GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Ma il biberon???...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

...Ma il biberon???...

Messaggio da Deda » 29 giu 2008, 16:59

ciao a tutte!

l'altra sera, è venuta una mia amica.. si parlava di quando avevo tolto il pannolino a mio figlio e quando lei... visto che sono gemelli e ci siamo conosciute in ospedale in occasione del parto...

poi è venuta fuori col dire... sto impazzendo anche con il biberon...

e io le ho risposto che sinceramente non ci avevo ancora pensato a toglierlo..

nel senso che la sera mi è comodo per dargli il latte che lui è già a letto... la mattina faccio mooolto prima così da portarlo al nido in orario... e poi anche per portarmi dietro succhi o altro quando siamo in giro...

voi che avete bimbi dell'età del mio... quando lo avete tolto il biberon??

e come??? (soprattutto???)

grazie mille :sorrisoo
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ...Ma il biberon???...

Messaggio da pato » 29 giu 2008, 17:17

la mia ha neanche un mese in meno del tuo e non ci pensa proprio ad abbandonare il biberon!!!
ogni tanto provo a convincerla a fare colazione con la tazza, ma lei niente.
secondo me quando saranno pronti lo faranno. poi devo dire che non insisterò più di tanto, tanto fra un pò nascerà l'altra, vuoi che sia così brava da non regredire nemmeno un pò???? :domanda :buuu
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 giu 2008, 20:09

Desirée è appena piu piccola di Lorenzo.
Ha abbondonato il biberon per andare in giro da un pezzo.
Infatti beve tranquillamente a canna dalle bottigliette normali.
Al mattino da un mesetto a questa parte siamo passati alla tazza.
Anche per me era il piu comodo il biberon ma lei vuole la colazione da grande con il latte e i cerali e quindi usiamo la tazza ed è bravissima.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 29 giu 2008, 20:31

anche la mia beve dalle bottiglie, il bicchiere per l'acqua, ma il latte solo nel biberon.. che ci vuoi fa!:boh
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 29 giu 2008, 22:30

Deda ha scritto: voi che avete bimbi dell'età del mio... quando lo avete tolto il biberon??

e come??? (soprattutto???)

grazie mille :sorrisoo
io sto impazzendo con questo maledetto biberon :rabbiosissimo :mi_sale_nervoso:
glielo voglio togliereeeeeee!!!!!!!!! non ne posso piu'!! perche' non mangia normalmente come gli altri bimbi della sua eta' ????l'argomento "biberon" e' quello che mi irrita piu' in assoluto!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 giu 2008, 22:36

anche il mio beve dai bicchieri... e il weekend, quando ho piu' tempo da dedicargli per la colazione si fa la sua tazza con i biscotti o corn flakes dentro...

beve anche dalle bottiglie, ma appunto, anche lui il suo latte prima di dormire lo vuole nel bibe...

probabilmente lo preferisce perchè gli piace che il flusso non sia esagerato... infatti le tettarelle sono quelle con il taglio, non quelle con il "triangolino".. non so se mi sono spiegata...

mi sa che qua la miglior cosa è aspettare che si decida lui... giusto?? :domanda

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 29 giu 2008, 22:47

Deda ha scritto: mi sa che qua la miglior cosa è aspettare che si decida lui... giusto?? :domanda
infatti sto aspettando che si decida...ma ora ha ormai 3 anni,non puo' comportarsi come un neonato!!!! alla sua eta' dovrebbe mangiare di tutto e non solo latte nel biberon!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 giu 2008, 22:56

miranda, beve solo latte il tuo Lorenzo?!? nel senso che non beve acqua o succhi o ti riferisci anche al cibo? :domanda

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 29 giu 2008, 23:00

Deda ha scritto:miranda, beve solo latte il tuo Lorenzo?!? nel senso che non beve acqua o succhi o ti riferisci anche al cibo? :domanda
acqua e succhi li beve (nel bicchiere) ma non mangia niente al di fuori del latte!! al massimo un po' di cremina di cereali/mais tapioca/riso/biscotti nel bibe!!! proprio come i neonati!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 giu 2008, 23:10

se ti consola, Gaia la sera si prende ancora i suoi 150 ml di latte con il biberon.
sta abbandonandolo, con calma...
ha quasi 5 anni. fa tu :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 29 giu 2008, 23:33

e con la situazione denti come siete messe? Ormai Lorenzo ha i denti da coniglio,sto gia' mettendo da parte per l'apparecchio!! (meno male che ho 4-5 anni di tempo!!!)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 giu 2008, 23:34

