GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POMERIGGI CALDI
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

POMERIGGI CALDI
Ma voi come fate in questi pomeriggi caldi con i bimi?io mi trovo ad invidiare mia cognata che ha la terrazza e ha la piscina per la bimba fissa.
Invece io sono in condominio,nel balcone sul retro ho tutto il sole al pomeriggio mentre davanti ho l'ombra ma il balcole è piccolo ed è diretto sulla strada,per giunta al primo piano.
Alterno piscina (ma spesso si sveglia tardi) al parco a pagamento che è completamente all'ombra ma partono un sacco di soldi...
Invece io sono in condominio,nel balcone sul retro ho tutto il sole al pomeriggio mentre davanti ho l'ombra ma il balcole è piccolo ed è diretto sulla strada,per giunta al primo piano.
Alterno piscina (ma spesso si sveglia tardi) al parco a pagamento che è completamente all'ombra ma partono un sacco di soldi...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: POMERIGGI CALDI
Nel primo pomeriggio stiamo dentro casa perchè il caldo fuori è allucinante. Sul terrazzino io ho messo una piscinetta gonfiabile tonda di un metro circa, giochiamo li quando lui non vede l'oretta di cartoni.
mi metto vicino alla piscinetta e basta aizzare il pargolo perchè cominci a schizzare me o bagnarmi coll'innaffiatoio, e direi che p molto piacevole.
Poi verso le 5 e mezza cerco di uscire. oggi siamo stati ai giardini dalle 5 alle 7 e mezza circa e all'ombra degli alberi si respirava un pò.
La sera poi accendiamo i ventilatori più che si può. Il rischio è un torcicollo e li tengo al minimo ma senza non riesco a dormire. Che problema c'è se stai al primo piano? non puoi mettere una tenda o un piccolo ombrellone e minipiscinetta gonfiabile per bimbi? Tutto fa brodo
mi metto vicino alla piscinetta e basta aizzare il pargolo perchè cominci a schizzare me o bagnarmi coll'innaffiatoio, e direi che p molto piacevole.
La sera poi accendiamo i ventilatori più che si può. Il rischio è un torcicollo e li tengo al minimo ma senza non riesco a dormire. Che problema c'è se stai al primo piano? non puoi mettere una tenda o un piccolo ombrellone e minipiscinetta gonfiabile per bimbi? Tutto fa brodo
Streghettasaetta
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

CLIZIA ma tu sei in condominio?
Il problema è che il blacone che da sul giardino e che sarebb il piu papabile lo uso per stendere i panni (per regolamento di condominio non si puo stendere giu ,non si possono mettere le corde ) e davanti è proprio sulla strada....insomma non mi piace tantissimo questa cosa di essere proprio alla mercè di tutti ma forse sono sbagliata io...poi il balcone è veramente piccolo.
Ma tu la piscinetta la svuoti e riempi ogni giorno?
Il problema è che il blacone che da sul giardino e che sarebb il piu papabile lo uso per stendere i panni (per regolamento di condominio non si puo stendere giu ,non si possono mettere le corde ) e davanti è proprio sulla strada....insomma non mi piace tantissimo questa cosa di essere proprio alla mercè di tutti ma forse sono sbagliata io...poi il balcone è veramente piccolo.
Ma tu la piscinetta la svuoti e riempi ogni giorno?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

Io visto che sono piccoli non posso andare nè in piscina nè al lago, Raphael scapperebbe via in continuazione, così pomeriggio vado al parco giochi dietro casa, è ombreggiato e ogni tanto soffia un pò di venticello. Noi abbiamo un giardino ma proprio al pomeriggio non resisti per via del caldo 
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- bimbi74
- Original~GolGirl®

nelle ore piu calde stiamo a casa a riposare e a goderci il fresco del condizionatore ( sono sempre piu convinta che sono stati i soldi piu ben spesi di tutta la casa!!!)...
poi nel tardo pomeriggio o andiamo nella piazzetta sotto casa dove ci sono tanti bimbi e dei giochi, oppure parco, mare o piscina...
diciamo che noi non ci annoiamo mai...
poi nel tardo pomeriggio o andiamo nella piazzetta sotto casa dove ci sono tanti bimbi e dei giochi, oppure parco, mare o piscina...
diciamo che noi non ci annoiamo mai...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

E perche voi avete il mare....
nelle ore clade stiamo anche noi in casa...
però gia al mattino faccio i mestieri e non so mai cosa farle fare dopo le 16,30 quando si sveglia...l'alterantiva è o la piscina a pagamento o il parco all'ombra anche lui a pagamento
nelle ore clade stiamo anche noi in casa...
però gia al mattino faccio i mestieri e non so mai cosa farle fare dopo le 16,30 quando si sveglia...l'alterantiva è o la piscina a pagamento o il parco all'ombra anche lui a pagamento
- lalat
- Silver~GolGirl®

