GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POMERIGGI CALDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

POMERIGGI CALDI

Messaggio da nicoleb5 » 27 giu 2008, 23:57

Ma voi come fate in questi pomeriggi caldi con i bimi?io mi trovo ad invidiare mia cognata che ha la terrazza e ha la piscina per la bimba fissa.
Invece io sono in condominio,nel balcone sul retro ho tutto il sole al pomeriggio mentre davanti ho l'ombra ma il balcole è piccolo ed è diretto sulla strada,per giunta al primo piano.
Alterno piscina (ma spesso si sveglia tardi) al parco a pagamento che è completamente all'ombra ma partono un sacco di soldi...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: POMERIGGI CALDI

Messaggio da clizia » 28 giu 2008, 0:16

Nel primo pomeriggio stiamo dentro casa perchè il caldo fuori è allucinante. Sul terrazzino io ho messo una piscinetta gonfiabile tonda di un metro circa, giochiamo li quando lui non vede l'oretta di cartoni.
mi metto vicino alla piscinetta e basta aizzare il pargolo perchè cominci a schizzare me o bagnarmi coll'innaffiatoio, e direi che p molto piacevole. :ahaha Poi verso le 5 e mezza cerco di uscire. oggi siamo stati ai giardini dalle 5 alle 7 e mezza circa e all'ombra degli alberi si respirava un pò.
La sera poi accendiamo i ventilatori più che si può. Il rischio è un torcicollo e li tengo al minimo ma senza non riesco a dormire. Che problema c'è se stai al primo piano? non puoi mettere una tenda o un piccolo ombrellone e minipiscinetta gonfiabile per bimbi? Tutto fa brodo :fischia

Streghettasaetta

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 giu 2008, 7:41

CLIZIA ma tu sei in condominio?
Il problema è che il blacone che da sul giardino e che sarebb il piu papabile lo uso per stendere i panni (per regolamento di condominio non si puo stendere giu ,non si possono mettere le corde ) e davanti è proprio sulla strada....insomma non mi piace tantissimo questa cosa di essere proprio alla mercè di tutti ma forse sono sbagliata io...poi il balcone è veramente piccolo.
Ma tu la piscinetta la svuoti e riempi ogni giorno?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 28 giu 2008, 8:01

Io visto che sono piccoli non posso andare nè in piscina nè al lago, Raphael scapperebbe via in continuazione, così pomeriggio vado al parco giochi dietro casa, è ombreggiato e ogni tanto soffia un pò di venticello. Noi abbiamo un giardino ma proprio al pomeriggio non resisti per via del caldo :martello
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 28 giu 2008, 13:46

nelle ore piu calde stiamo a casa a riposare e a goderci il fresco del condizionatore ( sono sempre piu convinta che sono stati i soldi piu ben spesi di tutta la casa!!!)... :ok
poi nel tardo pomeriggio o andiamo nella piazzetta sotto casa dove ci sono tanti bimbi e dei giochi, oppure parco, mare o piscina...
diciamo che noi non ci annoiamo mai... :hi hi hi hi
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 giu 2008, 14:00

E perche voi avete il mare....
nelle ore clade stiamo anche noi in casa...
però gia al mattino faccio i mestieri e non so mai cosa farle fare dopo le 16,30 quando si sveglia...l'alterantiva è o la piscina a pagamento o il parco all'ombra anche lui a pagamento

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 giu 2008, 14:20

Due settimane fa eravamo in casa nel we perché Davide aveva la febbre e allora ho deciso di riempirela piscinetta gonfiale sul terrazzo .. però io sono al quinto piano e i bambini hanno rovesciato quasi tutta l'acqua abbassando le spondine e schizzando d'acqua i terrazzi sottostanti ... ho sentito subito un scco di voci che si lamentavano allora ... quando l'acqua è finita non l'hon più riempita ... perché non ho voglia di litigare :che_dici
Oggi si muore dal caldo e l'umidità è insopportabile ... sono in casa perché FAbio ha la febbre :che_dici .. spero che domani gli passi perché voglio andare al mare :aargh
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2008, 0:21

Si condominio, però ho il balcone di muro, nno con le sbarre quindi potrebbero vederci solo dal piano di sopra o dal palazzo di fronte. se il tuo balcone ha solo l'inferriata e l'acqua cade di sotto nno so che farei. cosa c'è sotto il tuo balcone? e poi per un pò di privacy potresti mettere una retina semiopaca legata alle sbarre e ripara. ti metti in calzoncini e la bimba in costume, insomma non date spettacolo :ahaha .

il bimbo sta dentro e io ci metto i piedi ammollo o mi schizza lui, poi un pò d'acqua la riuso per innaffiare le piante, un pò la verso per terra e così pulisco pure il balcone e rinfresco un pò, tanto c'è lo scolo interno e non annaffio nessuno sotto.. non è largo , è un comune balcone. Nei super ormai le trovi di tutte le grandezze.
L'alternativa, se stiamo in casa, è fare i soliti giochi col ventilatore in zona..
ma sai che non avevo mai sentito di un giardino a pagamento??

