi non sono riuscita a togliere il pannolino.
E' andato al nido (anche se a spizzichi, visto che stava sempre male) e le educatrici mi hanno consigliato di aspettare perchè probabilmente il piccolo non era ancora pronto.
Ora però ho intenzione di partire lancia in resta!
Ma il despota non vuole saperne di collaborare; come sente la parola vasino o water inizia a scuotere la testa ed a innervosirsi sino a scappare in altre stanze.
Quando gli ho proposto il vasino lo ha lanciato contro il muro.
Ho provato a parlargli con calma per cercare di capire se aveva paura ma si rinchiude in un mutismo ostinato o farfuglia cose incomprensibili (non ha ancora imparato a parlare bene).
E' un tipino molto particolare: a sette mesi camminava ed ad un anno correva come un pazzo.....E' dinamico, anzi scatenato!, indipendente in tante cose, vuole fare tutto da solo, riesce ad escogitare tutti i sistemi possibili per riuscire in quello che vuole; peccato che ci areniamo sul pannolino.
Vorrei approfittare di queste giornate ancora calde per riuscire a schiodarlo, ma considerato il suo carattere credo che dovrò affrontare una guerra.
Mi hanno consigliato di tenerlo in casa fino a che non riesce ad abituarsi; in questo modo evito di doverglielo mettere se esco a fare la spesa.
Mi hanno suggerito un sacco di sistemi ma non so quale possa essere quello giusto per lui....
Con mia figlia il problema non si era posto; io allora lavoravo tutto il giorno e ci aveva pensato mia madre ma ora lei è troppo anziana e non ce la farebbe....
Ho bisogno di qualche vostro consiglio...
Help!!!!!!

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da PippaBau » 18 ago 2007, 23:08

Eccomi qua stessa solfa! Enrico 2 anni e 9 mesi fa la pipi nel vasino da circa 2 settimane... MA LO PAGHIAMO :bomba

Dunque. è un bastian contrario della madonna... fa di default il contrario di quello che gli dici, lagnone, rompiballe finchè non ottiene (per stanchezza nostra) tutto cio' che vuole.

Il water lo guarda dice "fai li la kakka" ma se lo avvicini scappa come se fosse un T-Rex pronto a mangiarlo...

al che un giorno (visto che andiamo alla materna tra 1 mese) ho iniziato a lasciarlo NUDO
mi ha pisciato ovunque ovviamente...

poi gli ho preso un vasino (anche perchè lui è alto 103 cm sui vasini classici non ci stava proprio) fatto a seggiolina che addirittura SUONA quando fa pipi :boh (lo so è scandaloso!) ed ho cominciato a farcelo sedere un po' per sport...
e continuavo dirgli FAI LA PIPI CHE LA MAMMA TI DA' IL SOLDINO (una mia amica c'era riuscita ho detto mo' provo) gli facevo vedere il soldino che mettevo nel pulmino londinese con il quale non l'ho mai lasciato giocare (è un ricordino di londra che vorre che restasse intero!!)

a suon di dai e dai (beve molto quindi spippola ogni mezz'ora) alla prima pipi abbiamo fatto una mezza festa di compleanno :-D continuando a battere le mani a dire BRAVOOOO (sembravamo due mongole io e mia mamma) quindi super-premio-da-miliardi... e da li un po' alla volta per avere il soldino e per sentire gratificato il suo orgoglio ha iniziato a farla

il vasino è sempre sul terrazzo ed io lo tengo sempre in mutande

per la kakka ci stiamo lavorando, mi sa che al posto del soldino ci vorrà la carta da 10 euro :aargh
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 538
Iscritto il: 14 ago 2007, 14:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Victoria » 18 ago 2007, 23:18

Allora sono eguali!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' praticamente identico al despota!!!
Certo che arrivare a pagarlo!!!! :-D
Però tutti i mezzi sono buoni.....Ale per la kakka te lo dice dopo che l'ha fatta ma non sempre si fa pulire: se gli aggrada ti trascina in bagno scollegando body e pannolino altrimenti ti dice candidamente "no....io tengo!" e fugge saltellando.
Il sistema che hai usato tu e cioè lasciandolo nudo è quello che hanno suggerito anche a me ed ho notato che ogni mezz'ora, quaranta minuti, mi fa il laghetto in qualche punto della casa....
Però però......pensavo a quella volta che ha "fregato" dieci cents alla sorella dicendomi che voleva comprarsi la palla!! Quasi quasi domani provo anch'io offrendogli la monetina... :fischia

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Melissa » 18 ago 2007, 23:23