Due settimane fa eravamo in casa nel we perché Davide aveva la febbre e allora ho deciso di riempirela piscinetta gonfiale sul terrazzo .. però io sono al quinto piano e i bambini hanno rovesciato quasi tutta l'acqua abbassando le spondine e schizzando d'acqua i terrazzi sottostanti ... ho sentito subito un scco di voci che si lamentavano allora ... quando l'acqua è finita non l'hon più riempita ... perché non ho voglia di litigare
Oggi si muore dal caldo e l'umidità è insopportabile ... sono in casa perché FAbio ha la febbre
.. spero che domani gli passi perché voglio andare al mare 
Oggi si muore dal caldo e l'umidità è insopportabile ... sono in casa perché FAbio ha la febbre
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si condominio, però ho il balcone di muro, nno con le sbarre quindi potrebbero vederci solo dal piano di sopra o dal palazzo di fronte. se il tuo balcone ha solo l'inferriata e l'acqua cade di sotto nno so che farei. cosa c'è sotto il tuo balcone? e poi per un pò di privacy potresti mettere una retina semiopaca legata alle sbarre e ripara. ti metti in calzoncini e la bimba in costume, insomma non date spettacolo
.
il bimbo sta dentro e io ci metto i piedi ammollo o mi schizza lui, poi un pò d'acqua la riuso per innaffiare le piante, un pò la verso per terra e così pulisco pure il balcone e rinfresco un pò, tanto c'è lo scolo interno e non annaffio nessuno sotto.. non è largo , è un comune balcone. Nei super ormai le trovi di tutte le grandezze.
L'alternativa, se stiamo in casa, è fare i soliti giochi col ventilatore in zona..
ma sai che non avevo mai sentito di un giardino a pagamento??
il bimbo sta dentro e io ci metto i piedi ammollo o mi schizza lui, poi un pò d'acqua la riuso per innaffiare le piante, un pò la verso per terra e così pulisco pure il balcone e rinfresco un pò, tanto c'è lo scolo interno e non annaffio nessuno sotto.. non è largo , è un comune balcone. Nei super ormai le trovi di tutte le grandezze.
L'alternativa, se stiamo in casa, è fare i soliti giochi col ventilatore in zona..
ma sai che non avevo mai sentito di un giardino a pagamento??
Streghettasaetta
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

CLIZIA grazie,proporrò queste idee a mio marito.
Sotto ho il giardino e l'ingresso.
il problema è che sono case vecchi con un regolamento condominiale assurdo.
tipo questa cosa che non si possono mettere i fili e stendere i panni oltre il balcone e mio marito dice che è vietato mettere le piscinette adesso però voglio leggermelo bene questo regolamento.
i giardini di cui parlavo sono per una parte del comune,mentre l'altra aprte è tutta recintata,chiusa da un trenino (anche lui a pagamente sempre stessa gestione)per carità vogliono solo 2 ore ed è spazio illimitato a misura di bambino (è bellissimo,ci sono le sabbiaie ,i salta salta per piccolini e prorpio giochi a misura di piccolo) però 2 euro oggi,2 domani....
Sotto ho il giardino e l'ingresso.
il problema è che sono case vecchi con un regolamento condominiale assurdo.
tipo questa cosa che non si possono mettere i fili e stendere i panni oltre il balcone e mio marito dice che è vietato mettere le piscinette adesso però voglio leggermelo bene questo regolamento.
i giardini di cui parlavo sono per una parte del comune,mentre l'altra aprte è tutta recintata,chiusa da un trenino (anche lui a pagamente sempre stessa gestione)per carità vogliono solo 2 ore ed è spazio illimitato a misura di bambino (è bellissimo,ci sono le sabbiaie ,i salta salta per piccolini e prorpio giochi a misura di piccolo) però 2 euro oggi,2 domani....
-
manumarti
- New~GolGirl®

anche noi stesso problema di condominio assurdo...per lo più se ci metti che la mia tata è l0unica piccolina s 17 famiglie.....i suoi schiamazzi fanno ribrezzo a tutti!!!!
allora ....la piscina diventa la vasca da bagno!!!!! un po di paperelle, nanetti, spugne colorate.....ne apporfitto.....acqua ovunque...ma bagno pulitissimo....e anche la piccola!!!
allora ....la piscina diventa la vasca da bagno!!!!! un po di paperelle, nanetti, spugne colorate.....ne apporfitto.....acqua ovunque...ma bagno pulitissimo....e anche la piccola!!!
manu emi e marti
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Miki dorme fino alle 16.30 circa, dopo andiamo in piscina così dopo le 17.00 pago io solo 4 euro oppure c'è il ludobus..un pulmino pieno di giochi con animatori che gira i quartieri di parma!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
Melissa
- Master~GolGirl®