Streghettasaetta

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 giu 2008, 7:38

CLIZIA grazie,proporrò queste idee a mio marito.
Sotto ho il giardino e l'ingresso.
il problema è che sono case vecchi con un regolamento condominiale assurdo.
tipo questa cosa che non si possono mettere i fili e stendere i panni oltre il balcone e mio marito dice che è vietato mettere le piscinette adesso però voglio leggermelo bene questo regolamento.
i giardini di cui parlavo sono per una parte del comune,mentre l'altra aprte è tutta recintata,chiusa da un trenino (anche lui a pagamente sempre stessa gestione)per carità vogliono solo 2 ore ed è spazio illimitato a misura di bambino (è bellissimo,ci sono le sabbiaie ,i salta salta per piccolini e prorpio giochi a misura di piccolo) però 2 euro oggi,2 domani....

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 30 giu 2008, 15:13

anche noi stesso problema di condominio assurdo...per lo più se ci metti che la mia tata è l0unica piccolina s 17 famiglie.....i suoi schiamazzi fanno ribrezzo a tutti!!!!

allora ....la piscina diventa la vasca da bagno!!!!! un po di paperelle, nanetti, spugne colorate.....ne apporfitto.....acqua ovunque...ma bagno pulitissimo....e anche la piccola!!! :-D
manu emi e marti

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 giu 2008, 15:28

Miki dorme fino alle 16.30 circa, dopo andiamo in piscina così dopo le 17.00 pago io solo 4 euro oppure c'è il ludobus..un pulmino pieno di giochi con animatori che gira i quartieri di parma!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 giu 2008, 15:39

ho la terrazza grande e ho messo la piscina, non puoi mettere la piscina sul terrazzo condominiale e riempirla con due secchiate d'acqua?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 1 lug 2008, 13:57

avessi di questi problemi!
elisa e milena escono alle 16e30 dal nido. ci fermiamo un po' nel cortile lì o nel parco che c'è lungo la strada per casa. al limite nel cortile di casa (che è una repubblica di bambini, su 27 appartamenti ci sono una quarantina di bimbi sotto i 5 anni, per cui nessuno rompe)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 1 lug 2008, 23:01

io ho un terrazzo, ed ho messo una piscinetta di circa 1 m di diametro. per ovviare l'acqua che cade in quelli sotto, per terra ho messo un vecchio lenzuolo matrimoniale che la trattiene. poi quando beatrice finisce do l'acqua alle piante e cerco di strizzare un po il lenzuolo, che comunque l'indomani è asciuttissimo :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 lug 2008, 12:38

qui per trovare una piscina a pagamento col prato bisogna andare molto fuori città, che schiff!! E i biglietti d'ingresso sono un salasso

Streghettasaetta

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 2 lug 2008, 12:43

io ho giardino da quest anno e xfortuna..una volta aspettavo dopo le 4e lo portavo al parco ...
ma come a pagamento..voi pagate pure xandare al parco??????questa mai sentita!
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 lug 2008, 12:46

maricagol ha scritto:io ho giardino da quest anno e xfortuna..una volta aspettavo dopo le 4e lo portavo al parco ...
ma come a pagamento..voi pagate pure xandare al parco??????questa mai sentita!
A quanto ho capito è un parco giochi, non un semplice giardino. e allora ci sono quelli che fanno pagare o l'ingresso o ogni singolo gioco usato. se fosse solo parco pubblico infatti mi sarei meravigliata! :ahaha

Streghettasaetta

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 2 lug 2008, 12:51

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh nn avevo visto..
mado' ma tutti i giorni è un costo veramente...ma nn hai dei giardino cn altalene e scivoli?????nn si diverte!?
o la bici?il mio sempre che gira che va..
o va in giro cn i suoi amici qua fuori casa..
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 2 lug 2008, 12:55

Noi abbiamo la fortuna di stare vicini al mare, così ogni pomeriggio andiamo al mare. Anche i miei si sveglierebbero tardi, ma alle 3.45 li sveglio io e andiamo.
Capisco il tuo disagio....la piscinetta sarebbe l'ideale, magari nel balcone col sole al pomeriggio, non potresti mettere una tenda o un ombrellone(spesa più contenuta e nulla di definitivo) !? Oppure, non avete un solarium(lavatoio) condiviso? Potresti metterla li...
:bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 lug 2008, 12:59

Noi ad es. ai giardini vicino casa in questi giorni ci andiamo davero poco perchè ci sono pochissimi alberi e si schiatta dal caldo. ho però altre due possibilità un poco più distanti e con qualche scivolo , altalena o castellino in legno. Però non è che si sprechino nella mia città... :fischia
forse pure nella città di nicole la situazione giardini è poco curata dal Comune?
Non sarebbe una novità in italia dove l'infanzia non è seguita e coccolata a dovere.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”