Anche Dafne beve ancora il biberon la mattina (come collazione) e prima di andare a nanna...il latte lo beve solo da lì. Non credo ci siano problemi, credo che lo abbandonerà da sola. Anch'io ho usato il biberon abbastanza a lungo...per addormentarmi l'ho usato fino a sei anni...mio papà me lo tolsi, e da allora che non bevo latte...che sia stato un trauma? non so...
Forse provare a darli solo il latte nel bibe, cioè, mai con biscotti o tappioca...e prenderlo magari adesso per qualche tempo come un rito per andare a nanna...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2008, 7:12

miranda72 ha scritto:
Deda ha scritto:miranda, beve solo latte il tuo Lorenzo?!? nel senso che non beve acqua o succhi o ti riferisci anche al cibo? :domanda
acqua e succhi li beve (nel bicchiere) ma non mangia niente al di fuori del latte!! al massimo un po' di cremina di cereali/mais tapioca/riso/biscotti nel bibe!!! proprio come i neonati!!
Miranda, da come scrivi, credo sia un cruccio per te questo non mangiare niente al di fuori di riso tapioca e cereali... anche io fossi in te magari un paio di domande me le farei... ma mi par di capire che comunque cresce bene...giusto???

evidentemente dobbiamo seguire davvero quello che è il percorso dei bimbi, senza forzarli!

spero che cmq il tuo Lorenzo riesca presto a capire quanto bello e buono sia mangiare! :-D
:incrocini

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2008, 7:13

ely66 ha scritto:se ti consola, Gaia la sera si prende ancora i suoi 150 ml di latte con il biberon.
sta abbandonandolo, con calma...
ha quasi 5 anni. fa tu :hi hi hi hi
mi consola eccome Ely! :-D

anche perchè il problema non me l'ero minimamente posto fino a venerdì sera!!! :fischia

grazie Gaia! :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2008, 7:15

nattyta ha scritto:Anch'io ho usato il biberon abbastanza a lungo...per addormentarmi l'ho usato fino a sei anni...mio papà me lo tolsi, e da allora che non bevo latte...che sia stato un trauma? non so...
io credo in queste cose, nel senso che possono provocare traumi...

aspettiamo che è meglio!! :incrocini

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 30 giu 2008, 7:34

io direi che nn e' proprio questo gran problema :fischia
anche il mio al mattino beve il latte con bibe,considerando che gli ho tolto il pannolo a 2 anni e ciuccio compreso ho deciso di graziarlo sul biberon :ahah :ahah

si stuferanno da soli................spero :che_dici
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 30 giu 2008, 10:55

Eccomi quì. Marco ha 3 anni e 5 mesi....biberon alla mattina e alla sera...pannolino ancora di notte....per il resto: un ometto!!!
Io aspetto i suoi tempi....però ogni tanto gli ricordo che i grandi fanno colazione con la tazza... :fischia

Secondo me per loro è una questione di abitudine...per noi è comodo...

Shock: avevo circa 3 anni. Ricordo che ero seduta in seggiolone e reclamavo il mio ciuccio....mia madre lo prese e lo gettò nella stufa..... :urka
Me lo ricordo ancora....ditemi voi se non è un tauma!!!!! :buuu :buuu
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 giu 2008, 10:59

miki sa bere dal bicchiere ma il suo bibe non lo molla.
il latte lo beve solo da quello e gli serve per rilassarsi.
E' difficle coricarsi, incrociare le gambe e arrotolarsi una ciocca di capelli mentre bevi dal bicchiere.. :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 30 giu 2008, 11:26

Noi abbiamo tolto il bibe a 4 anni compiuti solo perchè obbligati dalla dentista.

Prima in 5 minuti la colazione era fatta ora dopo mezz'ora sono ancora lì che dico-Amooore ai bevuto il latte ?!?!?
Si perde e difficilmente manda giu' due biscotti. . .se non fosse per i problemi di chiusura dei denti tornerei a darglielo di corsa.
2004 * Scontrinata

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 30 giu 2008, 15:10

Timandra ha scritto:Noi abbiamo tolto il bibe a 4 anni compiuti solo perchè obbligati dalla dentista.
cosa ti ha detto il dentista esattamente? io sapevo che bisogna toglierglielo entro i 3 anni per non rovinare il palato,ma ormai per Lorenzo e' troppo tardi..i denti in avanti ce li ha gia' :buuu
Deda ha scritto:Miranda, da come scrivi, credo sia un cruccio per te questo non mangiare niente al di fuori di riso tapioca e cereali... anche io fossi in te magari un paio di domande me le farei... ma mi par di capire che comunque cresce bene...giusto???
evidentemente dobbiamo seguire davvero quello che è il percorso dei bimbi, senza forzarli!
spero che cmq il tuo Lorenzo riesca presto a capire quanto bello e buono sia mangiare! :-D
:incrocini
il peso va benissimo e cresce bene,e' abbastanza alto,veste la taglia 4-5 anni ,ma la dieta non e' bilanciata,dovrebbe variare. Il pediatra dice che il latte e' un alimento completo! Ma non mastica, infatti mi preoccupo di piu' i denti!!! per fargli vedere i denti da un dentista dovrei portarlo mentre dorme (profondamete,cosi' non si sveglia!!)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”