ho la terrazza grande e ho messo la piscina, non puoi mettere la piscina sul terrazzo condominiale e riempirla con due secchiate d'acqua?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- lucilla76
- Original~GolGirl®

avessi di questi problemi!
elisa e milena escono alle 16e30 dal nido. ci fermiamo un po' nel cortile lì o nel parco che c'è lungo la strada per casa. al limite nel cortile di casa (che è una repubblica di bambini, su 27 appartamenti ci sono una quarantina di bimbi sotto i 5 anni, per cui nessuno rompe)
elisa e milena escono alle 16e30 dal nido. ci fermiamo un po' nel cortile lì o nel parco che c'è lungo la strada per casa. al limite nel cortile di casa (che è una repubblica di bambini, su 27 appartamenti ci sono una quarantina di bimbi sotto i 5 anni, per cui nessuno rompe)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- dandi
- Master~GolGirl®

io ho un terrazzo, ed ho messo una piscinetta di circa 1 m di diametro. per ovviare l'acqua che cade in quelli sotto, per terra ho messo un vecchio lenzuolo matrimoniale che la trattiene. poi quando beatrice finisce do l'acqua alle piante e cerco di strizzare un po il lenzuolo, che comunque l'indomani è asciuttissimo 
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- clizia
- Silver~GolGirl®

qui per trovare una piscina a pagamento col prato bisogna andare molto fuori città, che schiff!! E i biglietti d'ingresso sono un salasso
Streghettasaetta
- maricagol
- Basic~GolGirl®

io ho giardino da quest anno e xfortuna..una volta aspettavo dopo le 4e lo portavo al parco ...
ma come a pagamento..voi pagate pure xandare al parco??????questa mai sentita!
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006

- clizia
- Silver~GolGirl®

A quanto ho capito è un parco giochi, non un semplice giardino. e allora ci sono quelli che fanno pagare o l'ingresso o ogni singolo gioco usato. se fosse solo parco pubblico infatti mi sarei meravigliata!maricagol ha scritto:io ho giardino da quest anno e xfortuna..una volta aspettavo dopo le 4e lo portavo al parco ...
Streghettasaetta
- maricagol
- Basic~GolGirl®

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh nn avevo visto..
mado' ma tutti i giorni è un costo veramente...ma nn hai dei giardino cn altalene e scivoli?????nn si diverte!?
o la bici?il mio sempre che gira che va..
o va in giro cn i suoi amici qua fuori casa..
mado' ma tutti i giorni è un costo veramente...ma nn hai dei giardino cn altalene e scivoli?????nn si diverte!?
o la bici?il mio sempre che gira che va..
o va in giro cn i suoi amici qua fuori casa..
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006

- miky74
- Expert~GolGirl®

Noi abbiamo la fortuna di stare vicini al mare, così ogni pomeriggio andiamo al mare. Anche i miei si sveglierebbero tardi, ma alle 3.45 li sveglio io e andiamo.
Capisco il tuo disagio....la piscinetta sarebbe l'ideale, magari nel balcone col sole al pomeriggio, non potresti mettere una tenda o un ombrellone(spesa più contenuta e nulla di definitivo) !? Oppure, non avete un solarium(lavatoio) condiviso? Potresti metterla li...

Capisco il tuo disagio....la piscinetta sarebbe l'ideale, magari nel balcone col sole al pomeriggio, non potresti mettere una tenda o un ombrellone(spesa più contenuta e nulla di definitivo) !? Oppure, non avete un solarium(lavatoio) condiviso? Potresti metterla li...
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Noi ad es. ai giardini vicino casa in questi giorni ci andiamo davero poco perchè ci sono pochissimi alberi e si schiatta dal caldo. ho però altre due possibilità un poco più distanti e con qualche scivolo , altalena o castellino in legno. Però non è che si sprechino nella mia città...
forse pure nella città di nicole la situazione giardini è poco curata dal Comune?
Non sarebbe una novità in italia dove l'infanzia non è seguita e coccolata a dovere.
forse pure nella città di nicole la situazione giardini è poco curata dal Comune?
Non sarebbe una novità in italia dove l'infanzia non è seguita e coccolata a dovere.
Streghettasaetta