GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come convincere a fare i bisognini fuori casa?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Come convincere a fare i bisognini fuori casa?

Messaggio da November baby » 31 ago 2008, 23:01

Da una settimana che sto cercando di togliere il pannolino a mattia, 3 anni a novembre e diciamo che andiamo tra alti e bassi ma gli incidenti a casa succedono solo se mi dimentico di ricordargli di mettersi sul vasino se gli scappa la pipi o la popo... dire la verita, appena glielo ricordo, ci si mette e lo fa in un attimo... il punto è quando usciamo... farebbe di tutto pur di non farlo... oggi eravamo in una festa di compleanno che si faceva in un parco giochi, e abbiamo provato di tutto pur di convincerlo di farlo su un albero, nascosti dagli occhi degli altri bimbi etc ma cominciava a piangere e cercava sempre di vestirsi anche se si vedeva che gli scappava... ha aspettato per tornare a casa dopo piu di 4 ore... :urka
voi come gli avete convinti a fare i bisogni anche fuori casa e sopratutto senza vasino?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come convincere a fare i bisognini fuori casa?

Messaggio da ema1 » 31 ago 2008, 23:15

Era e tutto il contrario di Mattia. :ahah Lei ormai e spannolinata da quasi un anno ma adora e ha una grande passione per i bagni. Ovunque va, sia un bar, o una casa la prima cosa che dice e:"Mamma, devo fare pipi' " ma in realta sono poche le volte che li scappa davvero, ha questo hobby di controllare i bagni. :ahaha :ahaha

Pero' "en nature" non l'ha mai fatta. Quando eravamo in spiaggia e mi diceva che li scappava la pipi' io le dicevo sottovoce di farla nel mare ( :fischia ) ma lei nooooo solo in bagno! E cosi ci mettevamo a camminare perche il bagno del bar era troppo lontano... :ahaha

Comunque, Mattia e come me. Io non lo faccio mai fuori casa , anche se sto per tanto tempo fuori, solo in casi estremi. Secondo me per lui e una questione di timidezza, e secondo me, non devi "sforzarlo" sopratutto all'aperto o se ci sono altre persone in giro. E ancora piccolo, vedrai che imparrera' da solo e capira che a volte non si puo fare altrimenti. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 1 set 2008, 0:38

ema1 ha scritto:Era e tutto il contrario di Mattia. :ahah Lei ormai e spannolinata da quasi un anno ma adora e ha una grande passione per i bagni. Ovunque va, sia un bar, o una casa la prima cosa che dice e:"Mamma, devo fare pipi' " ma in realta sono poche le volte che li scappa davvero, ha questo hobby di controllare i bagni. :ahaha :ahaha

Pero' "en nature" non l'ha mai fatta. Quando eravamo in spiaggia e mi diceva che li scappava la pipi' io le dicevo sottovoce di farla nel mare ( :fischia ) ma lei nooooo solo in bagno! E cosi ci mettevamo a camminare perche il bagno del bar era troppo lontano... :ahaha
e' come Lorenzo!!E' Passato da un'esagerazione all'altra,prima non riuscivo a convincerlo a farla nel wc/vasino,ora vuole sempre andare in bagno,appena vede una toilette si mette a ripetere:"devo fare la pipi'!!!!" anche se la appena fatta. Una volta in piscina e' voluto uscire perche' gli scappava la pipi!!

All'inizio e' stata dura,non voleva farla da nessuna parte,soprattutto fuori!!Non e' stato facile. Ti consiglio di avere un po' di pazienza,piano piano si abituera',l'importante e' non forzarlo o stare troppo a cercare di convincerlo.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 set 2008, 1:41

Era dire la verita, io pure sono cosi, nel senso, mai fuori in natura, mi darebbe fastidio solo idea e sopratutto in bagni pubblici, morirei pur di farlo a casa mia... per non dirti che se vado in vacanza vado una volta al giorno in bagno :urka pero, purtroppo, io e mio marito siamo tipi che ci piace uscire anche per tutto il giorno, andare in giro etc e a mattia, per come è fatto, sta cosa piace e fino ad adesso era andato tutto bene, finche c'erano i benedetti pannolini. adesso io non credo che ne io e ne mio marito cambieremo mai modo di essere percio mattia non ha altra scelta, o diventa come me e usa i bagni pubblici solo in casi che non si puo fare diversamente, (mi vergogno a dirlo ma io da donna, sto praticamente in piedi tipo mussulmani in preghiera) oppure si "sveglia" povero amore e lo so che non è facile e lo fa anche in altri posti... oggi al parco (un parco giochi grandissimo con alberi etc e tanta possibilita di stare lontano dagli occhi degli curiosi) ci abbiamo provato proprio tutto a convincerlo, e al inizio, complice anche la pipi che gli scappava, si convinceva e abbassava i pantaloncini, chiamava la pipi come fa sempre (tipo serpente, ssssss) e subito dopo si sentiva il blocco si vede e si voleva vestirsi arrivando anche a piangere... mi sentivo male che non lo potevo aiutare in nessuno dei modi... mi è rrimasto solo di dirgli di farlo nelle mutande... tanto i cambi c'e gli avevo... pur di farglielo fare...
speriamo che impari in fretta perche lui si blocca anche sul riduttore e se non c'e vasino non gli scappa mai la pipi neanche nel bagno di casa...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 set 2008, 1:55

potresti provare, almeno per adesso che siete agli inizi, a procurarti un vasino di quelli piccoli e portartelo dietro in casi come questi..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 set 2008, 17:06

November baby ha scritto:Da una settimana che sto cercando di togliere il pannolino a mattia, 3 anni a novembre e diciamo che andiamo tra alti e bassi ma gli incidenti a casa succedono solo se mi dimentico di ricordargli di mettersi sul vasino se gli scappa la pipi o la popo... dire la verita, appena glielo ricordo, ci si mette e lo fa in un attimo... il punto è quando usciamo... farebbe di tutto pur di non farlo... oggi eravamo in una festa di compleanno che si faceva in un parco giochi, e abbiamo provato di tutto pur di convincerlo di farlo su un albero, nascosti dagli occhi degli altri bimbi etc ma cominciava a piangere e cercava sempre di vestirsi anche se si vedeva che gli scappava... ha aspettato per tornare a casa dopo piu di 4 ore... :urka
voi come gli avete convinti a fare i bisogni anche fuori casa e sopratutto senza vasino?
Ehm... Max adora fare pipì contro l'albero o nel vaso della lavanda ormai morta della nonna.
Quando siamo in giro la fa tranquillamente ovunque.
In spiaggia facceva una buca, ci faceva pipì e poi copriva come i gattini! :ahaha
La cacca però la fa solo addosso ( :martello ) o nel pannolino.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 2 set 2008, 17:44

gattoromeo ha scritto:
La cacca però la fa solo addosso ( :martello ) o nel pannolino.
anche Lorenzo continuava a farsela nelle mutande fino a poco tempo fa(che divertimento lavarle!!! :aargh )tranqui,ci vuole ancora un po' di pazienza per la cacca,quando si sentira' pronto capira' che e' meno fastidioso farla nel wc !

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 set 2008, 12:50

NOVEMBER fammi compagnia..portati dietro il vasino anche tu come faccio io!!! :sorrisoo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 3 set 2008, 12:53

ma sapete che anche il mio niccolò (3 anni compiuti a luglio) è bravissimo con la pipì ma è terribile (e scifoso! :x: ) con la cacca?

e dire che secondo me è più difficile trattenere la pipì che la cacca!
la cacca se è di consistenza normale la espelli con un atto volontario mentre la pipì ti può scappare...e invece...!!!!!

mi dice mamma ho la cacca ma nel senso che ce la ha nei pantaloni!!!!!! :grrr
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 3 set 2008, 14:55

anche giulia è una che la pipì non la farebbe mai
la trattiene benissimo
quando siamo fuori non c'è verso di farla, solo se è un bagno che le sta simpatico
quindi casa di nonni/amici
bar o bagni pubblici no
solo un paio di volte sono riuscita a fargliela fare a terra
ma era ad un passo dallo scoppiare
non mi piace questa cosa, tra l'altro non so cosa succederà alla materna
capace di rimanere 8 ore senza farla :martello
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 set 2008, 15:14

Alla materna la fanno volentieri perchè vedono gli altri farla.
Cmq dinorma le maestre portano quelli appena spannolinati a orari al bagno. Sopratutto se i bimbi non ci vanno per conto loro. Non so come fanno a ricordarsene ma lo fanno.
Gli incidenti capitano a tutti, anche ai più grandicelli, quindi metteteli in conto.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 set 2008, 23:48

ema1 ha scritto:Secondo me per lui e una questione di timidezza, e secondo me, non devi "sforzarlo" sopratutto all'aperto o se ci sono altre persone in giro. E ancora piccolo, vedrai che imparrera' da solo e capira che a volte non si puo fare altrimenti. :sorrisoo
Quoto, rischieresti una regressione :sorrisoo

Una domanda in generale: avevo studiato che i bambini che stanno affrontando queto importantissimo momento della loro vita (ovvero l'uso del vasino) considerano la cacca come parte del loro corpo... come un arto per intenderci. E' quindi bene che il genitore non la butti nel water davanti al bambino perché si potrebbero creare crisi di spavento e pianto.
Siccome questa cosa l'ho solo studiata ma non ho mai avuto occasione di trovarmici chiedo: a voi è successo? Episodi di pianto quando buttavate la cacca nel water intendo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 set 2008, 23:55

no, anzi, Ransie,mattia ormai è sempre il primo che prende il vasino e vuole buttare quello che c'è dentro, pipi o popo, nel water. noi facciamo cosi dal'inizio. lui lo fa nel soggiorno, poi lo teniamo in due fino al water, il bagno ha 3 scale e ho paura che mi sporca tutta la casa fino al bagno da solo, poi buttiamo tutto dentro il water, poi io sciacquo e lavo due volte se ha fatto solo la pipi e la terza volta lo lava lui e mi aiuta sempre a versare l'acqua nel water, invece se ha fatto la popo, lo sciacquo io e gli metto subito l'amuchina. cosi dopo ci facciamo il bidet e laviamo le mani, se ha fatto la pipi solo con acqua, se no, con il detersivo con mattia tutto dentro nel bidet e lavato dal punto vita e giu... lui è contento e non ha mai fatto problemi su questo...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 set 2008, 23:55

