sono un po' perplessa. Chiara 3 anni tutta l'estate era un continuo fare pipì, insomma bevendo molto andava spesso.
Ora da qualche giorno mi pare che non me lo chiede quasi mai. Se non le dico io qualcosa lei magari regge anche dalle 16.30 fino a dopo cena. Poi se la porto la fa ma lei non lo dice. Io la mattina non ci sono ma mia mamma mi dice che a lei lo chiede. E' anche vero che beve meno e non fa più il caldo estivo ma mi stavo un po' allarmando. Stamattina ad esempio fino alle 10 niente, ma è anche vero che la notte tiene il pannolino e gliel'ho tolto dopo il bibe di latte per cui forse l'ha fatta nel pannolino che era umidiccio.
L'ho guardata e non mi pare irritata, dolori o bruciori non ne ha. Questi giorni è un po' inappetente e sbattutina e ha avuto un po' febbriciattola (un giorno 38, poi sempre sui 37.1 - 37.2, ieri e stamattina nulla). Insomma non la vedo in formissima ma non saprei dire nessun sintomo particolare, magari mi sto fissando. Poi tutti in casa abbiamo avuto un virus intestinale che ci ha stesi e quindi pensavo che anche lei avesse questa sorta di parainfluenza visto che ha le feci un po' più molline e chiare...
ora noto questa cosa della pipi'...ma i vostri più o meno di 3 anni quante volte fanno pipì al giorno?
devo finirla con questo pannolino per il riposo pomeridiano e la notte altrimenti non mi regolo e non ci capisco nulla :(
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanta pipì al gg?
- cricri
- Basic~GolGirl®
quanta pipì al gg?
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)
-
- Master~GolGirl®
Re: quanta pipì al gg?
Arianna fa pipì poche volte al giorno.... però ne fa dei litri ogni volta...
Spesso la mattina fa pipì (di notte non ha il pannolino e fa pipì soltanto prima di andare a nanna) e poi la rifa soltanto verso pranzo e una volta nel pomeriggio! E ne fa taaaaanta! Ma non c'è verso che avvisi man mano, come se andare a fare pipì fosse una scocciatura che interrompe quello che sta facendo
Spesso la mattina fa pipì (di notte non ha il pannolino e fa pipì soltanto prima di andare a nanna) e poi la rifa soltanto verso pranzo e una volta nel pomeriggio! E ne fa taaaaanta! Ma non c'è verso che avvisi man mano, come se andare a fare pipì fosse una scocciatura che interrompe quello che sta facendo
- Victoria
- Active~GolGirl®
Alex ha 3 anni e ne fa pochina....è vero che beve poco ed è sempre stato così tranne nel periodo del caldo afoso....
Ora che ha imparato a farla sul vasino va da solo ma vedo che copre proprio il fondo e ci va almeno tre quattro volte la mattina e altrettante al pomeriggio....
Di notte e al pisolino pomeridiano gli metto il panno e lo ritrovo sempre zuppo.....
Sono d'accordo anch'io con kia, sembra che per loro sia una scocciatura interrompere i loro giochi per andare sul vasino
Ora che ha imparato a farla sul vasino va da solo ma vedo che copre proprio il fondo e ci va almeno tre quattro volte la mattina e altrettante al pomeriggio....
Di notte e al pisolino pomeridiano gli metto il panno e lo ritrovo sempre zuppo.....
Sono d'accordo anch'io con kia, sembra che per loro sia una scocciatura interrompere i loro giochi per andare sul vasino

- cricri
- Basic~GolGirl®
ho chiamato la pediatra, dice che bevendo e mangiando meno è normale che la pipì sia diminuita, l'importante è che la faccia. Dice che con l'età a trattengono di più e tendono ad andarci meno. In effetti stamattina il pannolino era bagnato e poi mi ha detto mia mamma che a pranzo ne ha fatta parecchia. La ped dice di allarmarsi se non ne fa proprio. Ma così pare non ci sia problema.
Comunque la terrò d'occhio.
Poi lei è una che se le dici di fare una cosa è il momento che non la fa proprio per dispetto. Quindi più le dico della pipì più la trattiene.
grazie per le vostre risposte!!
Comunque la terrò d'occhio.
Poi lei è una che se le dici di fare una cosa è il momento che non la fa proprio per dispetto. Quindi più le dico della pipì più la trattiene.
grazie per le vostre risposte!!
- sailor
- New~GolGirl®
avrei potuto scribverlo io questo posto, da un pò di tempo sofia che ha tre anni mi fa impazzire, non la farebbe mai e ogni volta che gflielo dico inizia a piangere che non le scappa (impossibile xchè a volte glielo dico dopo tutta la notte che non la fa) poi se la convinco ne fa dei litri, ma le è presa così...
Sailor, Sofia (04/08/04) e Lorenzo (18/03/07)