GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbi e occhiali da vista
- vanilla75
- Original~GolGirl®

Bimbi e occhiali da vista
Ho bisogno di aiuto...la mia Martina, di 5 anni, è ipermetrope e astigmatica (io sono miope e astigmatica da quando andavo all'asilo), le ho fatto fare la sua prima visita lo scorso anno, l'oculista le ha segnato gli occhiali, che ha messo pochissimo, ora ha fatto anche una visita dall'ortottista, la quale ha confermato che il difetto è rimasto tale (almeno non è peggiorato) ma che la bimba deve mettere gli occhiali sempre, non appena sveglia, fino al momento di andare a letto, perchè rischia , trascurando questa cosa, lo strabismo in futuro...ora non so come fare, per farle accettare questa cosa...avete consigli???Poi a settembre riprende l'asilo...figuriamoci...
Grazie...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: Bimbi e occhiali da vista
io sono astigmatica e ipermetrope.
ho messo gli occhialini la prima volta a 11 mesi, e da allora non c'è stato giorno che sia potuta stare senza.
Quando ero piccola io poteva essere un problema..i bambini con gli occhiali erano pochi e le montature effettivamente molto brutte..ma adesso sono tanti i bimbi con su gli occhialetti e le montature sono decisamente migliorate, per cui non dovrebbe essere un gran problema.
Cerca di essere tu la prima a non vivere questa cosa come un peso, altrimenti la bimba capisce che c'è qualcosa che non va perchè sei tu la prima a rifiutarli..
poi parlale degli occhiali come qualcosa di positivo, che non solo la aiuterà a vedere meglioma la renderà anche "speciale"..eprchè ha un accessorio che gli altri bimbi non hanno.
e poi coinvolgila nella scelta, falle prendere la montatura che le piace di più, falle e falle fare mille complimenti con su gli occhialini..vedrai che in pochisismo tempo si abituerà.
ho messo gli occhialini la prima volta a 11 mesi, e da allora non c'è stato giorno che sia potuta stare senza.
Quando ero piccola io poteva essere un problema..i bambini con gli occhiali erano pochi e le montature effettivamente molto brutte..ma adesso sono tanti i bimbi con su gli occhialetti e le montature sono decisamente migliorate, per cui non dovrebbe essere un gran problema.
Cerca di essere tu la prima a non vivere questa cosa come un peso, altrimenti la bimba capisce che c'è qualcosa che non va perchè sei tu la prima a rifiutarli..
poi parlale degli occhiali come qualcosa di positivo, che non solo la aiuterà a vedere meglioma la renderà anche "speciale"..eprchè ha un accessorio che gli altri bimbi non hanno.
e poi coinvolgila nella scelta, falle prendere la montatura che le piace di più, falle e falle fare mille complimenti con su gli occhialini..vedrai che in pochisismo tempo si abituerà.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09