Ransie ha scritto: Una domanda in generale: avevo studiato che i bambini che stanno affrontando queto importantissimo momento della loro vita (ovvero l'uso del vasino) considerano la cacca come parte del loro corpo... come un arto per intenderci. E' quindi bene che il genitore non la butti nel water davanti al bambino perché si potrebbero creare crisi di spavento e pianto.
Siccome questa cosa l'ho solo studiata ma non ho mai avuto occasione di trovarmici chiedo: a voi è successo? Episodi di pianto quando buttavate la cacca nel water intendo.
Ransie, a noi non e mai successo. Anzi, lei quando facceva la cacca nel vasino nei primissimi tempi, era cosi contenta e diceva :"puahhhh che brutta" a volte anche :"Che odoreeeeee" e tutta contenta la buttava lei nel water e tirava l'acqua con un gesto solenne... :ahah

Comunque io non ho mai sentito questa cosa che dici tu...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 set 2008, 23:59

cmq, torniamo al post. da lunedi che mattia ha rissolto anche i bisognini fuori casa. premetto che siamo un po zingari io e mio marito, andiamo sempre in giro, percio era un gran problema per noi. ecco, l'ha fatto due volte al parco giochi dietro a un albero, (la pipi sempre, la poponon l'ha mai fatto fuori casa fino ad adesso) e una volta nei bagni pubblici di un centro commerciale, in piedi, da grande... insomma, spero tanto che con questo è finito l'ansia e vedo volentieri che lui riesce pure a controllarlo e lo tienne parecchio... oggi a casa non avevo neanche bisogno a chiederli se doveva fare la pipi, si toglieva le mutandine e si sedeva da solo... insomma, in poche parole: mattia si è spannolinato!!!! non spero pero che non succederan gli incidenti ma almeno ha fatto dei passi da gigante in due sett e per comè cominciata la cosa, mi sembrava impossibbile...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 set 2008, 0:00

November baby ha scritto:no, anzi, Ransie,mattia ormai è sempre il primo che prende il vasino e vuole buttare quello che c'è dentro, pipi o popo, nel water. noi facciamo cosi dal'inizio. lui lo fa nel soggiorno, poi lo teniamo in due fino al water, il bagno ha 3 scale e ho paura che mi sporca tutta la casa fino al bagno da solo, poi buttiamo tutto dentro il water, poi io sciacquo e lavo due volte se ha fatto solo la pipi e la terza volta lo lava lui e mi aiuta sempre a versare l'acqua nel water, invece se ha fatto la popo, lo sciacquo io e gli metto subito l'amuchina. cosi dopo ci facciamo il bidet e laviamo le mani, se ha fatto la pipi solo con acqua, se no, con il detersivo con mattia tutto dentro nel bidet e lavato dal punto vita e giu... lui è contento e non ha mai fatto problemi su questo...
parlavo del vasino, lo fa sempre nel vasino :martello :martello :martello a me

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 set 2008, 0:04

Bravissimo Mattia!! :yeee

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 set 2008, 0:08

Ransie ha scritto:
ema1 ha scritto:Secondo me per lui e una questione di timidezza, e secondo me, non devi "sforzarlo" sopratutto all'aperto o se ci sono altre persone in giro. E ancora piccolo, vedrai che imparrera' da solo e capira che a volte non si puo fare altrimenti. :sorrisoo
Quoto, rischieresti una regressione :sorrisoo

Una domanda in generale: avevo studiato che i bambini che stanno affrontando queto importantissimo momento della loro vita (ovvero l'uso del vasino) considerano la cacca come parte del loro corpo... come un arto per intenderci. E' quindi bene che il genitore non la butti nel water davanti al bambino perché si potrebbero creare crisi di spavento e pianto.
solo se la buttavo di mia iniziativa senza avvisarlo, scordando che appunto lui vuole partecipare e decidere cosa fare. Tenerla un pochino nel vaso, e salutarla mentre va nel water, dopo che l'abbiamo guardata e commentato il tutto. se distrattamente è successo qualche volta è arrivato lo strillo. nooooooo nno doveviiiiiiiii, le mie scuse e blabla. mio figlio poi è passato dal vasino al water quasi subito. Quando ha finito mi chiama, guardiamo come è venuta la cacca, di che forma ha scelto di farla stavolta e poi salutiamo. :ahaha

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”