GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCOCI !!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

ECCOCI !!

Messaggio da clizia » 12 giu 2008, 13:31

Dopo lunghissima latitanza, forse forse riuscirò a passare qualche momento di nuovo con GOOOOOOOOOOOOOOLL!
Se il computer in parte rinnovato regge... :hi hi hi hi
come state? ma.. qualcuna si ricorda di me?? :buuu
comunque noi stiamo benone, il ragazzino adesso ha 3 anni e 4 mesi e quindi entriamo a pieno titolo in questa sezione. a settembre andrà alal scuola dell'infanzia e così potrò tirare un pò il fiato perchè mi sono convinta che i 3 anni siamo più faticosi dei due, checchè ne dicano e si parli di fasi terribbili ai due anni. SEHHHHH..

Streghettasaetta

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECCOCI !!

Messaggio da xeniya » 12 giu 2008, 13:50

Ciao Clizia!! Bentornata!!!
Certo che mi rocordo di te!
perchè mi sono convinta che i 3 anni siamo più faticosi dei due
E pensa che i 4 sono peggio dei 3... e mi sa tanto che i 5 saranno peggio dei 4! :buuu
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 giu 2008, 13:53

xeniya ha scritto:Ciao Clizia!! Bentornata!!!
Certo che mi rocordo di te!
perchè mi sono convinta che i 3 anni siamo più faticosi dei due
E pensa che i 4 sono peggio dei 3... e mi sa tanto che i 5 saranno peggio dei 4! :buuu
:hi hi hi hi :fischia :buuu

benarrivata, in ritardo ma ci sei!! siete pardon :yeee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 12 giu 2008, 14:01

Ehilààààààààà!!! Ci avviamo ai 4 e va sempre peggio. :hi hi hi hi
Incoraggiante,vero? :prrrr :prrrr :prrrr
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 12 giu 2008, 15:36

Ciao CLIZIA, bentornata... certo che mi ricordo di te e con piacere :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 12 giu 2008, 17:37

Ciao bella, che piacere rileggerti, anche noi siamo alle prese con i terribili 3, ma davvero più si va avanti e più peggiora? :buuu :buuu Io speravo che verso i 4 le cose migliorassero......è pura illusione???????????
Un bacio e bentornata! :sorrisoo
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 giu 2008, 18:31

BENTORNATA..era da tempo che mi cheidevo dove eri finita... :domanda

Auguroni in ritardo al tuo ometto e non vedo l'ora di rileggerti :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 12 giu 2008, 20:54

ma ciaoooo!
mi chiedevo dove eri finita...bentornata :sorrisoo
anche noi siamo passati da pochissimi giorni in questa nuova sezione!
un bacio al piccolo :bacio
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 giu 2008, 23:14

ehh ho avuto un pò di corcostanze contro il tempo che dedicavo ad internet. non gravi ma che mi hanno impedito di starci col dovuto relax per leggere e rispondere. un pò ho dovuto aiutare familiari temporaneamente impediti per una frattura, poi il computer, poi il mio bimbo che quest'anno non ha frequentato nidi o ludoteche e che mi ha monopolizzato l'unico computer di casa. Per cui ho avuto poco tempo, ho perso un pò il filo e guardato il forum raramente senza scriverci. e per questo ho anche avvertito gli amministratori ed Ely che avrei preferito lasciare l'incarico di moderatore per l'impossibilità di garantire una presenza assidua ed attenta.
allora mi dite che a 4 è peggio?? :buuu ma comeeeeeeeeee :urka
oddio, non è che mio figlio sia un vandalo catenato o eccessivo ma comunque non ho molto tempo pda riservare sol oa me in modo tranquillo, sapendo di poter avere un'ora o due piene solo per me. Interruzioni, capriccetti, storie, cose che vuole fare solo insieme, uscite. Se poi mi vede al computer vuoel venirci solo lui e mi ci fa stare tranquilla solo poco tempo. e così, come posso riallacciare i discorsi con un forum con la dovuta calma?? :martello

Streghettasaetta

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 14 giu 2008, 0:27

Io non mi ricordo affatto di te... :che_dici
In ogni caso, bentornata brutto scorfano! :hi hi hi hi

Io ti seguo a ruota, eh! Qui siamo a 3 anni e 2 mesi...
mi raccomando: spianami bene la strada! :prrrr
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 giu 2008, 1:06

mi segui a ruota Ovviamente riferito allo scorfano verooooooo?? ehh vero????? :hi hi hi hi vedrò di passare da scorfanuccia a gorilla forzuto :ahaha così apro il sentiero!!