Claudio è piccolino, ha fatto due anni ad aprile e fa esattamente come i vostri tant'è che avevo rinunciato per questa estate per tentare l'anno prossimo a tre anni passati!!!!!!!!!!!!!! perchè in tutta l'estate manco una volta ha fatto pipi nel vasino, solo pisciatine ovunque! con Giulia che le calpesta a mò di laghetto :x: però adesso la monetina la provo anche io!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da PippaBau » 18 ago 2007, 23:38

HAHAAHAH RAGAZZE PEGGIO DEL PIPPONE NON C'E' NESSUNO

Infatti meditavo di aprire un gruppo di MAMME DISPERATE madri di PICCOLE IENE :-D

Per la pipi in giro ci va pazienza, non è il massimo della vita lo so, enrico la faceva sui piedi e nn diceva niente :bomba non è stato facile, ma ho cercato di premiarlo esageratamente alla prima volta che è accaduto... insomma adesso facciamo fiaccolate ogni volta che la fa sperando anche nella KAKKA!!
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11349
Iscritto il: 7 lug 2005, 0:19

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da gila » 19 ago 2007, 0:30

Vi adoro!!!
mi consolate...
pensavo di essere una madre incapace di insegnare al propio bimbo a lasciare il pannollino
emanuele 29 mesi..appena vede il vasino scappa ...e quando fa la pipi in giro nega anche l'evidenza..
gli dico amore hai fatto la pipi? e lui no io mamma, papà!!! :-D

siamo tornati ieri notte dal mare...da lunedì mi chiudo in casa ( mi sento già male al pensiero )e vediamo se lo convinco..
proverò anchio a pagarlo..in biglietti x le giostrine ( Pippa grazie x l'idea )
e speriamo..... :incrocini
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da pepla » 19 ago 2007, 0:33

alla mia l'ho tolto il mese scorso (22 mesi). Lei ha un vasino a forma di macchina e quando deve farla si abbassa le mutandine e si siede da sola e poi si rialza. Anche lei ogni tanto la fa in giro per la casa. La cacca l'ha usata due volte a mo' di dido' :aargh e una volta ha visto il camion del fratello ed ha pensato fosse un nuovo modello di vasino :-D

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da PippaBau » 19 ago 2007, 8:36

alla mia l'ho tolto il mese scorso (22 mesi).

mi sa che le femminucce sono veramente TROPPO AVANTI :well
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da PippaBau » 19 ago 2007, 8:38

sono arrivata al punto di attaccargli il pannolino con lo scotch da pacco...

ok adesso vado a finire di ridere per due ore e poi torno :ahaha
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 538
Iscritto il: 14 ago 2007, 14:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Victoria » 19 ago 2007, 10:24

Stamattina mi sono messa d'impegno! Gli ho spiegato che se la fa almeno nel vasino si guadagna i soldini per comprare la macchinina (VA FUORI DI TESTA PER MACCHINE E MOTO :well ). Mi ha guardato serio e ha detto "Si!" Non ci credevo.....infatti......è riuscito a farla sul coprisedia ma pretendeva lo stesso la moneta :sgrunttt
In compenso ha capito che senza panno si sta meglio; stamattina quando gli ho fatto la proposta non voleva neanche la mutandina....ovvio che sta meglio senza niente....
Ora sta girando in casa con la moto elettrica e io ogni mezz'oretta gli corro dietro con il vaso in mano sperando di riuscire a fargli fare qualche goccina e usarla come reliquiario!!! :sorrisoo

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da PippaBau » 19 ago 2007, 10:35

Anche enrico è sempre col pisello di fuori, perchè sa levare le mutante ma non ha voglia di rimetterle, per fortuna siamo in estate :ok

in bocca al lupo donne!
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2034
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:08

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da luka » 19 ago 2007, 11:48

Raga mi avete fatto morire dal ridere.....
cioè adesso ci rido ma quando avevo tolto il pannolone ad Ale mi veniva da piangere... :buuu
una fatica...
tenete duro e c'è la farete!!!!!!!!!!!!! :well
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12936
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da IsaCele » 19 ago 2007, 14:40

PippaBau ha scritto: mi sa che le femminucce sono veramente TROPPO AVANTI :well
Io penso sia più una questione di carattere. Alla primogenita l'ho tolto l'estate prima dei tre anni (diciamo che a luglio era senza, a ottobre ha poi fatto 3 anni) con parecchi incidenti di percorso, al Pippolo l'ho tolto a 21 mesi (del tutto, notte e giorno, a 23) e ha sbagliato una sola volta, il primo giorno, facendola sul lettone :hi hi hi hi
Ancora all'asilo si chiedono come sia stato così precoce proprio lui che è un maschietto :perplesso ma penso che giochi anche molto il fatto che avendo una sorella più grande vuole imitarla in tutto.
Comunque, tenete duro, ce la farete pure voi :yeee
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Avatar utente
didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 642
Iscritto il: 30 mag 2005, 18:47

