GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come fare i lavaggi nasali ora che sono grandi???
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Come fare i lavaggi nasali ora che sono grandi???
...e per grandi intendo almeno 3 anni. Alessandro è da quando è nato che subisce questa tortura ed è sempre stata un'impresa, non ha mai voluto capire che fare le siringate al naso è come mangiare e dormire: è vitale, lo deve fare punto e basta. Ora però è diventato forte anche fisicamente, l'altra sera stava per cavarmi un occhio con la siringa da 10 ml!
Non so più che fare perché lui poverino soffre di otiti ricorrenti, è sempre pieno di catarro, l'otorino dice di non transigere, devo fargli questi lavaggi, ma come faccio? Addirittura ci sono mamme che a questa età ormai i lavaggi non li fanno più, si soffiano il naso da soli, ma Ale è il classico bambino catarrale, ha bisogno di ben altro! Gli spray tipo acqua di Sirmione o Tonimer non bastano, perché gli spray arrivano fino ad uncerto punto, non lavano bene tutto il naso. Ma voi come fate????
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- xeniya
- Master~GolGirl®

Re: Come fare i lavaggi nasali ora che sono grandi???
Maia si faceva la media di una decina di otiti all'anno! Ho risolto insegnandole a soffiarsi il naso! E lei era una bimba che non ha mai avuto nessun tipo di problemi con i lavaggi, quindi li facevo spessissimo. L'otorino dove sono andata mi ha detto che i lavaggi servono solo per liberare il naso, mentre soffiandolo si fa un movimento di decompressione che libera anche le tube di eustachio dal catarro! Lui mi disse che avrei risolto la maggior parte dei miei problemi quando Maia avesse imparatio a soffiarsi il naso e così è stato (non ha più avuto un otite
), pensa che in ospedale le volevano togliere le adenoidi 
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- Haruko
- Original~GolGirl®

Non so che dirti, io come Xeniya non glieli faccio più proprio perchè si soffia il naso da solo ormai da molto tempo.Al limite quando ha il reffreddore forte lo spruzzo con uno spary omeopatico.Se l'otorino dice che sono indispensabili c'è poco da fare, lo devi convincere, con la forza ora fai male a tenerlo fermo.Prova con tutte le promesse possibili , anche se a essere sincera, nemmeno a pagamento mi convinceresti!Una volta ho provato, mamma mia che schifezza!Ci credo che si incavolino come scimmie!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- xanna
- Original~GolGirl®

Io con Marco ho provato a fare questo gioco. Prima lo fa lui a me.....e io faccio tutte le facce più schifate possibili ridendo......e poi lo fa lui.....Ultimamente non fa più capricci....lo fa e basta.
Prova a vedere anche gli apparecchi per aerosol....c'è una marca per bambini (125 Euro!!!) che ha anche la doccia nasale micronizzata....
Prova a vedere anche gli apparecchi per aerosol....c'è una marca per bambini (125 Euro!!!) che ha anche la doccia nasale micronizzata....
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *