Ho cercato per vedere se qualcuno aveva gia trattato questo argomento ma non ho trovato niente al riguardo.
Qui in Germania, dopo che i bambini hanno compiuto tre anni, molti dottori consigliano di fare il vaccino contro le zecche.
Il mio pediatra e' uno di questi.
Ho gia preso l'appuntamento per farlo a Gloria ma vi confesso che non ne sono molto convinta, ho mille dubbi.
Ho sentito che il vaccino e' un po' pesante e si dovrebbe ripetere per tre volte.
E anche se ci sono molti medici favorevoli, molti altri sono contrari.
E' anche vero che Gloria va all'asilo e qui e' di regola che un giorno alla settimana fanno uscire i bambini e li portano al parco o molto piu' spesso a fare delle passeggiate nei boschetti dove e' molto facile prendere delle zecche anche velenose.
Non so davvero che fare?
Qualcuno di voi l'ha fatto? Che reazioni ha avuto?
Che fareste al mio posto?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINO CONTRO LE ZECCHE
- meri
- Active~GolGirl®

VACCINO CONTRO LE ZECCHE
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm

- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: VACCINO CONTRO LE ZECCHE
meri, scusami ,ma per me e la prima volta che sento il vaccino contro le zecche per i bambini. Qui , non lo fanno, e non l'hanno mai fatto, neppure per i bimbi che vivono in campagna. Non so davvero aiutarti!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

meri non ne ho mai sentito parlare...però cercando in rete ho trovato questo
http://www.guidausofarmaci.it/pag1967.htm
puoi provare a darci un'occhiata
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- meri
- Active~GolGirl®

Mi sa che e' davvero una cosa che esiste solo in Germania anche se mi sembra davvero un po' strano!ema1 ha scritto:meri, scusami ,ma per me e la prima volta che sento il vaccino contro le zecche per i bambini. Qui , non lo fanno, e non l'hanno mai fatto, neppure per i bimbi che vivono in campagna. Non so davvero aiutarti!
Di solito i vaccini sono un po' uguali dappertutto

- ema1
- Platinum~GolGirl®

Infatti. Pero come dici anche tu, penso esista solo in Germania.meri ha scritto:Mi sa che e' davvero una cosa che esiste solo in Germania anche se mi sembra davvero un po' strano!ema1 ha scritto:meri, scusami ,ma per me e la prima volta che sento il vaccino contro le zecche per i bambini. Qui , non lo fanno, e non l'hanno mai fatto, neppure per i bimbi che vivono in campagna. Non so davvero aiutarti!![]()
Di solito i vaccini sono un po' uguali dappertutto
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- meri
- Active~GolGirl®

Topina grazie veramente, pero' leggendo quest'articolo mi e' venuta ancora di piu' un ansia tremenda!!topinaf ha scritto:meri non ne ho mai sentito parlare...però cercando in rete ho trovato questo
Mamma mia, febbre sopra i 40, non oso pensarci.
Mi sa davvero che non ci andro' a quell'appuntamento

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

meri mi spiace averti messo ancora più ansia...però dicono sempre che dopo i vaccini può venire la febbre...
se non sei convinta chiedi un appuntamento con medico e fatti spiegare tutto ciò che vuoi...sia le controindicazioni sia cosa potrebbe succedere senza il vaccino...cioè prima risolviti i dubbi e poi eventualmente falle il vaccino!
se non sei convinta chiedi un appuntamento con medico e fatti spiegare tutto ciò che vuoi...sia le controindicazioni sia cosa potrebbe succedere senza il vaccino...cioè prima risolviti i dubbi e poi eventualmente falle il vaccino!
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- francesca74
- Expert~GolGirl®

io non lo avevo mai sentito,ma forse nelle vostre zone ci sono diversi tipi di zecche e l'incidenza delle malattie è maggiore?
sia Rachele che Leonardo sono stati punti (un trambusto per staccarle
) ma la pediatra mi ha detto che la probabilità che fossero zecche infette era molto bassa
sia Rachele che Leonardo sono stati punti (un trambusto per staccarle
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)