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da didl » 19 ago 2007, 16:51

Salve, io ci sto provando con Sara(21 mesi) perchè già dai 18 mesi si alzava con il pannolino asciutto e di conseguenza la faceva al mattino sul wc! ora siamo al punto che se le dico io andiamo a fare la cacca(dice così in entrambi i casi) la fa, altrimenti lo dice a fattaccio compiuto! Il mio consiglio è di "intratterli" sul wc avvicinando il porta-biancheria e appoggiatevi sopra un foglio/ giornale con relativo pennarello! così mentre scrivono "evacuono". Tutto ciò fino a quando si stabilizzano e prendano l'abitudine :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

P.s.: metodo provato con successo con la precedente figlia! :fischia :fischia

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Melissa » 19 ago 2007, 17:57

voleva il soldino, anzi tutto il portafoglio a dire il vero ma la pipì nel vasino

NO VOLEEEEEEEEEEE (non voglio)

mi sale un nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi è contentissimo di stare sempre col pisellino fuori, se lo tira fuori dalle mutande e lo allunga, lo tocca, lo ritocca! :aargh :aargh :aargh
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12936
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da IsaCele » 19 ago 2007, 20:03

Sì, godzilla ha ragione: anche io lo "impegnavo" quando la mattina, subito dopo il latte, lo sedevo sul vasino: gli davo in mano un librino cartonato che adora, con i disegni che più gli piacciono (a lui piace qualunque cosa contenga l'acqua, quindi mare, laghi, fontanelle...) e lui lo sfogliava e intanto... faceva :well
Da queste esperienze mattutine alle altre della giornata il passo è stato breve... solo che i primi giorni gliela facevo fare ogni venti minuti :prrrr
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da PippaBau » 19 ago 2007, 22:51

nefertari ha scritto:dialogo di poco fa:

- Valerio la pipì falla nel water, così la mamma ti dà un soldino per le figurine..
-sci, le figuine...
- allora se fai la pipì lì ti dò un soldino
- no due


adesso sta correndo nudo per casa...
giuro che sto schiattando :-D
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 538
Iscritto il: 14 ago 2007, 14:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Victoria » 20 ago 2007, 10:31

Ragazze dite un pò.....chi c'è l'ha fatta a far abituare i pargoli a usare vasino o water in media, quanto tempo avete tribolato? So che ogni bimbo è un caso a se ma più che altro volevo avere un idea di quanto devo demoralizzarmi prima di vedere un piccolo risultato :fischia

Tra l'altro Alex non ci si siede per più di un secondo....sono più bravi i vostri!
La cosa che però mi preoccupa e che ieri sera piangeva e si stringeva il pisellino tra le mani.....sembrava che non volesse farsela addosso e stesse "tenendo". Non vorrei che incappasse poi in una cistite per rifiutarsi di farla nel vasino! :-D
Stamattina poi nel levargli il pannolino era zuppo. Si vede che quella che ha tenuto la lasciata andare durante la notte..... :aargh

Avatar utente
Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 683
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:26

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Camelia » 20 ago 2007, 11:13

Io sto provando dai primi di luglio con Valerio, confesso di essere anche io arrivata all'acquisto del vasino del re....come Pippa, però devo dire che con quello qualche risultato l'ho ottenuto, almeno ci si siede...per il resto lui assolutamente non dice di doverla fare però ho notato che ultimamente ha allungato i tempi tra una pipi e l'altra così per me è più facile intercettarla...quando siamo in giro approfitto delle grate (dove finisce l'acqua piovana) lui le adora e ne lascia sempre un po' in serbo per quelle occasioni...inizialmente quando uscivamo gli mettevo il pannolino mutandina, ora sto cercando di uscire senza così anche io evito di dimenticarmi di fargliela fare...in compenso non ho problemi per la cacca...da stiticissimo(?) quale è lui non è quasi mai accaduto che la facesse nel panno!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Avatar utente
annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da annalisa » 20 ago 2007, 11:17

se è goloso lo puoi tentare con piccole caramelline: una per la pipì e due per la popò.. io ho fatto così con la giulia e in meno di una settimana eravamo senza pannolino...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”