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 giu 2008, 14:17

Ah eccola! Pensavo che tornassi al compimento dei 16! :che_dici
:prrrr

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 18 giu 2008, 16:37

clizia ha scritto: come posso riallacciare i discorsi con un forum con la dovuta calma?? :martello
Come facevo fino a pochi mesi fa: di notte!!!!! :sorrisoo

Ciao Clizia. Bentornata!!! Anch'io ho avuto problemi di connessione e per un po' non ho potuto frequentare, ma ti ho cercata....

Anche Marco ha 3 anni e 4 mesi. Anch'io mi rendo conto che è sempre più difficile....Fortunatamente ho ripreso a lavorare e Marco ha già frequentato la scuola d'infanzia (anche se come gennarino=quindi da gen 08 in poi...) Quindi qualche momento per me ce l'ho....
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 19 giu 2008, 14:11

ciao Clizia, bentornata :sorrisoo
quanto ha il tuo " ragazzino" ? 3 anni e 4 mesi? :fischia
...secondo me è un'escalation di fatiche
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 giu 2008, 0:40

si. Pita :sorrisoo
quel che trovo un pò faticoso sono le discussioni a volte estenuanti. Esempio: gli spiego che dobbiamo uscire per commissioni. prima di si, poi nno vuole vestirsi per uscire, opera di convincimento, lagne varie, finalmente usciamo dal portone e decide di no, poi decide di andare da un'altra parte, poi piange, poi vuole tornare a casa, poi fa qualche passo nella direzione giusta con me che intanto sto sbuffando come un toro, poi ricomincia che no vuole. ..
Ecco, ovvio che nno lo fa per ogni cosa, ma capitano 'ste lotte, perdo la pazienza come non la perdevo prima anche se contemporaneamente so che dovrei cercare altri mezzi che non siano lo strillo o la minaccia. :grrr

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 giu 2008, 11:24

bentornata e confermo che i 3 anni sono molto difficili.
Miki non ha passato i terribili due, ma adesso è tutto un capriccio e strilla, ha capito che ci da moolto fastidio e quindi lancia un acuto degno di un cantante lirico. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 giu 2008, 12:06

Uguale uguale floddi, diciamo che la conoscenza della loro individualità mostra le piene potenzilità verso i 3 e solo l'inizio verso i due. :prrrr :-D
no dai insomma sarà che son pure un pò più stanca io ma a voltenon capisco perchè alcuni comportamenti ancora non li abbia recepiti e questo mi fa saltare i nervi più spesso. di fatto è così ed evidentemente sono io che non mi devo sedere sulla bambagia ma devo sfoderare nuovamente flessibilità. Certo quando è no è no, ma vorrei reagire in modo un pò più calmo. A volte capita che mi irrigidisco per paura che cominci nà lagna di mezzore e magari la situazione è invece risolta da persone più "estranee" mentre io dicevo: adesso bastaaaaaaa, andiamo via di qua! peggiorando il conflitto. ma tant'è ne sono cosciente e spero mi passi presto :hi hi hi hi
Benritrovate golline!

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 giu 2008, 12:19

guarda Clizia, ho sempre considerato mio filgio un bimbo abbastanza tranquillo e non ci ha dato mai particolari problemi..anche adesso il capriccio dura poco se ignorato.....ma le sue strilla sono così forti che a volte l'imbarazzo vince sulla mia determinazione....se sono a casa, vado in un altra stanza e gli dico: quando ti sei calmato vieni da me......lui piange e poi vuole la spalla come un bimbo più piccolo.......ma se siamo fuori a volte è difficile ignorarlo anche solo per 5 minuti.
inoltre è una cozza in questo periodo, ma il ped dice che è normale.
Vuoi un bel libro per sentirti una mamma normale di un bimbo normale? "I bambini non fanno mai capricci"......a me è servito molto!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 giu 2008, 13:16

si si io penso che sia normalissimo infatti. anzi, fin troppo tranquillo e spesso riconosco pure che ha ragione. ma non riesco a mantenermi calma sempre e controllarmi nelle reazioni. Mai dato schiaffi ehh, ma strillato si. nno so se ricordate come ho sempre scritto sul rispetto dei bambini,su orari, esigenze di cui rendersi conto, su un'educazione soft, sull'ascolto. sono sempre d'accordo ma ammetto che 24 ore su 24 a 3 anni mi hanno un poco stancato e non conto fino a 10 prima di rimproverarlo. Poi passati i 5 minuti lui mi dice: ma tu non ti devi arrabbiare! e rifacciamo pace. e' più bravo di me! :ahah
Chi è l'autore del libro? Grassie! :sorrisoo

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 giu 2008, 13:48

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”